Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Settimana di scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Settimana di scarico

    Ogni quanto fare una settimana di scarico?

    Io è da un mese e mezzo che mi alleno 3 volte a settimana programma intenso ad alto volume per massa...dite che sia ora di fermarmi per una sett?

    #2
    si ogni tanto si deve prendere...prendila ora tra natale e capodanno...è il periodo migliore..

    Commenta


      #3
      io per adesso una settimana di scarico vera e propio ancora nn l'ho presa da quando ho reiniziato massa.Cmq all'incirca ogni tre settimane ho una settimana di scarico attivo.Vado a sensazione.
      Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

      Commenta


        #4
        cosa intendi x scarico attivo??grazie

        Commenta


          #5
          Allora imthehell...non vorrei aver creato in te una fobia...però forse, anzi sicuramente, stai venendo a conoscenza di una cosa che fino a ieri ignoravi del tutto...

          Allora, tanto più intensamente ti alleni, tanto più il corpo ha bisogno di recuperare...
          Se, ad esempio, ti spari un 4x8 a cedimento il lunedì per il petto, di sicuro il giovedì sarebbe meglio non riallenare il petto...cosa che invece potresti fare se il lunedì hai fatto un 4x8@12RM...in questo caso lavori sull'intensità d'allenamento o sulla frequenza...

          Detto questo se tu vieni da 2-3 settimane di carico (cioè un periodo in cui ad ogni wo dai tutto te stesso, intensità, volume ecc) alla 4a settimana o, ben che vada alla 5a il tuo corpo inizia a cedere...cali di forza, affaticamento, difficoltà di recupero...non siamo robot, siamo persone in carne ed ossa.

          E poi ricordati..i muscoli crescono quando riposano...allenali, spaccagli il culo quanto vuoi (ma più li massacri più devi recuperare), mangia a dovere e riposa a dovere...

          ...così facendo rischi di crescere davvero..
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

          IL MIO DIARIO

          Commenta


            #6
            Ah dimenticavo..lo scarico...

            è un periodo in cui fai riposare il tuo corpo in virtù di un precedente periodo (sicuramente più lungo) in cui hai caricato come una bestia...

            Se questo periodo di scarico decidi (e a volte è meglio..) di farlo senza nemmeno passare dalla strada in cui si trova la palestra, allora è lo scarico passivo...se invece decidi di fare degli allenamenti blandi (diciamo con circa il 30% in meno d'intensità e meno volume) allora parliamo di scarico attivo...

            E' chiaru stu fattu??
            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

            IL MIO DIARIO

            Commenta


              #7
              io ora faro circa dieci gg di scarico..prova anche cosi potresti trovarti bene
              e un ibrido diciamo visto che e un po attivo in quanto vado in palestra e un po passivo in quanto non faccio una mazza...

              in genere per esempio mi dedico alla forza della presa e allo stretching generale dopo essermi scaldato bene, ma senza fare esercizi specifici di bodybuilding...

              il solo fatto di andare in palestra e non caricare mi irrita, cosi che la settimana successiva che riprendo arrivo bello carico
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                in genere per esempio mi dedico alla forza della presa e allo stretching generale
                Applausi!

                Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                il solo fatto di andare in palestra e non caricare mi irrita, cosi che la settimana successiva che riprendo arrivo bello carico
                Standing ovation!!
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                  Applausi!



                  Standing ovation!!
                  ehehe
                  sigpic milf member n° 7

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da imthehell Visualizza Messaggio
                    cosa intendi x scarico attivo??grazie

                    Ti ha risposto nel meglio dei modi vinc3nt.Ciao.
                    Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎