Eccomi qua, mi espongo al pubblico ludibrio.
Altezza: 175cm
Peso: 81kg
BF: 14%
Esperienza d'allenamento: 4 anni
Quando si tratta di valutare o dar consigli sulle schede altrui sono perfettamente in grado di farlo, ma quando arriva il momento di sistemare il mio allenamento vado nel panico. Questa è la scheda proposta dal mio istruttore, un ex pesista con 35 anni d'esperienza sulle spalle e quasi nessuna conoscenza teorica (né isef, né varie).
Lunedì
Addominali
A questo punto mi piacerebbe discuterne con voi. Di primo acchito, credo che la mole di lavoro sia alla mia portata per gambe, petto, braccia, ma spalle e dorsali mi sembra un po' troppa roba, contando che dovrei farli insieme (quello che fondamentalmente mi preoccupa è la durata della seduta).
Altezza: 175cm
Peso: 81kg
BF: 14%
Esperienza d'allenamento: 4 anni
Quando si tratta di valutare o dar consigli sulle schede altrui sono perfettamente in grado di farlo, ma quando arriva il momento di sistemare il mio allenamento vado nel panico. Questa è la scheda proposta dal mio istruttore, un ex pesista con 35 anni d'esperienza sulle spalle e quasi nessuna conoscenza teorica (né isef, né varie).
Lunedì
Addominali
- Sit Up obliqui - 3xmax
- Squat - 10-8-8-6-4
- Hack-squat - 4x8
- Leg extension - 4x8
- Leg curl - 4x8
- Calf in piedi al mutipower - 4x15
Martedì
Spalle
Spalle
- Lento avanti - 10-8-8-6-4
- Alzate (panca 30°) - 4x8
- Alzate laterali - 4x8
- Scrollate alla pek dek - 4x8
- Lat machine dietro - 10-8-8-6-4
- Trazioni - 3xmax
- Rematore manubri panca 30° - 4x8
- Pulley basso/Pulley alto (da alternare ad ogni allenamento) - 4x8
- Stacchi femorali - 3x6
Giovedì
Addominali
Addominali
- Crunch - 3xmax
- Panca inclinata - 10-8-8-6-4
- Panca piana - 4x8
- Croci panca piana/Croci panca inclinata (da alternare ad ogni allenamento) - 4x8
- Panca declinata - 4x8
- Pectoral machine - 4x8
Sabato
Addominali
Addominali
- Crunch inverso - 3xmax
- Curl bilanciere - 10-8-8-6-4
- Larry Scott EZ - 4x8
- Bicipite cavo basso - 4x8
- Spinte in basso - 10-8-8-6-4
- French press - 4x8
- Parallele - 3xmax
A questo punto mi piacerebbe discuterne con voi. Di primo acchito, credo che la mole di lavoro sia alla mia portata per gambe, petto, braccia, ma spalle e dorsali mi sembra un po' troppa roba, contando che dovrei farli insieme (quello che fondamentalmente mi preoccupa è la durata della seduta).
Commenta