Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Matveev, 3:1 crescente o 2:1 decrescente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    Eilà Michele, ma tu sei quel Michele che mi scrisse? Ho seguito la tua evoluzione BIIO, bene se ti funziona niente da dire, qui dentro sono forse tra i pochi che al BIIO dà qualche punto.

    EH è una parola: nel 1960 si studiava il singolo sport e si classificavano i mezzi in base alla loro specificità con il gesto di gara per cui c'erano quelli di base e quelli specifici fino all'esercizo di gara. Ora la programmazione di Matweev li prevedeva tutto l'anno, organizzandoli prevalentemente nel microciclo in modo che non interferissero nel breve periodo. Vedi oggi Simmons che usa sia ME che DE nello stesso periodo.

    L'interconnessione-coniugazione invece ordina i mezzi in funzione dell'efficacia, si sposta l'attenzione dal microciclo alla grande tappa di 3-6-12 mesi, in cui si susuegono in modo che esaurito il potenzilae allennate di un mezzo se ne innesta un'altro di maggior livello, in una gerarchia che eleva la capacità di gara dell'atleta.

    L

    Ciao Total, si ti scrissi l'anno scorso (se non sbaglio) ed eri stato gentilissimo nel rispondermi.

    Gentile come adesso nello speigarmi meglio questo concetto.

    Per quanto riguarda il BIIO l'ho iniziato da poco, e come spiegato in altro topich prima di esaltarlo o criticarlo voglio impegnarmici seriamente per un pò di tempo e vedere come va su di me.
    Per ora ho incrementato di molto i carichi, e già questo mi ha esaltato non poco. Putroppo nelle normali palestre non cìè mai un istruttore degno di questo nome, che ti dia una programmazione adeguata, QUindi mi sono affidato al BIIO, dopo che per un pò. di tempo mi ero fatto seguire da un ex professionista (ma ero arrivato però allo stallo).
    Per come la vedo io il bello del BIIO è che si adatta su di me, non io a lui. Il difficile però e che devi esprimere un intensità tale durante l'allenamento che non è per niente facile.

    Ti ringrazio ancora per la spiega.

    Michele

    Commenta


      #32
      se è BIIO è meglio se non linkate info
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
        se è BIIO è meglio se non linkate info
        Non ho capito, qual'è il problema ?
        E poi Matveev non centra con il BIIO, se non per i principi sullo scarico.

        Michele

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎