massa sporca?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erPino
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 425
    • 27
    • 3
    • Send PM

massa sporca?

ciao ragazzi cm sempre mi affido a voi x risolvere i miei stupidi dubbi...

ho 16 anni fatti da poco alto 1.78 peso 69.5 kg la bf nn la conosco ma è bassina (gli abs sn abbastanza visibile tranne la parte bassa 1 pokino appannata)

la mia dieta base è questa:

colazione 700ml latte più 5 fette biscottate cn miele o marmellata
    spuntino 70-80 gr pane più 70 gr crudo/bresa/fesa cn qualke noce o 1 pò d'olio
    pranzo 150 gr pasta 200 gr carne più verdure
    poi spuntino e cena uguali e pre-nanna di solito 3-4 albumi cn 2 rossi o 150 gr di fiokki.... integro con crea e bcaa

il problema è ke quella è solo la dieta base, io ora siccome sn abbastanza secco sto mangiando il più possibile senza fregarmene...
    ad es negli ultimi giorni nel panino c sparo solo prosciutto crudo anke di quello abb grasso, oppure ieri ad esempio al posto del panino ho trovato degli arancini di riso, ne ho pesati 100 gr (parte fritta compresa) e li ho mischiati ai 70 gr di prosciutto...

poi nn ne parliamo quando torno dall'allenamento... quei 150 gr diventano anke più di 300 gr, al prenanna poi spesso vado di grana sottilette o latte e cm carne molto spesso salsiccia...

insomma sto facendo una dieta di massa veramente sporca e pesante ora a me importa crescere il più possibile poi se vedo ke mi sporco parekkio al posto di protrarre la massa fino ad aprile fra 1 mesetto mi definisco 1 pò x poi rincominciare la massa...

insomma al di la dell'età (nn venite a dirmi ke a 16 anni nn devo seguire diete xò) pensate ke faccia bene a mangiare in questo modo in termini di massa magra e ipertrofia muscolare(ovviamente la grassa potrebbe aumentare di più cosìccome le analisi del sangue potrebbero essere sballate ma questo nn è sicuro)?

altra domandina più irrilevante: ieri ho allenato le gambe e mi sn ucciso anke di più degli altri giorni in cui le ho allenate. cm mai le volte scorse in cui le ho allenate il giorno dopo ero invaso da dolori mentre ora il benkè minimo dolore? (nonostante le abbia allenate alla stessa maniera tutti i gg ma ora sn riuscito ad aumentare 1 bel pò i pesi)

grazie mille e scusatemi la lunghezza...
  • bodybuilderpalermo
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 483
    • 9
    • 3
    • Send PM

beh anche nel fare massa si debbono avere criteri per le assunzioni di calorie non è che ingurgitando 6000kcal al giorno cresci e basta cresci si ma male.
    per quello che rigurada gli allenamenti con i ocnseguenti dolori DOMS non sono sinonimo di avre lavorato bene o male, falsa credenza.

Commenta

• biziog
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 303
      • 11
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio

ho 16 anni fatti da poco alto 1.78 peso 69.5 kg la bf nn la conosco ma è bassina (gli abs sn abbastanza visibile tranne la parte bassa 1 pokino appannata)

poi spuntino e cena uguali e pre-nanna di solito 3-4 albumi cn 2 rossi o 150 gr di fiokki.... integro con crea e bcaa

il problema è ke quella è solo la dieta base, io ora siccome sn abbastanza secco sto mangiando il più possibile senza fregarmene...
      ad es negli ultimi giorni nel panino c sparo solo prosciutto crudo anke di quello abb grasso, oppure ieri ad esempio al posto del panino ho trovato degli arancini di riso, ne ho pesati 100 gr (parte fritta compresa) e li ho mischiati ai 70 gr di prosciutto...

poi nn ne parliamo quando torno dall'allenamento... quei 150 gr diventano anke più di 300 gr, al prenanna poi spesso vado di grana sottilette o latte e cm carne molto spesso salsiccia...

insomma sto facendo una dieta di massa veramente sporca e pesante ora a me importa crescere il più possibile poi se vedo ke mi sporco parekkio al posto di protrarre la massa fino ad aprile fra 1 mesetto mi definisco 1 pò x poi rincominciare la massa...

insomma al di la dell'età (nn venite a dirmi ke a 16 anni nn devo seguire diete xò) pensate ke faccia bene a mangiare in questo modo in termini di massa magra e ipertrofia muscolare(ovviamente la grassa potrebbe aumentare di più cosìccome le analisi del sangue potrebbero essere sballate ma questo nn è sicuro)?

altra domandina più irrilevante: ieri ho allenato le gambe e mi sn ucciso anke di più degli altri giorni in cui le ho allenate. cm mai le volte scorse in cui le ho allenate il giorno dopo ero invaso da dolori mentre ora il benkè minimo dolore? (nonostante le abbia allenate alla stessa maniera tutti i gg ma ora sn riuscito ad aumentare 1 bel pò i pesi)

ti dico la mia personale anchei io sn in massa da circa 2 mesi e soprattutto nelle ultime 3 settimane che ho iniziato a sporcare un po' nn esagerando sn partito da un 1.73 68kg a settembre con bf sui 10 ed ora sn 70.5 2 kg in più e mezzo nn li sento addosso cm grasso pur sporcando zero pancia l'abs si vede e la forza e sempre in aumento e tutto regolare.adesso cerco l'hp credo un mese mezzo ancora...a mio avviso un po' bisogna sgarrare se si vuole crescere e si hanno le basi....

Commenta

• erPino
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 425
        • 27
        • 3
        • Send PM

ok grazie ragà... altri pareri?

ah 1 altra domanda? io a notte riesco a dormire nn più di 6 ore - 6 ore e mezza. anke se ho la possibilità di dormire 1a mezzora o 1 ora in più nn ci riesco xkè mi sveglio senza ragione provo a riaddormentarmi e nn ci riesco...

secondo vuoi questo può influire parekkio sulla crescita?

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

dormi quanto riesci...

Commenta

• MxRacer
            Omoplata abuser
            • Mar 2005
            • 7477
            • 331
            • 371
            • Close quarter
            • Send PM

occhio a non esagerare con grassi idrogenati e saturi,prima di tutto la salute
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Someday
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

ho 16 anni fatti da poco

.... integro con crea e bcaa
              Vorrei sapere chi è il genio che a 16 anni appena compiuti, e nel momento in cui non sei nemmeno vicino al tuo peso di stallo (facendo due conti con l'altezza) ti dice di prendere la Creatina.

Chiunque sia, non sa distinguere il suo buco del culo da un aeroplano.
              Last edited by Someday; 22-11-2007, 20:35:17.

Commenta

• erPino
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 425
                • 27
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da Someday Visualizza Messaggio
                Vorrei sapere chi è il genio che a 16 anni appena compiuti, e nel momento in cui non sei nemmeno vicino al tuo peso di stallo (facendo due conti con l'altezza) ti dice di prendere la Creatina.

Chiunque sia, non sa distinguere il suo buco del culo da un aeroplano.
                xkè x prendere crea bisognerebbe aver raggiunto il "peso di stallo?" se così fosse allora la crea la prenderebbero solo i "bestioni"...

Commenta

• Someday
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Tocca ripostare questo:

Possibili effetti collaterali
                  L’assunzione per brevi o medi periodi di dosaggi non elevati di creatina sembra essere ben tollerata e priva, oltre al già ampiamente descritto aumento del peso corporeo, di effetti indesiderati.
                  Per quello che riguarda la somministrazione cronica e/o a considerevoli dosaggi sono stati suggeriti, sia da lavori scientifici che da origine aneddotica (es. mailing list su Internet) diversi possibili e potenzialmente pericolosi effetti collaterali.

La Food and Drug Administration, nel suo bollettino SN/AEMS (special nutritional adverse monitoring system) WEB report, riporta notizie aneddotiche da varie fonti (uffici periferici FDA, agenzie sanitarie pubbliche, lettere e telefonate dei consumatori o degli operatori sanitari) su vari effetti collaterali indesiderati quali dispnea ed astenia, attacchi di grande male, vomito, gastralgie e diarrea, polimiositi, trombosi venose profonde, fibrillazione atriale, rash cutanei ed anche morte improvvisa in concomitanza con l’assunzione di sola Cr o di mix con altri integratori

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

ma lascia perdere con la creatina alla tua età...

Commenta

• bodybuilderpalermo
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 483
                      • 9
                      • 3
                      • Send PM

una sana alimentazione ti fornisce tutto quello di cuui hai di bisogno ho appena ritirato gli esami pur essendo in massa ecco i valori:
                      creatinina 1.10 va da 0.50 a 1.10 NON ASSUMO CRETINA e già sono al livello max con una buona alimentazione
                      colesterolo 174 OTTIMO VALORE
                      TRIGLICERIDI 84.1 ottimo
                      glucosio 84.6 ottimo
                      PRIMA DI TUTTO LA SALUTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• rena82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 1515
                        • 74
                        • 195
                        • Torino
                        • Send PM

[quote=Someday;2935116]Vorrei sapere chi è il genio che a 16 anni appena compiuti, e nel momento in cui non sei nemmeno vicino al tuo peso di stallo (facendo due conti con l'altezza) ti dice di prendere la Creatina.

Chiunque sia, non sa distinguere il suo buco del culo da un aeroplano.[/quote]
                        "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

• erPino
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 425
                          • 27
                          • 3
                          • Send PM

Tocca ripostare questo:

L’assunzione per brevi o medi periodi di dosaggi non elevati di creatina sembra essere ben tollerata e priva, oltre al già ampiamente descritto aumento del peso corporeo, di effetti indesiderati.
                          Per quello che riguarda la somministrazione cronica e/o a considerevoli dosaggi sono stati suggeriti, sia da lavori scientifici che da origine aneddotica (es. mailing list su Internet) diversi possibili e potenzialmente pericolosi effetti collaterali.

La Food and Drug Administration, nel suo bollettino SN/AEMS (special nutritional adverse monitoring system) WEB report, riporta notizie aneddotiche da varie fonti (uffici periferici FDA, agenzie sanitarie pubbliche, lettere e telefonate dei consumatori o degli operatori sanitari) su vari effetti collaterali indesiderati quali dispnea ed astenia, attacchi di grande male, vomito, gastralgie e diarrea, polimiositi, trombosi venose profonde, fibrillazione atriale, rash cutanei ed anche morte improvvisa in concomitanza con l’assunzione di sola Cr o di mix con altri integratori
                          dal vomito alla morte istantanea??

vabbè vorrà dire ke quando avrò finito questo barattolo nn ne comprerò più...

Commenta

• bodybuilderpalermo
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 483
                            • 9
                            • 3
                            • Send PM

beh io sono contrario a tutti i tipi di integratori ma quelli citati in quell'articolo sono POSSIBILI effetti collaterali, ma molto remoti..............
                            ALIMENTAZIONE SANA e non hai nessun bisogno di integrare è la milgiore soluzione.

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Tocca ripostare questo:

Sai cosa vuol dire notizia aneddotiche?
                              Sai cosa vuol dire somministrazione cronica e considerevoli dosaggi?

Detto questo io a 16 anni della creatina ne farei a meno:
                              Delle notizia terroristiche invece ne farei a meno sempre
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X