If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il fatto è che che lo squat al multy non è nemmeno uno squat, è più vicino all'hack squat o a una pressa, danno problemi questi due esercizi? si possono darli, ma il 99% dei bb li fa lo stesso.
ma certo, perchè funzionano
se stessimo soltanto appresso ai problemi di biomeccanica e a quello che dicono le elettromiografie faremmo 3 esercizi contati e non cambieremmo di una virgola.
ho fatto squat al MP X 5 anni e non mi dava problemi, dopodiche son passato al libero e in soli 6 mesi ho avuto dolori ad entrambele gino che mi hanno impedito di fare squat x piu di 6 mesi, ora erano 2 anni che avevo ripreso col MP e mi uscito questo fastidio al gino sx
senza offese ma perchè nn accendi un minimo il cervello per capire che nn è un esercizio a causare problemi ma te che lo fai male??? tu sei stato abituato per anni a fare un esercizio vincolato. nn saprai neanche squattare ecco perchè ti sei fatto male. ma ci vuole una scienza per capirlo?
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Se magari si avrebbero delle conoscenze quando si parla nn si andrebbe avanti con opioni e luoghi comuni in questo sport.
certo, se si avrebbero conoscienzie ce la si smetteremmo con a questi luochi comunisti
ma che c'entra? praticamente i taglialegna dovrebbero tutti morire a 30 anni completamente sfasciati perchè non eseguono esercizi seguendo i principi biomeccanici. Non ha senso.
senza offese ma perchè nn accendi un minimo il cervello per capire che nn è un esercizio a causare problemi ma te che lo fai male??? tu sei stato abituato per anni a fare un esercizio vincolato. nn saprai neanche squattare ecco perchè ti sei fatto male. ma ci vuole una scienza per capirlo?
ho fatto squat al MP X 5 anni e non mi dava problemi, dopodiche son passato al libero e in soli 6 mesi ho avuto dolori ad entrambele gino che mi hanno impedito di fare squat x piu di 6 mesi, ora erano 2 anni che avevo ripreso col MP e mi uscito questo fastidio al gino sx
Si ma capisci che da dietro uno schermo non si possono tirare conclusioni, sono tanti i fattori in gioco, bisognerebbe vederti, già fare dei video sarebbe un primo passo per farti valutare su questo e su altri forum, nonchè se ne hai possibilità valutazioni da un kiniesologo su eventuali squilibri muscolari.
che esempi... certo perchè un taglialegna sta con 100 kg di squat tutto il tempo... nn mi pare.. sta con un'ascia e fa un movimento di torsione su un piano diverso.. poi tu conosci una grande popolazione di taglialegna per dare delle statistiche su come stanno?? poi eseguono un movimento vincolato?? boh se vogliamo parlare ok ma almeno mettiamoci della logica
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
che c'è da ridere? i pro fanno gli esercizi più sbagliati del pianeta eppure crescono. Il bber non deve farsi troppe menate tecniche, deve crescere. Non deve sbagliare i congiuntivi tentando di spiegarsi, deve trovare la via per diventare grosso. Questo può voler dire anche fare degli esercizi che su altri non funzionano, che sono dannosi, ma che qualcosa danno. So che ti piacciono tanto le percentuali ma a mio modesto parere non sono la strategia migliore quando si parla di uomo, dato che non siamo fatti di numeri ma di carne e ossa. E se può non funzionare un medicinale altrettanto può fare una persona con evidenti carenze nell'uso dell'italiano su un forum.
tanto per la cronaca, tu citi i pro, ti ricordo che uno dei più grandi bb al mondo (con delle cosce disumane) fa lo squat libero, un certo ronnie coleman
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
tanto per la cronaca, tu citi i pro, ti ricordo che uno dei più grandi bb al mondo (con delle cosce disumane) fa lo squat libero, un certo ronnie coleman
prima citi coleman poi lo smonti.
ma che argomentazioni sono?
levrone è uno che usa il mp, così priest e gli allievi di sarcev.
di gente che usa il mp tra i pro ce ne son tanti. Hai citato l'unico che usa il libero e si rompe pure, per quanto MO.
rhul? yates? platz? arnold? columbo? e gli altri bb anni 70? i sollevatori di peso? i strongaman?? tutti con gambine secche vè? ma guarda le tue di argomentazioni! io ti parlo di problematiche vere, reali che danno determinati esercizi e tu mi rispondi "li fanno i pro"! vedi che un pro fa un esercizio e lo giudichi buono perchè è un professionista! ok allora da domani tutti gli sportivi amatoriali devono usare i programmi degli atleti di alto livello! così diventano forti come loro!! ma che centra??? capisco che hai 20 anni e stai in una fase dove credi de sapè tutto ma apri un pò gli occhi! alleni?? hai un campione ampio di gente che hai allenato con il mp da poter dire che è meglio di uno squat libero (fatto bene). parliamo di questo che può essere interessante! parlami di cose reali,esperienze vissute e nn di opinioni! si cresce insieme così
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta