Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho fatto la mia prima serie completa di...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
    nel senso che hai sempre trascurato la cosa fondamentale di tutto l'esercizio

    Anche io penso che sia la cosa fondamentale in questo esercizio. Se lo eseguo così, sento che il muscolo lavora molto meglio e molto più intensamente; di contro però le serie e le reps si abbassano.

    Michele

    Commenta


      #32
      ti credo per la regola del "ti fotto subito"

      quando un esercizio lo fai perfettamente lo senti meglio e ti spacchi prima

      un esempio classico di sempre è fare le rep di una serie in palestra molto lente sia nella face eccentrica che concentrica, sicuramente fa piu "bene" ma ne fai di meno xke le senti tanto... non come quelli ke prendono i manubri e fanno le rep a scheggia come se andassero di fretta
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        ti credo per la regola del "ti fotto subito"

        quando un esercizio lo fai perfettamente lo senti meglio e ti spacchi prima

        un esempio classico di sempre è fare le rep di una serie in palestra molto lente sia nella face eccentrica che concentrica, sicuramente fa piu "bene" ma ne fai di meno xke le senti tanto... non come quelli ke prendono i manubri e fanno le rep a scheggia come se andassero di fretta
        Interessante la tua regola...

        Se un esercizio lo faccio a scheggia e con molto cheting, a livello emotivo godo come un riccio per i carichi sollevati, mentre il muscolo lo sento meno lavorato. Senza contare che andare a scheggia e fare cheating alzano notevolmente il rischio di infortuni

        Michele

        Commenta


          #34
          qualsiasi rep o serie va fatta con la percezione di quello ke si sta facendo e con la giusta lentezza sia in fase eccentrica che non.... cosi il muscolo lo stressi tanto da farlo crescere, se uno prendel a scheda dice "ah ok oggi devo fare 3x10" si mette li e tic: fa 3xx10 rep a velocità razzo per il semplice gusto di farle CHE SENSO HA
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #35
            grande ramp ma non starai pensando un pò troppo al BB e un pò troppo poco ai combattimenti??

            cmq anche io faccio quelle presa neutra..le trovo molto più naturali..con le classiche prone ho dolori alla spalla talvolta
            @marco io mi arrangio mettendo due bilancieri trasversali sopra il power rack in modo da scegliere distanze e posizioni

            Commenta


              #36
              no no è ke in questo periodo causa problemi a un tendine di una caviglia mi sto cmq allenando pero ho dovuto allentare un po le competizioni XD
              sto facendo degli esami e terapie.... speriamo bene, ho dovuto rimandare anche un evento importante
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                riesci a tenere le spalle contratte (scapole arretrate) per tutta l'esecuzione!
                esatto . In vertà il punto sarebbe più de tenere le spalle abbassate piuttosto che le scapole addotte, anche perchè si possono tenere le scapole addotte pure a spalle alzate, però il concetto rimane. Il fatto di portare il mento sopra la barra è fuorviante perchè poi si vede un sacco di gente puntare più a questo piuttosto che a fare le trazioni bene, quindi sparano rep su rep con le spalle alzate tipo scrollata e poi si lamentano che non "sentono" i dorsali lavorare, solo i bicipiti.

                Cmq complimenti Rampage

                Commenta


                  #38
                  grazie amico, cmq ho sentito nomi di presa tipo prona supina ecc.
                  io sono terra terra non uso tale terminologia ma cerco di farmi capire da tutti:

                  IO STO PARLANDO NEL POST DI PRESA COL PALMO DELL MANI KE NN GUARDA VERSO IL MIO VISO MA NELLA SUA STESSA DIREZIONE, INSOMMA LA CLASSICA PRESA BELLA LARGA PER I DORSALI

                  S'ERA CAPITO MA PRECISO
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    no no è ke in questo periodo causa problemi a un tendine di una caviglia mi sto cmq allenando pero ho dovuto allentare un po le competizioni XD
                    sto facendo degli esami e terapie.... speriamo bene, ho dovuto rimandare anche un evento importante
                    azz mi dispiace ramp ne avrai per molto o pensi di riprendere a pieno regime tra poco tempo? in bocca al lupo cmq

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      esatto . In vertà il punto sarebbe più de tenere le spalle abbassate piuttosto che le scapole addotte, anche perchè si possono tenere le scapole addotte pure a spalle alzate, però il concetto rimane. Il fatto di portare il mento sopra la barra è fuorviante perchè poi si vede un sacco di gente puntare più a questo piuttosto che a fare le trazioni bene, quindi sparano rep su rep con le spalle alzate tipo scrollata e poi si lamentano che non "sentono" i dorsali lavorare, solo i bicipiti.

                      Cmq complimenti Rampage
                      infatti con spalle contratte intendevo proprio scapole addotte e abbassate! per TUTTO l'arco di movimento
                      -Charlie One-

                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        azz mi dispiace ramp ne avrai per molto o pensi di riprendere a pieno regime tra poco tempo? in bocca al lupo cmq
                        sono ormai 4 mesi ke mi affligge questo problema, vedremo XD

                        crepi
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎