Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Front squat, bellissimo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Di studi ne ho letti molti e li ho anche seguiti, ma non ho ottenuto grandi risultati.
    Pur tenendo conto che il rematore è l'esercizio principe (e su questo come gli altri fondamentali siamo tutti d'accordo penso), non capisco le tue affermazioni:

    1) Perchè allenare le spalle è controproducente? Perchè "ingrandisce" le scapole aggiungendoci muscolo? Mah..

    2) La cifosi non è un problema di ossatura? Beh io direi di postura, che coinvolge a pari merito ossatura e muscolatura..

    3) Potresti spiegare meglio la tua posizione, in particolare perchè ritieni controproducente il front e allenare le spalle, con delle argomentazioni? Mi interessa molto.

    Faccio una considerazione a favore delle distensioni: mai visto un pugile o un giocatore di pallacanestro (e questi ultimi essendo alti ne sono particolarmente esposti) con la cifosi, eppure allenano molto di più la distensione che la contrazione..

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da GainNoPain Visualizza Messaggio
      Di studi ne ho letti molti e li ho anche seguiti, ma non ho ottenuto grandi risultati.
      Pur tenendo conto che il rematore è l'esercizio principe (e su questo come gli altri fondamentali siamo tutti d'accordo penso), non capisco le tue affermazioni:

      1) Perchè allenare le spalle è controproducente? Perchè "ingrandisce" le scapole aggiungendoci muscolo? Mah..
      no, che c'entrano le scapole.....perchè sovrallenando le spalle porta le stesse a chiudersi


      2) La cifosi non è un problema di ossatura? Beh io direi di postura, che coinvolge a pari merito ossatura e muscolatura..
      se fai una lastra ti trovano la cifosi?no
      è un problema di postura, ossatura anche ma la maggior parte muscolatura

      3) Potresti spiegare meglio la tua posizione, in particolare perchè ritieni controproducente il front e allenare le spalle, con delle argomentazioni? Mi interessa molto.
      allenare troppo petto e spalle, come ho già dettto prima porta le spalle a chiudersi e ad accentuare l'atteggiamento cifotico.....l'ideale (per me) sarebbe una proporzione di 2 a 3 (o anche 1 a 1) dorso-spalle/petto

      Faccio una considerazione a favore delle distensioni: mai visto un pugile o un giocatore di pallacanestro (e questi ultimi essendo alti ne sono particolarmente esposti) con la cifosi, eppure allenano molto di più la distensione che la contrazione..
      volentieri.....sentire pareri diversi può solo essere un modo di arricchire il proprio bagaglio conoscitivo
      cmq quella dei cestisti e pugili non l'ho capita

      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

      Commenta


        #18
        Invece di fare le faccette .. :P , mi spiegate che differenza c'è tra squat libero e hack squat?? grazie
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Remo Visualizza Messaggio
          Invece di fare le faccette .. :P , mi spiegate che differenza c'è tra squat libero e hack squat?? grazie
          lo squat libero ha come principale target i quads,ti carichi il bil sulle spalle scendi col culo e risali,nell hack squat invece si afferra un bilanciere dal basso posizionato posteriormente e ci si solleva con le gambe....spesso l hack squat è sostituito ,a causa della sua difficoltà di esecuzione, con presse varie .allego delle gifs 1.SQUAT 2.HACK SQUAT
          Last edited by MikaelPROBass; 29-12-2007, 01:26:17.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
            volentieri.....sentire pareri diversi può solo essere un modo di arricchire il proprio bagaglio conoscitivo
            cmq quella dei cestisti e pugili non l'ho capita
            Sono d'accordo!

            Come ti dicevo anch'io seguivo questa linea di pensiero, ovvero cercare di non tirare le spalle avanti..
            Poi ho cambiato idea in base al fatto che non vedevo risultati e che le mie spalle, tirate un pò avanti ma soprattutto in alto guadagnavano parecchi cm, distendendosi e facendo scomparire del tutto l'ossatura scapolare.

            Quindi ho deciso di non limitare il mio allenamento e concentrarmi anche sulle spalle.

            Alla fine il risultato potrebbe essere di avere le spalle un pò anteposte, quindi un profilo non spettacolare (forse però allenando il deltoide in modo particolare si può migliorare anche questo?) ma sia il petto che soprattutto la schiena guadagnano parecchio.

            Insomma preferisco avere una schiena bella larga e un buon V shape a scapito delle spalle un pò anteposte.

            La considerazione su pugili e cestisti è proprio relativa all'importanza del movimento di distensione (panca piana, lento avanti per intenderci), movimento principe dei suddetti sport.. Quindi non vedo perchè escluderli come esercizi..

            Il tutto sempre IMHO e basato su mie esperienze e considerazioni personali..

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎