ciao a tutti..ho un dubbio..ma la panca inclinata è utile??ho letto un po di roba a riguardo e piu o meno ho visto che ci sono 2 opinioni..cè chi allena il petto con tutti gli esercizi possibili e chi fa solo panca piana...io sono agli inizi e nella scheda ho 3 x 10 panca piana,3 x 10 panca inclinata ma mi sembra che si alleni la stessa fascia muscolare...io gli avevo chiesto magari qualche esercizio per riempire la zona sotto le clavicole che nn mi ispira molto..
panca inclinata utile??
Collapse
X
-
Se sei agli inizi basta la panca piana, dopo quando avrai qualcosa da rifinire usarai anche la panca inclinata.
-
-
beh direi ottima
mica puoi sempre fare la piana, man mano ke vai avanti anche l'inclinata o la declinata servono per dare uno stimolo diverso al pettorale.. sempre la piana finisce he il muscolo si abitua per bene al tipo di ex e diventa pigro a crescere
è sempre meglio variare(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggiola piana è globale, la inclinata diciamo che concentra il lavoro sulla parte alta...
cmq se associ i due tipi farai solo che bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiobeh direi ottima
mica puoi sempre fare la piana, man mano ke vai avanti anche l'inclinata o la declinata servono per dare uno stimolo diverso al pettorale.. sempre la piana finisce he il muscolo si abitua per bene al tipo di ex e diventa pigro a crescere
è sempre meglio variare
Ciò che fa raggiungere lo stallo (se l'allenamento è ben strutturato) è l'impiego dello stesso schema allenante per molto tempo, non il tipo di esercizio svolto (a patto che sia stato scelto bene).
Quindi si può fare solo panca piana per un anno ma se il carico sollevato aumenta, aumenta anche la massa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggioah ok grazie...allora la tengo..avreste qualche esercizio in particolare da consigliarmi x la parte sotto e sopra le clavicole??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl muscolo nn si abitua all'esercizio. Perchè lui nn sa se fate panca o croci declinate, semplicemente avverte la tensione e si regola di conseguenza.
Ciò che fa raggiungere lo stallo (se l'allenamento è ben strutturato) è l'impiego dello stesso schema allenante per molto tempo, non il tipo di esercizio svolto (a patto che sia stato scelto bene).
Quindi si può fare solo panca piana per un anno ma se il carico sollevato aumenta, aumenta anche la massa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggiociao a tutti..ho un dubbio..ma la panca inclinata è utile??ho letto un po di roba a riguardo e piu o meno ho visto che ci sono 2 opinioni..cè chi allena il petto con tutti gli esercizi possibili e chi fa solo panca piana...io sono agli inizi e nella scheda ho 3 x 10 panca piana,3 x 10 panca inclinata ma mi sembra che si alleni la stessa fascia muscolare...io gli avevo chiesto magari qualche esercizio per riempire la zona sotto le clavicole che nn mi ispira molto..
Commenta
-
-
il compianto Mel Siff disse una volta che se un'alteta voleva aumentare la sua prestazione, senza complicarsi la vita con schede, esercizi ecc, bastava che facesse solo squat.
azzo centra dirai....
Tornado in tema...in quella inclinata si verifica una minore attivazione dei tricipiti.
Per quanto riguarda l'attivazione di unità motorie e il reclutamento delle fibre, probabilmente c'è un rapporto tra carico e inclinazione della panca, teoria avvalorata dal fatto che l'inclinazione determina il sollecitamento di una porzione diversa del pettorale.
Quindi possiamo definirli due esercizi diversi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl muscolo nn si abitua all'esercizio. Perchè lui nn sa se fate panca o croci declinate, semplicemente avverte la tensione e si regola di conseguenza.
Quindi si può fare solo panca piana per un anno ma se il carico sollevato aumenta, aumenta anche la massa.che intendessi questo
ROSSO = non condivido addirittura so che è meglio variare la propria scheda ogni 3 settimane un mesetto circa come faccio a fare per un anno sempre lo stesso esercizio??? boh mi suona strano...
sicuramente aumentando il peso anche con un anno intero di panca piana si sviluppa il muscolo e cresce, però cresce in un modo e basta, preferirei stimolarlo da piu angolazioni per farlo crescere ma in modo piu completo
è sbagliato amico?(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
mica x cambiare lo stimolo è necessario cambiare x forza esercizio... credi ke un 3x10, un 5x5, o un piramidale diano lo stesso stimolo??le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioquesto non è totalmente vero però marco
La panca inclinata aggiunge uno stimolo ma nn sostituisce la panca piana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioho capito il senso si era capito io parlo volgarmente rispetto a te e a altri perchè ne so di meno e non ho mai nascosto questa cosa però s'era capito daiche intendessi questo
ROSSO = non condivido addirittura so che è meglio variare la propria scheda ogni 3 settimane un mesetto circa come faccio a fare per un anno sempre lo stesso esercizio??? boh mi suona strano...
sicuramente aumentando il peso anche con un anno intero di panca piana si sviluppa il muscolo e cresce, però cresce in un modo e basta, preferirei stimolarlo da piu angolazioni per farlo crescere ma in modo piu completo
è sbagliato amico?
Commenta
-
Commenta