Dopo molti consigli raccolti nella sezione integratori, dopo aver sistemato la mia dieta in base ad altri consigli, dopo soltanto 2 mesi di ripresa allenamenti in modo serio, comincio a vedere i primi risultati: da 124kg sono ora 113, la cosa strana è che braccia e pettorali li vedo più sodi, per gli addominali ancora non li vedo considerando che ho ancora bf alta(issima)...
Dieta seguita: low carb da oramai 2 mesi (penso di modificarla adesso in una normale ipocalorica) limitando l'unica assunzione di maltodestrine (25gr) subito dopo il wo.
Il mio obiettivo è arrivare ad una bf utile per cominciare a fare massa (almeno il 12-13%). Come dicevo prima sono 113kg e alto 1,78....quindi fate un po' voi i conti.
Ora per evitare periodi di stallo nel dimagrimento ho cominciato da stamane a fare HIIT nel seguente modo:
4min wu
12min HIIT con 45'' tra scatti e pause (su ciclette)
3min cd
nei momenti di scatto (in cui tengo abbastanza alta la resistenza del volano) arrivo anche a punte di 40km\h e perciò i miei battiti cardiaci arrivano anche a 180-185 al minuto.
Tutto ciò è normale contando che ho 22 anni e nella pratica dell'HIIT?
o dovrei adeguare scatti-intensità in modo da contenermi sotto i 165-170?
circa 20 minuti tutto compreso sono sufficienti?
considerate che fino ad adesso ho sempre fatto 3gg di cardio in fascia (40min) e 3 gg di wo full body, 1gg rest.
Attendo pareri..
grazie in anticipo
Dieta seguita: low carb da oramai 2 mesi (penso di modificarla adesso in una normale ipocalorica) limitando l'unica assunzione di maltodestrine (25gr) subito dopo il wo.
Il mio obiettivo è arrivare ad una bf utile per cominciare a fare massa (almeno il 12-13%). Come dicevo prima sono 113kg e alto 1,78....quindi fate un po' voi i conti.
Ora per evitare periodi di stallo nel dimagrimento ho cominciato da stamane a fare HIIT nel seguente modo:
4min wu
12min HIIT con 45'' tra scatti e pause (su ciclette)
3min cd
nei momenti di scatto (in cui tengo abbastanza alta la resistenza del volano) arrivo anche a punte di 40km\h e perciò i miei battiti cardiaci arrivano anche a 180-185 al minuto.
Tutto ciò è normale contando che ho 22 anni e nella pratica dell'HIIT?
o dovrei adeguare scatti-intensità in modo da contenermi sotto i 165-170?
circa 20 minuti tutto compreso sono sufficienti?
considerate che fino ad adesso ho sempre fatto 3gg di cardio in fascia (40min) e 3 gg di wo full body, 1gg rest.
Attendo pareri..
grazie in anticipo
Commenta