Ciao a tutti ragazzi,mi kiamo Luca sn alto 1.90 e ho fatto 4 anni di basket e 8 di piscina mai palestra giusto esercizi basilari a basket...ho 19 anni peso sui 74 kg. e da una settimana mi sn iscritto in palestra nn so se le conoscete le palestre virgin active. e vicino casa e ci sn andato però sn proprio alle prime armi..ho fatto un giretto nel forum e ho visto cose che mi serviranno tantissimo. Ma ho un problemino nn so neanche cm fare uno schema adesso io ho solo fatto cose tranquille petto addominali ma senza seguire schema e nn conosco tutti i tipi di esercizi...mi potreste dare una mano oppure postarmi le vostre prime schede di allenamento?grazie in anticipo ragazzi aspetto una vostra risposta...ciao
Sono nuovo...prima volta!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luka88 Visualizza Messaggiomangiare mangio mangio pure troppo...ma non ingrasso...e cmq sia me avevano dato na scheda di base ma fa proprio pena...la cerco e la posto..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
oggi tanto devo andare in palestra e vedo che me dice l'allenatore...cosi poi sta sera vi dico se mi ha dato un programma e ve lo posto-...ma intanto qualke spunto nn me lo potete dare oggi infatti nn so ke fare se no faccio le solite cose senza senso!!helpLast edited by luka88; 23-11-2007, 14:07:35.
Commenta
-
-
Intanto una cosa come posso abbinare i giorni...io ce vado 3 volte a settimana...che ne so esempio lunedi pettorali e bicipidi..mercoledi e venerdi che faccio come li associo datemi una mano su questo e poi mi faccio lo schema
stavo pensando LUNDEI-PETTORALI-BICIPITI-POLPACCI
MARTEDI-DORSALI-TRICIPITI-QUADRICIPITI
VENERDI-SPALLE-TRAPEZIO-BICIPITI FEMORALI
ke ne dite mo me scrivo gli esercizi da fare e vedo le ripetizioni in palestra...ma cm associazione e buona o troppo mescolata?Last edited by luka88; 23-11-2007, 14:43:08.
Commenta
-
-
Lunedi:
PETTO-TRICIPITI-TRAPEZIO
Panca piena
Pectoral Machine
Panca Inclinata
Tricipiti ai cavi
Trazioni al mento
Mercoledi:
SPALLE-QUADRICIPITI-POLPACCI
"DUE MACCHINE NN MI RICORDO IL NOME SORRY STA SERA LE VEDO E DO TUTTO PRECISO"
SQUAT
LEG PRESS
Venerdi:
DORSALI-BICIPITI-LOMBARI
LAT MACHINE
REMATORE CON MANUBRIO
CURL IN PIEDI BILANCIERE
CURL ALTERNATO DA SEDUTO
poi tutti e tre i giorni addominali cn esercizi alternati....sta sera posto le serie e ripetizioni piano piano lo faccio tutto ma cm andrebbe cm schema???...ricordo che sono all'inizioLast edited by luka88; 23-11-2007, 15:30:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luka88 Visualizza MessaggioLunedi:
PETTO-TRICIPITI-TRAPEZIO
Panca piena eccerto piena, che la fai vuota?
Pectoral Machine
Panca Inclinata
Tricipiti ai cavi
Trazioni al mento
Mercoledi:
SPALLE-QUADRICIPITI-POLPACCI
"DUE MACCHINE NN MI RICORDO IL NOME SORRY STA SERA LE VEDO E DO TUTTO PRECISO"
SQUAT
LEG PRESS
Venerdi:
DORSALI-BICIPITI-LOMBARI
LAT MACHINE
REMATORE CON MANUBRIO
CURL IN PIEDI BILANCIERE
CURL ALTERNATO DA SEDUTO
poi tutti e tre i giorni addominali cn esercizi alternati....sta sera posto le serie e ripetizioni piano piano lo faccio tutto ma cm andrebbe cm schema???...ricordo che sono all'inizio
per le spalle mi sa che sparerai un paio di nomi di macchinari allucinanti...lascia stare, lento avanti e trazioni al mento vanno benissimo.
tieni un volume elevato, sul 4x10 e usa carichi perfettamente controllabili..le prime settimane non ti serve spingere, ma prendere confidenza con il movimento e consapevolezza dei muscoli che vai a colpire. concentrati sull'esecuzione, non sul peso.
Commenta
-
Commenta