Faccio palestra da vari anni, ma nonostante ciò, mi considero un novizio dato che da quest'anno farò sul serio sia come allenamento che come alimentazione. Sono alto 177cm x 67Kg. Sul magro quindi....Ho un attività fisica leggera (studente) e spero che qualcuno di voi mi sappia dare qlc dritta per la scheda di massa che vi vado a "presentare". Se servono anche altre info....
La scheda è suddivisa in 3 split con, principalmente, credo, esercizi multiarticolari. Sono appena uscito da un periodo di forza.
A (Gambe - Polpacci - Spalle)
-Squat 3X12
-Stacchi da terra 3X12-10-8
-Calf Machine 3X12
-Lento Avanti 3X8
-Aperture Laterali 3X12-10-8
Le ripetizioni vanno bene??
B (Pettorali - Tricipiti - Addome)
-Panca Alta 3X8
-Pectoral Machine 3x10-8-6
-French Press 3X8
-Crunch su panca inclinata 3X14
E' da aggiungere un altro esercizio per i pettorali??
C (Dorsali - Bicipiti - Avambracci)
-Rematore presa inversa 3X8
-Lat. Machine avanti 3X10-8-6
-Curl bil angolato 3X8
Come in precedenza
Metto esercizi specifici per Avambracci e Polpacci poichè sono scarsi a crescere, non che il resto del mio corpo cresca chissà quanto
Il volume va bene???non vorrei che fosse troppo scarna....La scheda è equilibrata (nel senso che alleno troppo qualche gruppo muscolare)?? Il dubbio che mi affligge sono le ripetizioni.....Considerate che non ho chissà che intensità (visto il livello che ho), anche se cerco di dare il max!!!
Attendo consigli per qualche, si spera, correzzione!!! Grazie
La scheda è suddivisa in 3 split con, principalmente, credo, esercizi multiarticolari. Sono appena uscito da un periodo di forza.
A (Gambe - Polpacci - Spalle)
-Squat 3X12
-Stacchi da terra 3X12-10-8
-Calf Machine 3X12
-Lento Avanti 3X8
-Aperture Laterali 3X12-10-8
Le ripetizioni vanno bene??
B (Pettorali - Tricipiti - Addome)
-Panca Alta 3X8
-Pectoral Machine 3x10-8-6
-French Press 3X8
-Crunch su panca inclinata 3X14
E' da aggiungere un altro esercizio per i pettorali??
C (Dorsali - Bicipiti - Avambracci)
-Rematore presa inversa 3X8
-Lat. Machine avanti 3X10-8-6
-Curl bil angolato 3X8
Come in precedenza
Metto esercizi specifici per Avambracci e Polpacci poichè sono scarsi a crescere, non che il resto del mio corpo cresca chissà quanto
Il volume va bene???non vorrei che fosse troppo scarna....La scheda è equilibrata (nel senso che alleno troppo qualche gruppo muscolare)?? Il dubbio che mi affligge sono le ripetizioni.....Considerate che non ho chissà che intensità (visto il livello che ho), anche se cerco di dare il max!!!
Attendo consigli per qualche, si spera, correzzione!!! Grazie
Commenta