Problemi di massa coi manubri? scherzi vero?
Manubri al posto del bilanciere
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Enimol Visualizza MessaggioGli svantaggi di massa a cui mi riferisco risiedono nel fatto che, allenandomi prevalentemente da solo, non potrò caricare tantissimo sui manubri, per paura di farmi male. (Più che altro ho paura di farmi male nel posarli a terra dopo aver fatto ogni serie)
Se mi sbaglio ditemelo, mi fate felice:P
X Power Clean: Sì, me lo disse l'ortopedico qualche anno fa. In realtà gli unici accorgimenti che adotto consistono nel non utilizzare carichi pesanti negli stacchi, squat e hyperextension. Spero basti:P
ai lati della panca.
il problema prinicipale di solito è nelle distensioni per i deltoidi, dove faticherai
a portare i manubri nella posizione di partenza e perderai forza x eseguire la serie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiopuò sembrare una cazzata, ma se ti alleni in casa, puoi mettere 2 cuscini
ai lati della panca.Yes,io uso delle imbottiture ma non sono abbastanza spesse,devo imbottire di più e non ci sono problemi anche con manubri da 40-50kg
il problema prinicipale di solito è nelle distensioni per i deltoidi, dove faticherai
a portare i manubri nella posizione di partenza e perderai forza x eseguire la serie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggioti alleni a casa o in palestra?
Allora, ricapitolando...Alzo i manubri, li metto sulle ginocchia, inizio l'esercizio, poi quando finisco, se proprio non ce la faccio, li lascio cadere sui cuscini che, previdentemente, ho predisposto ai lati.
Mmm...mi sembra buono, sperimenterò
E secondo voi a lungo andare posso continuare anche ad allenarmi solo con i manubri?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enimol Visualizza MessaggioA casa...cioè, in realtà mi sono sempre allenato in palestra, da quest'anno ho deciso di eliminarla e mi sto organizzando a casa.
Allora, ricapitolando...Alzo i manubri, li metto sulle ginocchia, inizio l'esercizio, poi quando finisco, se proprio non ce la faccio, li lascio cadere sui cuscini che, previdentemente, ho predisposto ai lati.
E secondo voi a lungo andare posso continuare anche ad allenarmi solo con i manubri?sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggionon credo avrai problemi sulla massa ma come ragioni
anzi il lavoro sui manubri ha una peculiarità a dir poco da non sottovalutare: CON I MANUBRI OGNI BRACCIO LAVORA DA SE PER CUI SI ABITUANO ENTRAMBI A LAVORARE BENE, E SOPRATTUTTO A FAR SPINGERE IL SINISTRO COME IL DESTRO... da questo punto di vista è sicuramente preferibile lavorare con manubri piuttosto ke con bilancere.
PS = IO HO IL SINISTRO KE nn spinge come il destro credo un po come tuttiMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enimol Visualizza MessaggioA casa...cioè, in realtà mi sono sempre allenato in palestra, da quest'anno ho deciso di eliminarla e mi sto organizzando a casa.
E secondo voi a lungo andare posso continuare anche ad allenarmi solo con i manubri?
manubri da 40/50kg dove è difficile trovare l equilibrio con i polsi, sempre nei ,
movimenti di spinta.
comunque puoi fare ottimi allenamenti con i manubri , non devon esser
un scusa x non pompare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggiohai il rack?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enimol Visualizza MessaggioNo, e non credo di poterlo avere in tempi brevi
per l'home training il rack è un must,attrezzatisigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
Commenta