Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stripping, domande.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    no assolutamente no.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
      Secondo me no...

      perchè mandi a puttane la massa magra o per un altro motivo?

      Commenta


        #18
        non puoi metterti a fare stripping in ipocalorica...
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #19
          A me piace mooooolto di più il Rest-Pause..

          Parto con un peso ke mi permetta di fare le reps stabilite, tiro la serie alla morte, riposo circa 15 secondi e poi riparto con un'altra mini serie tirata a cedimento.. altri riposo e ultima serie

          Mi piace di più, dicevo, perkè il peso nn cala e soprattutto perkè facendo meno ripetizioni totali evito di "ingolfare" il muscolo..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            non puoi metterti a fare stripping in ipocalorica...
            Perkè no...?
            Ovvio ke il volume complessivo dell'allenamento dev'essere adeguato all'alimentazione.. ma lo stripping secondo me ci sta alla grande
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              non puoi metterti a fare stripping in ipocalorica...

              ah k,qnd ti fotti la massa magra e oltretutto non ha senso come cosa.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                Probabilmente è utile nella fase di fullbody per attivare inizialmente i diversi strati di fibra...

                @white Che tipo di esercizi fai??
                Ad esempio se per il petto ho una routine del tipo:

                Panca piana 4x 12-10-8-6
                Panca inclinata 3x8
                Dip 3x12
                Croci su inclinata 2x 6+6+6

                oppure bicipiti:

                Trazioni presa stretta 3x10
                Curl in piedi con manubri 3x 10-8-6
                Curl ai cavi 2x 6+6+6

                e così via per ogni distretto muscolare...lasciando le serie di stripping nell'ultimo esercizio di pompaggio, quando anche se il muscolo si riempie di acido lattico non è un problema
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  Perkè no...?
                  Ovvio ke il volume complessivo dell'allenamento dev'essere adeguato all'alimentazione.. ma lo stripping secondo me ci sta alla grande
                  quando stai in ipocalorica? ti vai a fare ad es un 3x6+6+6...è un lavoro pesante e stressante. poi chiaro, se regoli il volume dei restanti ex del wo ci fai rientrare un po' quello che ti va.
                  ma IMO anche dal punto di vista funzionale si adatta meglio ad un periodo di massa.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    poi chiaro, se regoli il volume dei restanti ex del wo ci fai rientrare un po' quello che ti va.
                    Appunto.. mi permette di fare sessioni più brevi
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                      perchè mandi a puttane la massa magra o per un altro motivo?
                      E' cmq un metodo d'allenamento che se usato male (soprattutto a livello di volume..) porta al sovrallenamento...figuriamoci in ipocalorica...preferisco un 8x8 modificato...e poi cmq non vedo utile lo stripping (inteso proprio come tecnica d'allenamento) per la definizione, dove cmq devi mantenere la forza e cercare di ritoccare i muscoli con esercizi specifici a reps un po più alte..oltre che bruciare i grassi con alimentazione ed eventuale lavoro aerobico...

                      A qst proposito ho aperto un post su un allenamento che sto applicando in un periodo di definizione...se vuoi dagli un'occhiata..

                      Bye
                      Last edited by ViNC3NT; 26-11-2007, 15:46:41.
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        Ad esempio se per il petto ho una routine del tipo:

                        Panca piana 4x 12-10-8-6
                        Panca inclinata 3x8
                        Dip 3x12
                        Croci su inclinata 2x 6+6+6

                        oppure bicipiti:

                        Trazioni presa stretta 3x10
                        Curl in piedi con manubri 3x 10-8-6
                        Curl ai cavi 2x 6+6+6

                        e così via per ogni distretto muscolare...lasciando le serie di stripping nell'ultimo esercizio di pompaggio, quando anche se il muscolo si riempie di acido lattico non è un problema
                        Ma quindi alla fin fine questo stripping applicato all'ultimo distretto muscolare ha come unico vantaggio quello di stimolare fibre che prima non potevano essere stimolate e di garantire qnd un maggiore pump anche a quest'ultime?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                          E' cmq un metodo d'allenamento che se usato male (soprattutto a livello di volume..) porta al sovrallenamento...figuriamoci in ipocalorica...e poi cmq non lo vedo utile per la definizione, dove cmq devi mantenere la forza e cercare di ritoccare i muscoli con esercizi specifici a reps un po più alte..oltre che bruciare i grassi con alimentazione ed eventuale lavoro aerobico...

                          A qst proposito ho aperto un post su un allenamento che sto applicando in un periodo di definizione...se vuoi dagli un'occhiata..

                          Bye

                          era proprio questo il mio timore...se non bilanci per bene l'intero w.o rischi di sovrallenarti..

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                            era proprio questo il mio timore...se non bilanci per bene l'intero w.o rischi di sovrallenarti..
                            Beh sicuro...

                            ..ma qst è cmq un rischio che puoi correre con qualsiasi altro tipo d'allenamento...

                            ..non consiglio lo stripping in definizione perchè non lo trovo così utile in un periodo dove devi ottimizzare i ridotti introiti calorici, devi mantenere le fibre veloci (quelle che ti garantiscono il mantenimento della massa magra più evidente..) e devi anche rifinire la tua muscolatura...

                            Dopo una serie di stripping è già tanto se riesci a fare la seconda..e dopo?? 2 set al giorno mi sembran un po pochini...
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                            IL MIO DIARIO

                            Commenta


                              #29
                              più che altro lo stripping è una ricerca di estrema volumizzazione, per questo lo ciclizzerei in periodi di massa.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                                Ma quindi alla fin fine questo stripping applicato all'ultimo distretto muscolare ha come unico vantaggio quello di stimolare fibre che prima non potevano essere stimolate e di garantire qnd un maggiore pump anche a quest'ultime?
                                Applicato all'ultimo esercizio di un distretto muscolare non all'ultimo distretto allenato...va a stimolare fibre diverse da quelle stimolate fino a quel momento, porta sangue alla zona allenata e quindi più nutrimento. In più ti senti e vedi i muscoli belli gonfi e si sa anche il fattore psicologico vuole la sua parte!
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎