Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo...prima volta!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuovo...prima volta!!

    Ciao a tutti ragazzi,mi kiamo Luca sn alto 1.90 e ho fatto 4 anni di basket e 8 di piscina mai palestra giusto esercizi basilari a basket...ho 19 anni peso sui 74 kg. e da una settimana mi sn iscritto in palestra nn so se le conoscete le palestre virgin active. e vicino casa e ci sn andato però sn proprio alle prime armi..ho fatto un giretto nel forum e ho visto cose che mi serviranno tantissimo. Ma ho un problemino nn so neanche cm fare uno schema adesso io ho solo fatto cose tranquille petto addominali ma senza seguire schema e nn conosco tutti i tipi di esercizi...mi potreste dare una mano oppure postarmi le vostre prime schede di allenamento?grazie in anticipo ragazzi aspetto una vostra risposta...ciao

    #2
    mangia, perchè sei molto sottopeso.

    qua non si possono postare schede da zero. un'istruttore che ti fa una tabella ce l'hai? così la posti e ti verrà corretta.

    altrimenti fatti un search sulle fullbody
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Non ci sono istruttori in pale?
      Parlaci ,fatti fare una scheda e chiedigli di insegnarti i multiarticolari di base
      sigpic

      Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

      Commenta


        #4
        mangiare mangio mangio pure troppo...ma non ingrasso...e cmq sia me avevano dato na scheda di base ma fa proprio pena...la cerco e la posto...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luka88 Visualizza Messaggio
          mangiare mangio mangio pure troppo...ma non ingrasso...e cmq sia me avevano dato na scheda di base ma fa proprio pena...la cerco e la posto...
          Beh le schede dell'istruttore medio di solito fanno pena quasi tutte...tu postala almeno abbiamo qualcosa su cui apportare correzioni.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            non la trovo piu xc nn lo neanche seguita x quanto era ridicola...erano 6 esercizi tutti i giorni una petto una quadricipidi una bicipidi..ecc cioe una cosa orribile...

            Commenta


              #7
              sì, ma se non posti un abbozzo di qualcosa non ti si può creare una scheda ex-novo...regole del forum.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                oggi tanto devo andare in palestra e vedo che me dice l'allenatore...cosi poi sta sera vi dico se mi ha dato un programma e ve lo posto-...ma intanto qualke spunto nn me lo potete dare oggi infatti nn so ke fare se no faccio le solite cose senza senso!!help
                Last edited by luka88; 23-11-2007, 13:07:35.

                Commenta


                  #9
                  la scheda che ti hanno fatto!
                  altrimenti ti fai un giro sul forum e ti fai un'idea su ciò che ti può interessare...sopra ti ho detto di farti un search sulle fullbody, per esempio...
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Intanto una cosa come posso abbinare i giorni...io ce vado 3 volte a settimana...che ne so esempio lunedi pettorali e bicipidi..mercoledi e venerdi che faccio come li associo datemi una mano su questo e poi mi faccio lo schema


                    stavo pensando LUNDEI-PETTORALI-BICIPITI-POLPACCI
                    MARTEDI-DORSALI-TRICIPITI-QUADRICIPITI
                    VENERDI-SPALLE-TRAPEZIO-BICIPITI FEMORALI

                    ke ne dite mo me scrivo gli esercizi da fare e vedo le ripetizioni in palestra...ma cm associazione e buona o troppo mescolata?
                    Last edited by luka88; 23-11-2007, 13:43:08.

                    Commenta


                      #11
                      classico-classico....petto-tricipiti spalle-gambe dorso-bicipiti
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Lunedi:
                        PETTO-TRICIPITI-TRAPEZIO
                        Panca piena
                        Pectoral Machine
                        Panca Inclinata
                        Tricipiti ai cavi
                        Trazioni al mento

                        Mercoledi:
                        SPALLE-QUADRICIPITI-POLPACCI
                        "DUE MACCHINE NN MI RICORDO IL NOME SORRY STA SERA LE VEDO E DO TUTTO PRECISO"
                        SQUAT
                        LEG PRESS

                        Venerdi:
                        DORSALI-BICIPITI-LOMBARI
                        LAT MACHINE
                        REMATORE CON MANUBRIO
                        CURL IN PIEDI BILANCIERE
                        CURL ALTERNATO DA SEDUTO

                        poi tutti e tre i giorni addominali cn esercizi alternati....sta sera posto le serie e ripetizioni piano piano lo faccio tutto ma cm andrebbe cm schema???...ricordo che sono all'inizio
                        Last edited by luka88; 23-11-2007, 14:30:12.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luka88 Visualizza Messaggio
                          Lunedi:
                          PETTO-TRICIPITI-TRAPEZIO
                          Panca piena eccerto piena, che la fai vuota?
                          Pectoral Machine
                          Panca Inclinata
                          Tricipiti ai cavi
                          Trazioni al mento

                          Mercoledi:
                          SPALLE-QUADRICIPITI-POLPACCI
                          "DUE MACCHINE NN MI RICORDO IL NOME SORRY STA SERA LE VEDO E DO TUTTO PRECISO"
                          SQUAT
                          LEG PRESS

                          Venerdi:
                          DORSALI-BICIPITI-LOMBARI
                          LAT MACHINE
                          REMATORE CON MANUBRIO
                          CURL IN PIEDI BILANCIERE
                          CURL ALTERNATO DA SEDUTO

                          poi tutti e tre i giorni addominali cn esercizi alternati....sta sera posto le serie e ripetizioni piano piano lo faccio tutto ma cm andrebbe cm schema???...ricordo che sono all'inizio
                          comincia cn l'inserire i fondamentali, panca ok per il petto, rematore e lat ok per il dorso, squat ok per le gambe e inserisci anche gli stacchi, ma mi raccomando...fatti seguire mentre li fai!!
                          per le spalle mi sa che sparerai un paio di nomi di macchinari allucinanti...lascia stare, lento avanti e trazioni al mento vanno benissimo.
                          tieni un volume elevato, sul 4x10 e usa carichi perfettamente controllabili..le prime settimane non ti serve spingere, ma prendere confidenza con il movimento e consapevolezza dei muscoli che vai a colpire. concentrati sull'esecuzione, non sul peso.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            grazie mille sei stato molto utile mo saluto xc vado in palestra poi sta sera rivedrò tutto grazie mille

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎