Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità sulle Flessioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità sulle Flessioni

    Lo ammetto: Sono un mio limite.
    In vita mia non sono MAI riuscito a farne una...e ci ho provato in ogni modo possibile.
    Qualcuno mi sà spiegare per cortesia che muscoli devo allenare in palestra per riuscire a farle o quantomeno quali muscoli vengono coinvolti dall'esercizio della "flessione" (su braccia, specifico perche non so se ce ne sono altri tipi)

    Aspetto risposte e consigli poichè a quanto ho letto in giro sono un'ottima fonte di allenamento se non si è in palestra (magari nei giorni a riposo)

    #2
    Originariamente Scritto da DarkdeAvalon Visualizza Messaggio
    Lo ammetto: Sono un mio limite.
    In vita mia non sono MAI riuscito a farne una...e ci ho provato in ogni modo possibile.
    Qualcuno mi sà spiegare per cortesia che muscoli devo allenare in palestra per riuscire a farle o quantomeno quali muscoli vengono coinvolti dall'esercizio della "flessione" (su braccia, specifico perche non so se ce ne sono altri tipi)

    Aspetto risposte e consigli poichè a quanto ho letto in giro sono un'ottima fonte di allenamento se non si è in palestra (magari nei giorni a riposo)
    dove hai letto qst cosa
    nei giorni di RIPOSO ci si RIPOSA


    e cmq è meglio fare distensioni su panca e dip piuttosto che flessioni,imho
    cmq concentrandoti su quelle riesci anche a migliorare il tuo num di flessioni

    Commenta


      #3
      distensioni su panca e dip?
      non so cosa siano.. abbi pazienza ma con la palestra ho iniziato ieri.

      Commenta


        #4
        vai in palestra?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DarkdeAvalon Visualizza Messaggio
          distensioni su panca e dip?
          non so cosa siano.. abbi pazienza ma con la palestra ho iniziato ieri.
          le distensioni sono le normali spinte del bil che si fanno sulla panca orizzontale,almeno una volta le avrai viste immagino...le dip sarebbero le parallele xil petto

          Commenta


            #6
            Ah ok ho capito
            Si, vado in palestra, ho postato la mia scheda su un thread di poco fà se volete la copio qui se resta piu comodo

            Commenta


              #7
              se vai in palestra e non hai limitazioni fisiche, che te frega dei piegamenti scusa? Se non riesci a farli, pace.

              Commenta


                #8
                La mia scheda la trovate qui

                Commenta


                  #9
                  visto, sei molto sovrappeso. Gli esercizi a corpo libero sono difficilissimi per te al momento. Fregatene però, usa i pesi liberi in palestra. Poi quando calerai di peso vedrai che i piegamenti saranno semplici.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    visto, sei molto sovrappeso. Gli esercizi a corpo libero sono difficilissimi per te al momento. Fregatene però, usa i pesi liberi in palestra. Poi quando calerai di peso vedrai che i piegamenti saranno semplici.
                    quoto e in bocca al lupo xil tuo percorso

                    Commenta


                      #11
                      E' il caso che inizio un diario?
                      a me piacerebbe ma non so se veramente puo risultare interessante per il forum

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DarkdeAvalon Visualizza Messaggio
                        E' il caso che inizio un diario?
                        a me piacerebbe ma non so se veramente puo risultare interessante per il forum
                        non deve essere interessante per il forum, ma utile per te.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          magari lo tengo come diario anche per il peso e per le foto, cosi magari noto di piu le differenze

                          Commenta


                            #14
                            sono piegamenti nn flessioni
                            Dottore in Scienze Motorie
                            Maestro FIPCF
                            Preparatore fisico FIR
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                              dove hai letto qst cosa
                              nei giorni di RIPOSO ci si RIPOSA


                              e cmq è meglio fare distensioni su panca e dip piuttosto che flessioni,imho
                              cmq concentrandoti su quelle riesci anche a migliorare il tuo num di flessioni
                              ma dai cavolo se non riesce a fare i piegamenti sulle braccia, figuriamoci
                              le flessioni alle parallele!!!
                              -Charlie One-

                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                              Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                              Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎