Circuiti..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MMA7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    Quoto quello che ti hanno già detto, i circuiti sono allenamenti prettamente per tenere alto il battito cardiaco e per tenersi in forma e/o dimagrire. Utilizzarli per la massa non ha senso se non in brevissimi periodi...

    Il tuo nick viene da Mixed Martial Art? combatti?
    Si viene da quello. Combatto ma non nelle MMA, faccio kickboxing perchè purtroppo nella mia città non ci sono palestre del genere.
    Ho aperto questa discussione proprio perchè, tentando di allenarmi da solo, ho visto molti video istruttivi di atleti di mma e quasi tutti fanno i pesi a circuito.

    Commenta

    • SOLIDToM
      Banned
      • Apr 2007
      • 1991
      • 201
      • 315
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
      TI QUOTO ALLA GRANDE
      a mio modesto parere il tuo approccio e' la miglior idea per perdere il piu' velocemente massa grassa e promuovere anche l'incremento di massa magra(ottenere le due cose in simultanea e' arduo ma non impossibile)data la grande spinta anabolica che possono dare questi esercizi.
      e' il cosidetto"HIGH INTENSITY ANAEROBIC INTERVAL TRAINING",BRAVO,
      COME TI TROVI A SVOLGERLO 5 VOLTE A SETTIMANA?SE NON ACCUSI CALI PRESTAZIONALI SEI UN VERO CARRO ARMATO
      Grazie del quotone.
      Mi trovo bene, non accuso segni di stanchezza eccessiva, nel weekend recupero bene. Sto anche un po' integrando devo dire, ma niente di eccessivo: arginina, whey post WO e tribulus.

      Per MMA: il mio circuito infatti proviene da uno sport di combattimento. La lotta olimpica. E' il circuito di potenziamento che facevamo in estate, reso leggermente più aerobico e meno pesante.

      Commenta

      • WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
        Eccoti il mio, un full-body su 5 wo/settimana.
        Riesco a eseguire queste ripetizioni con il bilanciere con lo stesso carico. Il carico è basso ma l'effetto pump è assicurato.

        Stacchi x20
        Military press x10
        Squat x15
        Tirate al mento x10
        Rematore x20
        Girate al petto x10

        Il tutto, per 4 volte. Riposo fra un esercizio e l'altro: meno possibile, anche nulla se riesci. Riposo fra una serie e l'altra: 2 minuti massimo, tempo di far calmare il cuore.

        In questo modo lavoro costantemente sui 150 battiti, a volte anche di più. I muscoli bruciano da paura.

        PS: il lunedì aggiungo curl e spinte per petto e braccia, e il giovedì aggiungo trazioni e addominali con sovraccarico per schiena e addome.
        - 5 allenamenti di questo tipo a settimana, alla lunga ti fanno perdere massa muscolare non guadagnarne...scenderei a 3 volte come frequenza e lascerei il resto degli allenamenti esclusivamente alla pratica da fighter. Non guardare che ti sembra di reggere bene, è che ti stai abituando a quel lavoro a livello neuro-muscolare..non è possibile recuperare con una frequenza così alta.

        - rimanere sui 150 battiti mi sembra un po' eccessivo almeno che tu non abbia 18 anni o meno...io scenderei a 130 e cercherei di rimanere su quella frequenza.

        Fai tutti esercizi di trazione (apparte il military press) non so che arte da combattimento pratichi, ma qualcosa di "spinta" non può che giovarti...quindi riducendo a 3 la frequenza, metterei un esercizio di spinta ad ogni wo...il curl puoi anche non farlo tanto negli altri esercizi multiarticolari i bicipiti li stimoli già a sufficienza.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta

        • DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

          #19
          premesso che io di circuiti ne faccio di utti i tipi a seconda delle esigenze, il mio circuito ideale come brevità ed intensità è:
          panca piana
          trazioni
          military press
          squat
          stacchi rumeni
          curl man
          parallele

          x un totale massimo di 6 serie x es.

          alla fine si è demoliti.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta

          • BloodOnIce
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 716
            • 26
            • 0
            • Sibillini
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
            premesso che io di circuiti ne faccio di utti i tipi a seconda delle esigenze, il mio circuito ideale come brevità ed intensità è:
            panca piana
            trazioni
            military press
            squat
            stacchi rumeni
            curl man
            parallele

            x un totale massimo di 6 serie x es.

            alla fine si è demoliti.
            Per 6 serie per esercizio intendi fare per sei volte il circuito?

            Commenta

            • DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
              Per 6 serie per esercizio intendi fare per sei volte il circuito?
              no, esercizio 1, farò sei serie con un recupero adeguato per poi passare al'esercizio 2...
              normalmente x i muscoli principali faccio 6 serie x le braccia 4.
              è cme una scheda classica.
              non uso le serie giganti.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta

              • SOLIDToM
                Banned
                • Apr 2007
                • 1991
                • 201
                • 315
                • Send PM

                #22
                Piccola precisazione: io NON pratico più la lotta libera... solo bodybuilding. Ho detto che il circuito è ISPIRATO a quello che praticavamo per la lotta, non identico. E' molto meno pesante come carichi e più veloce come esecuzioni.

                Massa muscolare non ne ho persa finora. Per non abituare troppo la muscolatura alle escuzioni ogni tanto alterno dei WO differenti con trazioni alla sbarra e altri esercizi. Inoltre non sempre riesco ad allenarmi 5 giorni: idealmente sì ma spesso sono 3 o 4 a settimana.

                Per quanto riguarda il discorso spinta/trazione... inserisco 2 volte alla settimana petto e braccia. E lì si va di spinte con manubri, curl e skull crusher.

                Commenta

                • WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  no, esercizio 1, farò sei serie con un recupero adeguato per poi passare al'esercizio 2...
                  normalmente x i muscoli principali faccio 6 serie x le braccia 4.
                  è cme una scheda classica.
                  non uso le serie giganti.
                  Allora non fai un circuito fai una fullbody...il circuito è proprio una sorta di serie gigante dei vari esercizi con riposo alla fine.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                    Piccola precisazione: io NON pratico più la lotta libera... solo bodybuilding. Ho detto che il circuito è ISPIRATO a quello che praticavamo per la lotta, non identico. E' molto meno pesante come carichi e più veloce come esecuzioni.

                    Massa muscolare non ne ho persa finora. Per non abituare troppo la muscolatura alle escuzioni ogni tanto alterno dei WO differenti con trazioni alla sbarra e altri esercizi. Inoltre non sempre riesco ad allenarmi 5 giorni: idealmente sì ma spesso sono 3 o 4 a settimana.

                    Per quanto riguarda il discorso spinta/trazione... inserisco 2 volte alla settimana petto e braccia. E lì si va di spinte con manubri, curl e skull crusher.
                    Secondo me è comunque troppo allenare tutti i muscoli 5 volte e anche 4...io una scheda come la tua la ripeterei 3 volte a settimana, concentrandomi di più sull'aumento dei carichi che sull'alta frequenza.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • SOLIDToM
                      Banned
                      • Apr 2007
                      • 1991
                      • 201
                      • 315
                      • Send PM

                      #25
                      Ma io devo dimagrire, non aumentare di forza. Per ora...

                      Commenta

                      • DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        Allora non fai un circuito fai una fullbody...il circuito è proprio una sorta di serie gigante dei vari esercizi con riposo alla fine.
                        non ne vedo alcuna utilità a fare una scheda a serie gigante....soprattutto il fine non vedo
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

                        Commenta

                        • DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                          Ma io devo dimagrire, non aumentare di forza. Per ora...
                          ecco allora punta ad un all classico+aerobica+ dieta
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta

                          • WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                            non ne vedo alcuna utilità a fare una scheda a serie gigante....soprattutto il fine non vedo
                            Non contestavo l'utilità o meno, ma proprio la terminologia...Io ho fatto molte volte fullbody, ma circuiti proprio mai, se voglio tenere alto il battito e dimagrire, faccio pesi normalmente e un po' di cardio in fascia, quindi siamo daccordo
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            • SOLIDToM
                              Banned
                              • Apr 2007
                              • 1991
                              • 201
                              • 315
                              • Send PM

                              #29
                              @ Dr. Morte: su di me questo programma ha funzionato. 15 chili in 3 mesi circa. Ora sto un po' stallando, e infatti penso tornerò ad allenarmi meno ma con maggiore intensità per qualche tempo, per poi fare un altro ciclo di circuiti, magari dopo gennaio.

                              Commenta

                              • Ronin
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1398
                                • 45
                                • 55
                                • Friuli
                                • Send PM

                                #30
                                Come la vedete una scheda del genere?L' ho cominciata da poco

                                Lunedi

                                Squat 4x6
                                Lento avanti 3x8
                                Circuito:Affondi x10-Trazioni x8-Alz laterali x15-Alz 90 x15.Fatto per tre volte e ultima serie a cedimento completo

                                Mercoledi

                                P piana bilanciere 4x6
                                Curl bilanciere 3x8
                                Circuito:Chest press x20-Zottman curl x15-Calf x15.Stesso meccanismo

                                Venerdi

                                Stacchi 3x5 2x3
                                Panca stretta 4x8
                                Circuito:Pulleyx15-Pushdownx15-Trazionix8.

                                Carichi pesanti (per modo di dire) li uso nei primi due esercizi,nel circuito uso carichi relativamente bassi e punto sulla velocità e l'intensità del lavoro.Tra gli esercizi del circuito non faccio pausa mentre faccio 1' di rest tra un circuito e l'altro.Abbino il tutto a parecchia attività aerobica.
                                sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                                Commenta

                                Working...
                                X