è logico,dato che voglio dare la priorità al petto che è molto indietro rispetto al resto del corpo,l'idea di tenere per un po' gli stessi pesi in tutti gli altri esercizi (mantenimento..) e cercare di spingere il più possibile negli esercizi che faccio per il petto (panca piana - croci ) o è un ragionamento che non sta in piedi?
Priorità Petto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da milanese88 Visualizza Messaggioè logico,dato che voglio dare la priorità al petto che è molto indietro rispetto al resto del corpo,l'idea di tenere per un po' gli stessi pesi in tutti gli altri esercizi (mantenimento..) e cercare di spingere il più possibile negli esercizi che faccio per il petto (panca piana - croci ) o è un ragionamento che non sta in piedi?
Martedì: panca inclinata e croci su inclinata;
Venerdì: panca piana - peck deck e petto alle parallele.
-
-
X me è una cretinata...aumentare il lavoro sul petto ok....anche allenarlo 2 volte a week...io stesso sono un pò carente e allenandolo a cicli 2 volte a week ho notato bei miglioramenti...ovviamente aumentare il carico di lavoro su un muscolo comporta una diminuzione su qualcos'altro....
Commenta
-
-
Ma visto che stiamo parlando di petto secondo voi quale trio di esercizi è meglio per il petto in generale, senza dover andare troppo nello specifico?
a) aperture panca orizzontale, panca inclinata e chest press
b) panca piana, pectoral machine e chest press
Vi spiego anche perché pongo la domanda. Gli esercizi b li ho fatti per 3 mesi con ottimi risultati. Ora non riuscivo più ad incrementare così ho cambiato scheda e l'esperto della palestra dove vado io mi ha assegnato gli esercizi a per 2 mesi. Ma non riesco sinceramente a sentirli lavorare bene come prima. Soprattutto le aperture su panca orizzontale, mi sembra quasi di sforzare le spalle e le braccia e non il petto.. voi che dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da durabolik Visualizza MessaggioX me è una cretinata...aumentare il lavoro sul petto ok....anche allenarlo 2 volte a week...io stesso sono un pò carente e allenandolo a cicli 2 volte a week ho notato bei miglioramenti...ovviamente aumentare il carico di lavoro su un muscolo comporta una diminuzione su qualcos'altro....Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioMa visto che stiamo parlando di petto secondo voi quale trio di esercizi è meglio per il petto in generale, senza dover andare troppo nello specifico?
Vi spiego anche perché pongo la domanda. Gli esercizi b li ho fatti per 3 mesi con ottimi risultati. Ora non riuscivo più ad incrementare così ho cambiato scheda e l'esperto della palestra dove vado io mi ha assegnato gli esercizi a per 2 mesi. Ma non riesco sinceramente a sentirli lavorare bene come prima. Soprattutto le aperture su panca orizzontale, mi sembra quasi di sforzare le spalle e le braccia e non il petto.. voi che dite?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
io farei questo tipo di allenamento .. allora : panca piana : 1x8 ( peso medio) , 3 + 2 negative ( massimo del peso ) , 5 + 2 negative ( peso intermedio ) . poi panca inclinata con lo stesso principio della panca piana e per finire croci con manubri su panca inclinata 3x10sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da durabolik Visualizza Messaggio3 mesi la stessa scheda....da pazzi!!!
Commenta
-
-
Beh gli ex in sè non dicono nulla...possono andare come non possono andare..
Lì c'è il preaffaticamento del pettorale...come lavoro a me non piace tanto, ma se non lo provi non saprai mai se è utile per te...l'allenamento non è tutto a simpatia....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
io dopo anni senza successo in cui allenando il petto sentivo solo i deltoidi frontali e le psalle ho provato un wo consigliato da dorian: ho sentito lavorarlo bene finalmente....
croci su panca 30 gradi 3+6+6+6 in stripping
chest press alla macchina 3x8
crossover cavi bassi 3x20
peck deck 1x25
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioMa visto che stiamo parlando di petto secondo voi quale trio di esercizi è meglio per il petto in generale, senza dover andare troppo nello specifico?
Vi spiego anche perché pongo la domanda. Gli esercizi b li ho fatti per 3 mesi con ottimi risultati. Ora non riuscivo più ad incrementare così ho cambiato scheda e l'esperto della palestra dove vado io mi ha assegnato gli esercizi a per 2 mesi. Ma non riesco sinceramente a sentirli lavorare bene come prima. Soprattutto le aperture su panca orizzontale, mi sembra quasi di sforzare le spalle e le braccia e non il petto.. voi che dite?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioio dopo anni senza successo in cui allenando il petto sentivo solo i deltoidi frontali e le psalle ho provato un wo consigliato da dorian: ho sentito lavorarlo bene finalmente....
croci su panca 30 gradi 3+6+6+6 in stripping
chest press alla macchina 3x8
crossover cavi bassi 3x20
peck deck 1x25
Commenta
-
Commenta