Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Circuiti..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Circuiti..

    A cosa servono? Qual'è il loro obiettivo primario? (quello a cui mi riferisco è strutturato con 4 esercizi a circuito con ripetizioni da 10)

    #2
    Mah di solito si fanno in definizione come allenamento isotonico. Può essere utile per dare uno stimolo ulteriormente diverso ma io personalmente non lo farei per tanto tempo
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    Commenta


      #3
      Sono prettamente esercizi di fitness, servono per la tonificazione ed il dimagrimento oltre che x ls stimolazione delle grandi funzioni.

      Commenta


        #4
        Le serie giganti in qualche modo sono circuiti.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Servono per rimettersi in forma a per chi nn vuole caricare e punta solo all'aspetto salutare dei pesi. Insomma con i classici circuiti nn ci fai massa.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            mai fatti ma sembrano vadano bene per bruciare

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              premesso che io concepisco circuiti come full body:
              ottimi dopo stop prolungati superiori ai 15 gg
              ottimi x chi ha poco tempo e giorni a disposizione
              ottimi x fare un ripassino ai muscoli

              2 varianti:
              solo fondamentali
              complementari x pompare e definire un workout fatto in settimana
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #8
                Qualche esempio di allenamento a circuito?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                  Qualche esempio di allenamento a circuito?
                  3 x panca-lento-row-squat x 15...si comincia con le cose semplici
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Eccoti il mio, un full-body su 5 wo/settimana.
                    Riesco a eseguire queste ripetizioni con il bilanciere con lo stesso carico. Il carico è basso ma l'effetto pump è assicurato.

                    Stacchi x20
                    Military press x10
                    Squat x15
                    Tirate al mento x10
                    Rematore x20
                    Girate al petto x10

                    Il tutto, per 4 volte. Riposo fra un esercizio e l'altro: meno possibile, anche nulla se riesci. Riposo fra una serie e l'altra: 2 minuti massimo, tempo di far calmare il cuore.

                    In questo modo lavoro costantemente sui 150 battiti, a volte anche di più. I muscoli bruciano da paura.

                    PS: il lunedì aggiungo curl e spinte per petto e braccia, e il giovedì aggiungo trazioni e addominali con sovraccarico per schiena e addome.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                      A cosa servono? Qual'è il loro obiettivo primario? (quello a cui mi riferisco è strutturato con 4 esercizi a circuito con ripetizioni da 10)
                      Quoto quello che ti hanno già detto, i circuiti sono allenamenti prettamente per tenere alto il battito cardiaco e per tenersi in forma e/o dimagrire. Utilizzarli per la massa non ha senso se non in brevissimi periodi...

                      Il tuo nick viene da Mixed Martial Art? combatti?
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #12
                        A me interessa il circuito perchè sono fermo da due mesi e vorrei riprendere.
                        Vorrei dare la priorità allo stretching e ad altri esercizi di mobilità articolare oltre a rendermi conto se alcuni fastidi che ho potrebbero trasformarsi in qualcosa di più serio. Oltre a ciò vorrei dedicarmi un pò di più al fitness ed in particolare al cardio solo che di fare aerobica proprio non mi và!
                        L'esempio proposto da Solidtom è interessante, se inserissi alla fine di ogni ciclo dieci minuti di corsa molto, molto tranquilla?
                        Vorrei fare anche qualche altra modifica:
                        Inserire l'hyperextension, sostituire la military press con le spinte sopra la testa con manubri, il rematore con il pulley, le tirate al mento e la girata al petto (non la sò fare) con qualcos'altro...che dite?

                        Commenta


                          #13
                          Quale dovrebbe essere la durata ottimale di un circuito?
                          Ovviamente dipende dal numero degli esercizi e dall'intensità, ma una mezz'ora potrebbe andar bene?
                          Sarebbe il caso di farne uno di riscaldamento?

                          Commenta


                            #14
                            Ti rispondo per quel che ne so io: i miei circuiti, tutti e 4, mi impegnano mezzoretta, inclusi recuperi, al massimo.

                            Gli esercizi li ho selezionati così badando che siano più multiarticolari possibili e che movimentino più sangue possibile, con maggior effetto aerobico e pump.
                            La perplessità che ho riguardo alle spinte sopra la testa è quella di dover attrezzare un bilanciere e dei manubri, perdendo quindi tempo. Peraltro military press e spinte sono assai analoghi come esercizi: anzi la MP fa meno male del classico lento dietro.
                            Tirate al mento e girata al petto sono due esercizi per mio modo di vedere fondamentali: il primo spacca i deltoidi in maniera esagerata, e in 3 mesi che l'ho inserito vedo miglioramenti pazzeschi. Il secondo è un esercizio altamente aerobico e richiede, così come stacchi rematore e squat, molto controllo addominale. Il che significa che alleno anche l'addome e i dentati.

                            Alla fine di ogni seduta di pesi, io mi faccio 60'' di cardio in fascia. In pratica uso i pesi per depletare il glicogeno e pompare sangue, alzare il metabolismo e massificare leggermente. Poi con l'aerobica brucio, e quindi dimagrisco.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                              Eccoti il mio, un full-body su 5 wo/settimana.
                              Riesco a eseguire queste ripetizioni con il bilanciere con lo stesso carico. Il carico è basso ma l'effetto pump è assicurato.

                              Stacchi x20
                              Military press x10
                              Squat x15
                              Tirate al mento x10
                              Rematore x20
                              Girate al petto x10

                              Il tutto, per 4 volte. Riposo fra un esercizio e l'altro: meno possibile, anche nulla se riesci. Riposo fra una serie e l'altra: 2 minuti massimo, tempo di far calmare il cuore.

                              In questo modo lavoro costantemente sui 150 battiti, a volte anche di più. I muscoli bruciano da paura.

                              PS: il lunedì aggiungo curl e spinte per petto e braccia, e il giovedì aggiungo trazioni e addominali con sovraccarico per schiena e addome.
                              TI QUOTO ALLA GRANDE
                              a mio modesto parere il tuo approccio e' la miglior idea per perdere il piu' velocemente massa grassa e promuovere anche l'incremento di massa magra(ottenere le due cose in simultanea e' arduo ma non impossibile)data la grande spinta anabolica che possono dare questi esercizi.
                              e' il cosidetto"HIGH INTENSITY ANAEROBIC INTERVAL TRAINING",BRAVO,
                              COME TI TROVI A SVOLGERLO 5 VOLTE A SETTIMANA?SE NON ACCUSI CALI PRESTAZIONALI SEI UN VERO CARRO ARMATO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎