beh a parte che aveva già ddato delle linee genereali e non voleva stravolta totalmente la scheda, poi in quella scheda riproposta non vedo piramidali, esce da un ciclo di forza e vuole variare scheda e tu gli proponi quella? boh mi pare impostata su schede tipo pl con un aumento di reps.
Scheda Massa per novizio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiotempo sprecato...via tutto...piramidali and co..poi per un novizio...roba inutile...
3 full body pesanti...tutto qui...tanto recupero-tanto nutrimento pulito...
A-
SQUAT 5X8-6
PANCA PIANA 5X8-6
REMATORE 5X8-6
TIRATE AL MENTO PRESA LARGA 5X8-6
B-
STACCO SUMO 5X8-6
SPINTE 75 2 MAN 5X8-6
LAT AVANTI 5X8-6
PANCA STRETTA 5X8-6
C-
LEG PRESS 4X12-10
PANCA 45 4X12-10
LAT MACHINE PRESA INVERSA 4X12-10
ALZ LATERLAI SEUDTO 3X12-10
CURL EZ 3X8
PUSH DOWN 3X8
sono un pò perplesso....se qualcuno mi può chiarire lo ringrazio
EDIT: Cmq non sono tanto novizio, lo specifico per farvi capire meglio non perchè lo ritengo un'offesa , ho fatto vari anni di palestra 5 o 6 ma mai seriamente...quest'anno vorrei iniziare facendo sul serio con allenamenti produttivi. non allenamenti da bar fatti da istruttori che ti danno schede alla testa di cane.Last edited by Idioncrasia; 25-11-2007, 15:39:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiose ti sei allenato per anni il discorso cambia radicalmente allora....io per novizio intendo un principiante...
Si, mi alleno da vari anni....mi considero novizio perchè non ho mai ottenuto chissà che risultati e solo da poco ho capito l'importanza dei multiarticolari e dell'alimentazione....è come se ripartissi da zero o quasi
Quindi, ora che sai la verità , la scheda può andare bene, no??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Idioncrasia Visualizza MessaggioFaccio palestra da vari anni, ma nonostante ciò, mi considero un novizio dato che da quest'anno farò sul serio sia come allenamento che come alimentazione. Sono alto 177cm x 67Kg. Sul magro quindi....Ho un attività fisica leggera (studente) e spero che qualcuno di voi mi sappia dare qlc dritta per la scheda di massa che vi vado a "presentare". Se servono anche altre info....
La scheda è suddivisa in 3 split con, principalmente, credo, esercizi multiarticolari. Sono appena uscito da un periodo di forza.
A (Gambe - Polpacci - Spalle)
-Squat 3X12 squat 5x5
-Stacchi da terra 3X12-10-8 via...affondi 3x10
-Calf Machine 3X12 leg curl 3x8
-Lento Avanti 3X8 calf seduto 4x20
-Aperture Laterali 3X12-10-8 lento avanti man 5x5
alzate laterali 4x8
Le ripetizioni vanno bene??
B (Pettorali - Tricipiti - Addome)
-Panca Alta 3X8 panca piana 5x5
-Pectoral Machine 3x10-8-6 panca 45 2m 3x8
-French Press 3X8 croci 3x10
-Crunch su panca inclinata 3X14 french press 3x8
push down 3x10
E' da aggiungere un altro esercizio per i pettorali??
C (Dorsali - Bicipiti - Avambracci)
-Rematore presa inversa 3X8 stacchi da terra 5x5
-Lat. Machine avanti 3X10-8-6 lat avanti 3x8
-Curl bil angolato 3X8 rem man 3x10
curl bil 3x8
Come in precedenza curl hammer 3x10
Metto esercizi specifici per Avambracci e Polpacci poichè sono scarsi a crescere, non che il resto del mio corpo cresca chissà quanto evita gli esercizi per gli avambracci
Il volume va bene???non vorrei che fosse troppo scarna....La scheda è equilibrata (nel senso che alleno troppo qualche gruppo muscolare)?? Il dubbio che mi affligge sono le ripetizioni.....Considerate che non ho chissà che intensità (visto il livello che ho), anche se cerco di dare il max!!!
Attendo consigli per qualche, si spera, correzzione!!! Grazie
Commenta
-
-
beh dorian prima ti crei scrupolo se fosse principiante e poi gli spari una scheda di quelle?
con vedo il senso dei 5x5 a dire il vero, a parte il fatto del magari volere modificare per foza ciò che era stato scritto prima sembra una delle schede they arrangiata.
perchè hai messo i 5x5 al posto dei 4x8?
Commenta
-
-
Ho rimodulato la scheda, credo che così sia niente male (naturalmente qualche imperfezione ci sarà..) e mi piace molto....direi che non vedo l'ora di iniziare specie dopo 1 settimana di scarico totale
A ( Gambe - Spalle)
Squat 4x8
Stacchi Gambe Tese 3x12-10-8
Calf Machine 3x20
Lento Avanti 4x8
Apert. Laterali 2x10
Aperture a 90° 2x10
B ( Pettorali - Tricipiti - Addome)
Panca Piana 4x8
Croci Panca Alta 3x10
Spinte Panca Presa Stretta 3x10
French Press 3x8
Spinte Cavi 2x15
Crunch P.Inclinata con sovraccarico 3x10
C ( Dorsali - Bicipiti)
Stacchi da terra 4x8
Rematore a 90° 4x8
Lat. Mach. Avanti 3x12-10-8
Curl Bilanciere 4x8
Curl Bil. angolato 1x25
2' recupero nei fondamentali, 1'30'' di recupero nei complementari
Che ve ne pare??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggiobeh ti sono state proposte deverse soluzioni, adesso scelgi tu quale ti pare ti si addica meglio.
ciao
Grazie a te e a chi mi ha consigliato. Vi terrò informato sui progressi!!! Che ovviamente ci devono essere
Commenta
-
-
perche' scusami il 4x8 sarebbe migliore di un 5x5 cn l'8rm(carico ipertrofico) quindi no cedimento 1:30 rest?
nn voglio far polemiche inutili ma sn entrembe soluzioni idonee allo scopo primo dell'utente...inoltre io preferisco lavorare cn un 8RM che cn un 11 RM che si utilizza nel 4x8....poi sn strategie...
a parte questo...si allena da 5-6 anni indi non e' un novizio perche' dovrei farmi scrupoli a postare programmi importanti??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioperche' scusami il 4x8 sarebbe migliore di un 5x5 cn l'8rm(carico ipertrofico) quindi no cedimento 1:30 rest?
nn voglio far polemiche inutili ma sn entrembe soluzioni idonee allo scopo primo dell'utente...inoltre io preferisco lavorare cn un 8RM che cn un 11 RM che si utilizza nel 4x8....poi sn strategie...
a parte questo...si allena da 5-6 anni indi non e' un novizio perche' dovrei farmi scrupoli a postare programmi importanti??"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggiocredo che 8reps siamno più mirate all'ipertrofiaDal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggiocredo che 8reps siamno più mirate all'ipertrofia
do you known KING????
Commenta
-
Commenta