Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere su scheda a mio avviso oscena ma che sta dando ottimi risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    prendi cn le pinze qll ke t dico... potresti provare a fare una girata e portarti il bilanciere in posizione (ovviamente faresti un front squat, ma siicuramente meglio del multi)
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #32
      oppure potresti usare le parallele a mò di rack e piazzarci il bilanciere sopra, quando devi metterlo sulle spalle entri nella postazione e lo prendi, una volta finito l'esercizio lo riappoggi.. non e il max ed e sconsigliato allenarsi molto pesante cosi pero puoi fare qualche serie libero almeno
      sigpic milf member n° 7

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
        oppure potresti usare le parallele a mò di rack e piazzarci il bilanciere sopra, quando devi metterlo sulle spalle entri nella postazione e lo prendi, una volta finito l'esercizio lo riappoggi
        anke questa potrebbe essere una buona idea...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          t ripeto... nn metto assolutamente in discussione l'esperienza e la preparazione del tuo istruttore...
          Io si!!
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

          IL MIO DIARIO

          Commenta


            #35
            [quote]4 reps sulle croci... mah! non dirlo a me e a chi lo devo dire..6 tu a fare stà roba...
            2 reps di lat machine... mah! meglio le trazioni? Decisamente..e cmq 2 reps secondo me son poche...
            lat avanti e lat indietro... mah! non l'ho capita che fai a fare lat avanti e dietro nello stesso wo?? Ma soprattutto che fai a fare la lat dietro..e per giunta 2 reps...
            4 reps di estensioni ai cavi x tric... mah! idem ai cavi, generalmente, si fanno esercizi, per così dire, d'isolamento, di ritocco, insomma non è che mi metto a fare chessò..lo squat ai cavi...4 reps per esercizi così secondo me non hanno senso...fatti un po di pumping ai cavi...poi ne riparliamo...
            squat dopo leg ext e leg press... mah! la spiegazione sarebbe che per evitare infortuni è meglio caricare alla pressa ed evitare di arrivare ai massimali allo squat...inutile dire che diserterò codesta pratica la settimana prossima allora, vuoi fre squat? Benissimo... 1- butta il multipower. 2- fai set pesanti a basse reps con lo squat e pompa di più con la pressa...poi, ma solo poi, se vuoi fare un po di pumping per i quads allora ficcagli 2 set di leg extention...ma non a 4 reps...fanne almeno 15/20...vedrai che dalla fronte non ti uscirà più il sudore ma direttamente tutti i santi messi in fila...
            ..e per giunta pure al multipower... mah! eh lo so rode anche a me Non ti deve rodere...non lo fare e basta!
            4 reps di leg ext... mah! sono 6 ho sbagliato ah beh!!
            i deltoidi nn li alleni? ...mah! se leggi ho specificato Non ho letto...
            I femorali manco? ...mah! come sopra come sopra..

            Più che affinarla sta scheda bisognerebbe rifarla...il fatto che dici che ti sta dando risultati non è molto rassicurante...dipende sempre da dove parti tu...e cmq puoi avere risultati al momento perchè stai dando nuovi stimoli ai muscoli nuovi non direi non sono un primaticcio dei piramidali a giudicare da stà scheda direi di si! ...ma cmq credo che alla lunga sta scheda sia deleteria...rischi anche degli infortuni...secondo me!

            Se vuoi fare forza fatti un bel ciclo di forza...ci son tanti metodi..l'obiettivo sarebbe quello di aumentare la forza senza compromettere troppo l'ipertrofia (una sorta di forza massa per poi fare un ciclo di forza come si deve più in la) provati un bel 5x5...fatti un search...

            Se vuoi fare massa e vuoi i piramidali, io mi fermerei alle 6 reps..e cmq lo userei solo negli esercizi base...nn anche nelle croci..

            Il tutto ovviamente rigorosamente IMO.. imo?what's imo?

            [quote]
            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

            IL MIO DIARIO

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
              Io si!!


              io nn credo d avere ne la preparazione ne l'esperianza x poter criticare nessuno... specialmente se nn lo conosco...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #37
                [quote=ViNC3NT;2931583][quote]4 reps sulle croci... mah! non dirlo a me e a chi lo devo dire..6 tu a fare stà roba...eh ma seguo la scheda fatta da qualcun altro...difatti le croci sono uno di quegli esercizi che "modificherò"...
                2 reps di lat machine... mah! meglio le trazioni? Decisamente..e cmq 2 reps secondo me son poche...non so che dirti...le trazioni le inizio a fare il mese prox ho provato non riesco a farne più di 3x8 senza sovraccarico
                lat avanti e lat indietro... mah! non l'ho capita che fai a fare lat avanti e dietro nello stesso wo?? Ma soprattutto che fai a fare la lat dietro..e per giunta 2 reps...avanti e dietro stimolano diversamente il muscolo...2 reps è sempre per lo stesso motivo...aumentare un pò il carico medio
                4 reps di estensioni ai cavi x tric... mah! idem ai cavi, generalmente, si fanno esercizi, per così dire, d'isolamento, di ritocco, insomma non è che mi metto a fare chessò..lo squat ai cavi...4 reps per esercizi così secondo me non hanno senso...fatti un po di pumping ai cavi...poi ne riparliamo...su questo siamo daccordo
                squat dopo leg ext e leg press... mah! la spiegazione sarebbe che per evitare infortuni è meglio caricare alla pressa ed evitare di arrivare ai massimali allo squat...inutile dire che diserterò codesta pratica la settimana prossima allora, vuoi fre squat? Benissimo... 1- butta il multipower. 2- fai set pesanti a basse reps con lo squat e pompa di più con la pressa...poi, ma solo poi, se vuoi fare un po di pumping per i quads allora ficcagli 2 set di leg extention...ma non a 4 reps...fanne almeno 15/20...vedrai che dalla fronte non ti uscirà più il sudore ma direttamente tutti i santi messi in fila...il fatto è che sta palestra è zeppa di gente non proprio in forma (sopr ragazzi che se fanno panca con 10 kg muoiono)...il multipower va bene per loro...io cmq sto eseguendo le exstension un pò come riscaldamento anche se i carichi sono elevati ma non massimali...con la pressa mi distruggo e allo squat arrivo già scassato ma do il massimo lo stesso...non so che dire

                ..e per giunta pure al multipower... mah! eh lo so rode anche a me Non ti deve rodere...non lo fare e basta!
                4 reps di leg ext... mah! sono 6 ho sbagliato ah beh!!
                i deltoidi nn li alleni? ...mah! se leggi ho specificato Non ho letto...
                I femorali manco? ...mah! come sopra come sopra..

                Più che affinarla sta scheda bisognerebbe rifarla...il fatto che dici che ti sta dando risultati non è molto rassicurante...dipende sempre da dove parti tu...e cmq puoi avere risultati al momento perchè stai dando nuovi stimoli ai muscoli nuovi non direi non sono un primaticcio dei piramidali a giudicare da stà scheda direi di si! nel senso non è la prima volta che li faccio anche se a carichi sto messo maluccio...ma cmq credo che alla lunga sta scheda sia deleteria...rischi anche degli infortuni...secondo me!

                Se vuoi fare forza fatti un bel ciclo di forza...ci son tanti metodi..l'obiettivo sarebbe quello di aumentare la forza senza compromettere troppo l'ipertrofia (una sorta di forza massa per poi fare un ciclo di forza come si deve più in la) provati un bel 5x5...fatti un search... già messo in preventivo per il dopo natale

                Se vuoi fare massa e vuoi i piramidali, io mi fermerei alle 6 reps..e cmq lo userei solo negli esercizi base...nn anche nelle croci..

                Il tutto ovviamente rigorosamente IMO.. imo?what's imo?

                il fatto è che del mio istruttore mi fido..sia per preparazione che per esperienza...la pecca è che la palestra è impostata un pò per le mammolette (il mio istruttore si allena in un altra palestra e non fa gambe perchè ha subito un infortunio alla caviglia)...ma ho girato altre 2 palestre (anche con squat libero) + 3 mesi di allenamento a casa e devo dire che qui mi trovo decisamente meglio per ora
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio

                  io nn credo d avere ne la preparazione ne l'esperianza x poter criticare nessuno... specialmente se nn lo conosco...
                  Beh..non che io sia o voglia fare il professore...però sulla base di quello che leggo qualche dubbio mi sorge...
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                  SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                  IL MIO DIARIO

                  Commenta


                    #39
                    ciao dibol... premettendo che non ho letto tutto il 3d ti dico quali sono le mie opinioni... innanzitutto equipari il volume d'allenamento x il petto o dorso a uello dei muscoli + piccoli come bicip e tricip : sbagliato!!... secondo perche fai i piramidali a tutti gli esercizi.... prova a cambiare metodologia.... sugli esercizi di isolamento soprattutto le 4 rip sicuramente compromettono l'esecuzione.... poi lat machine avanti e indietro a che serve???? poi se leggo bene non ci sono esercizi per le spalle come mai???? lo squat al multipower mwttilo all'inizio della sessione x le gambe..... cmq il fatto che progredisci bene significa o che sei un neofita con genetica nella media e che anche i stimoli + insensati aiutano a crescere... oppure hai una buona genetica e pensa allora con una scheda organizzata meglio che risultati potresti avere.... ciao

                    Commenta


                      #40
                      [quote=diabolerik;2932500][quote=ViNC3NT;2931583]
                      4 reps sulle croci... mah! non dirlo a me e a chi lo devo dire..6 tu a fare stà roba...eh ma seguo la scheda fatta da qualcun altro...difatti le croci sono uno di quegli esercizi che "modificherò"... Vedi tu...
                      2 reps di lat machine... mah! meglio le trazioni? Decisamente..e cmq 2 reps secondo me son poche...non so che dirti...le trazioni le inizio a fare il mese prox ho provato non riesco a farne più di 3x8 senza sovraccarico 3x8 di trazioni non sono male...sicuramente più utili di 2 reps alla lat dietro...
                      lat avanti e lat indietro... mah! non l'ho capita che fai a fare lat avanti e dietro nello stesso wo?? Ma soprattutto che fai a fare la lat dietro..e per giunta 2 reps...avanti e dietro stimolano diversamente il muscolo...2 reps è sempre per lo stesso motivo...aumentare un pò il carico medio
                      Mah...punti di vista....
                      4 reps di estensioni ai cavi x tric... mah! idem ai cavi, generalmente, si fanno esercizi, per così dire, d'isolamento, di ritocco, insomma non è che mi metto a fare chessò..lo squat ai cavi...4 reps per esercizi così secondo me non hanno senso...fatti un po di pumping ai cavi...poi ne riparliamo...su questo siamo daccordo
                      Eh..meno male!
                      squat dopo leg ext e leg press... mah! la spiegazione sarebbe che per evitare infortuni è meglio caricare alla pressa ed evitare di arrivare ai massimali allo squat...inutile dire che diserterò codesta pratica la settimana prossima allora, vuoi fre squat? Benissimo... 1- butta il multipower. 2- fai set pesanti a basse reps con lo squat e pompa di più con la pressa...poi, ma solo poi, se vuoi fare un po di pumping per i quads allora ficcagli 2 set di leg extention...ma non a 4 reps...fanne almeno 15/20...vedrai che dalla fronte non ti uscirà più il sudore ma direttamente tutti i santi messi in fila...il fatto è che sta palestra è zeppa di gente non proprio in forma (sopr ragazzi che se fanno panca con 10 kg muoiono)...il multipower va bene per loro...io cmq sto eseguendo le exstension un pò come riscaldamento anche se i carichi sono elevati ma non massimali...con la pressa mi distruggo e allo squat arrivo già scassato ma do il massimo lo stesso...non so che dire
                      Beh se l'utenza media della palestra che frequenti è composta da pensionati non è un problema tuo...o cmq non puoi pagarne tu le conseguenze...tu vai in palestra per raggiungere il TUO obbiettivo che può esser diverso da quello di altri... il leg ext come riscaldamento potrebbe anche starci (anche se io consiglio di fare esercizi multiarticolari come riscaldamento e non esercizi specifici...) ma fare 4 reps a qst esercizio con carichi importanti e solo dopo curarsi di esercizi base per le gambe credo che sia tanto improduttivo quanto a lungo andare pericoloso per le articolazioni e la schiena...IMO

                      il fatto è che del mio istruttore mi fido..sia per preparazione che per esperienza...la pecca è che la palestra è impostata un pò per le mammolette (il mio istruttore si allena in un altra palestra e non fa gambe perchè ha subito un infortunio alla caviglia)...ma ho girato altre 2 palestre (anche con squat libero) + 3 mesi di allenamento a casa e devo dire che qui mi trovo decisamente meglio per ora
                      Non ti sto dicendo di cambiare palestra...sono affari tuoi questi..

                      (il mio istruttore si allena in un altra palestra e non fa gambe perchè ha subito un infortunio alla caviglia)

                      Quindi?? ora perchè il tuo istruttore non allena le gambe non deve saperle fare allenare?? mah!! e poi se lui s'allena in un modo tutti i suoi "allievi" devono seguire il suo allenamento?? ...certe cose non le capisco..

                      Cmq hai chiesto dei pareri...te li abbiam dati...spero ti serviranno a qualcosa..

                      Buon allenamento
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        #41
                        [quote=ViNC3NT;2932757][quote=diabolerik;2932500]
                        Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio

                        Cmq hai chiesto dei pareri...te li abbiam dati...spero ti serviranno a qualcosa..

                        Buon allenamento

                        certo che servono...io stesso sono dell'opinione che la scheda non sia un granchè...grazie
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
                          ciao dibol... premettendo che non ho letto tutto il 3d ti dico quali sono le mie opinioni... innanzitutto equipari il volume d'allenamento x il petto o dorso a uello dei muscoli + piccoli come bicip e tricip : sbagliato!!... secondo perche fai i piramidali a tutti gli esercizi.... prova a cambiare metodologia provo ste altre due settimane poi si vede.... sugli esercizi di isolamento soprattutto le 4 rip sicuramente compromettono l'esecuzione.... poi lat machine avanti e indietro a che serve???? secondo il mio istruttore si hanno stimoli diversi...inutile dire che nn condivido...poi se leggo bene non ci sono esercizi per le spalle come mai??? ci sono ci sono ho specificato che femorali e spalle seguo più o meno un iter simile lo squat al multipower mwttilo all'inizio della sessione x le gambe daccordissimo..... cmq il fatto che progredisci bene significa o che sei un neofita con genetica nella media e che anche i stimoli + insensati aiutano a crescere può darsi mi alleno da parecchio ma sono la metà di te e come forza stavo sotto 0... oppure hai una buona genetica e pensa allora con una scheda organizzata meglio che risultati potresti avere....eh... ciao
                          ciao grazie
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            [quote=ViNC3NT;2932757][quote=diabolerik;2932500]
                            Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio

                            Non ti sto dicendo di cambiare palestra...sono affari tuoi questi..

                            (il mio istruttore si allena in un altra palestra e non fa gambe perchè ha subito un infortunio alla caviglia)

                            Quindi?? ora perchè il tuo istruttore non allena le gambe non deve saperle fare allenare?? mah!! e poi se lui s'allena in un modo tutti i suoi "allievi" devono seguire il suo allenamento?? ...certe cose non le capisco..mi riferivo al fatto che non c'è solo il multipower...

                            Cmq hai chiesto dei pareri...te li abbiam dati...spero ti serviranno a qualcosa..

                            Buon allenamento
                            .
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎