Originariamente Scritto da don_shine
Visualizza Messaggio
Matveev, 3:1 crescente o 2:1 decrescente?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ironcaesar Visualizza Messaggio... a proposito ... come faccio a toglierlo/farlo togliere ???
Biriffi ci nasci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza MessaggioNon si può.
Biriffi ci nasciBeffo la morte e ghigno!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ironcaesar Visualizza Messaggio... a proposito ... come faccio a toglierlo/farlo togliere ???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza MessaggioAggiungo che gli atleti erano frutto di una selezione durissima, in pratica l'elite.
Gente come Ivan Chakarov palleggiava con 300 kg di squat, sembrava che ci giocasse.
Erano mostri oltre che aiutati farmacologicamente
però l'eccellenza e la perseveranza sportiva raggiunta nei paesi dell'ex blocco sovietico era veramente un modello da seguire (doping a parte)...forse l'unico aspetto positivo di quei regimi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiotutti gli aiuti che volete.
però l'eccellenza e la perseveranza sportiva raggiunta nei paesi dell'ex blocco sovietico era veramente un modello da seguire (doping a parte)...forse l'unico aspetto positivo di quei regimi.
Michele
Commenta
-
-
la periodizzazione di matveev prevede l'ondulazione tra volume ed intensità, costruzione dei microcicli,macro meso ecc,ma non prevedeva ancora la coniugazione-interconnessione tra i mezzi. Per questo motivo ha ispirato Simmons, perchè nel pl c'è una sola qualità da sviluppare:la forza assoluta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioInfatti avevo premesso che nn lo conoscevo.
Un'altra parte invece era fautrice della frequenza elevata (anzi elevatissima) proprio come dici tu.
Michele
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggiola periodizzazione di matveev prevede l'ondulazione tra volume ed intensità, costruzione dei microcicli,macro meso ecc,ma non prevedeva ancora la coniugazione-interconnessione tra i mezzi. Per questo motivo ha ispirato Simmons, perchè nel pl c'è una sola qualità da sviluppare:la forza assoluta.
Grazie
Michele
Commenta
-
-
Per frequenza elevata intendo minimo 2 volte a settimana per alzata. Usavano una frequenza minore?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michele74 Visualizza MessaggioVero. Quindi anche tu sei d'accordo con lo scarico frequente ?
Michele
lo scarico frequente IMO ci può stare in un'ottica di seria intensità. io normalmente scarico 1 week ogni 5/6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiotutti gli aiuti che volete.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michele74 Visualizza MessaggioPerdona l'ignoranza, cosa intendi per coniugazione-interconnessione tra i mezzi ?
Grazie
Michele
EH è una parola: nel 1960 si studiava il singolo sport e si classificavano i relativi mezzi in base alla loro specificità con il gesto di gara per cui c'erano quelli di base e quelli specifici fino all'esercizio di gara. Ora la programmazione di Matweev li prevedeva tutto l'anno, organizzandoli prevalentemente nel microciclo in modo che non interferissero nel breve periodo e prevedendo la loro modulazione tra il volume prima e l'intensità dopo nell'arco dei 12 mesi. Vedi oggi Simmons che usa sia ME che DE nello stesso periodo.
L'interconnessione-coniugazione invece ordina i mezzi in funzione dell'efficacia, si sposta l'attenzione dal microciclo alla grande tappa di 3-6-12 mesi, in cui si sussuegono in modo che esaurito il potenziale allenante di un mezzo se ne innesta un'altro di maggior livello, in una gerarchia che eleva la capacità di gara dell'atleta.Last edited by Totaldemawesome; 23-11-2007, 15:38:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPer frequenza elevata intendo minimo 2 volte a settimana per alzata. Usavano una frequenza minore?
Leggendo il tuo credo nell'allenamento, mi è sembrato di capire che non fai molto scarico, per questo ho inteso la frequenza come detto sopra.
Se ho frainteso, mi spiace, niente di personale, ci mancherebbe. Abbiamo solo due modi diversi di vivere l'allenamento, come la scuola francese e quella weideriana
Michele
Commenta
-
-
però l'eccellenza e la perseveranza sportiva raggiunta nei paesi dell'ex blocco sovietico era veramente un modello da seguire (doping a parte)...forse l'unico aspetto positivo di quei regimi.Beffo la morte e ghigno!!!
Commenta
-
Commenta