Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere su scheda a mio avviso oscena ma che sta dando ottimi risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parere su scheda a mio avviso oscena ma che sta dando ottimi risultati

    A:PET-BIC

    panca piana 8-6-4-2
    panca inclinata 8-6-4-2
    croci 10-8-6-4

    curl bilanciere 10-8-6-4
    curl manubri 10-8-6-4
    concentrato 3x15

    BORS-TRIC

    lat avanti 8-6-4-2
    lat indietro 8-6-4-2
    rematore 8-6-4-2
    pulley 3x15

    dist presa inv 10-8-6-4
    estensioni cavi 10-8-6-4
    french press 10-8-6-4

    C:QUAD-POLP

    leg extension 10-8-6
    leg press 8-6-4-2
    squat (al multipower ) 10-8-6-4

    calf pressa 4x30/20/18/15 30,20,10 sec tra una serie e l'altra

    è abbastanza oscena??? mancano delts e femorali ma insomma come range di ripetizioni stiamo la...gli esercizi sono pressa al multipower lento avanti alz laterali stacchi leg curl..
    Last edited by diabolerik; 22-11-2007, 00:07:00.
    sigpic

    #2
    Personalmente trovo insensato fare piramidali per tutti gli esercizi...togli subito quello squat al multipower e fallo libero!

    Da quanto ti alleni?

    Commenta


      #3
      non capisco il fatto di finire quasi tutti gli esercizi con la serie da 2 rep...
      sigpic milf member n° 7

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
        Personalmente trovo insensato fare piramidali per tutti gli esercizi...togli subito quello squat al multipower e fallo libero se potessi lo farei per ora mi limito a farlo avanti!

        Da quanto ti alleni 3 anni
        .
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
          non capisco il fatto di finire quasi tutti gli esercizi con la serie da 2 rep...
          dovrebbe essere una cosa di forza..
          sigpic

          Commenta


            #6
            Beh, alle 2 rep ci arrivi già bello stanco, se parti da 8, quindi dubito che tu possa caricare il 90-95% 1rm come dovresti. Se ti alleni da 3 anni e ti sta dando ottimi risultati continua con questo metodo (e con questo istruttore): dopo 3 anni dovresti essere già a un livello intermedio, per cui i risultati non sono nemmeno imputabili all'inesperienza (i novelli migliorano praticamente in qualsiasi modo). Se la scheda, per te, va bene, indipendentemente da quali errori possano esserci secondo noi, tienitela stretta!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
              Beh, alle 2 rep ci arrivi già bello stanco, se parti da 8, quindi dubito che tu possa caricare il 90-95% 1rm come dovresti. Se ti alleni da 3 anni e ti sta dando ottimi risultati continua con questo metodo (e con questo istruttore): dopo 3 anni dovresti essere già a un livello intermedio, per cui i risultati non sono nemmeno imputabili all'inesperienza (i novelli migliorano praticamente in qualsiasi modo). Se la scheda, per te, va bene, indipendentemente da quali errori possano esserci secondo noi, tienitela stretta!
              ti dirò alle ultime reps ci arrivo abb stanco ma in due settimane i carichi continuano ad aumentare... son partito da che mi cagavo addosso se caricavo 60 kg di panca e ora arrivo dopo quel popò di ripetizioni a farne due da 100...per farti l'esempio del mio punto debole in assoluto...

              l'istruttore è un ex campione mondiale di bb (niente palle ho visto foto trofei e giornali con le sue foto ha vinto parecchi trofei tra hp0 e hp+4) con lui sono migliorato parecchio in passato le uniche divergenze le abbiamo sulle gambe (ritiene che leg press sia più importante degli squat per salvaguardare la schiena mentre io se non squatto muoio)
              sigpic

              Commenta


                #8
                ciò ke funzione nn c'è motivo d cambiarlo!!!
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  ciò ke funzione nn c'è motivo d cambiarlo!!!
                  si ma potrebbe essere affinato

                  vabeh intanto provo volevo un parere generico
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    nn è tanto la serie da 2 ke nn mi convince... ad essere sincero qll ke mi convince meno è mantenere il piramidale su tutti gli esercizi... ad esempio nn capisco le croci a 4 rep...
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
                      si ma potrebbe essere affinato

                      vabeh intanto provo volevo un parere generico
                      diabo una curiosita.. x il cedimento come ti regoli?
                      lo raggiungi sempre oppure no?
                      sigpic milf member n° 7

                      Commenta


                        #12
                        4 reps sulle croci... mah!
                        2 reps di lat machine... mah!
                        lat avanti e lat indietro... mah!
                        4 reps di estensioni ai cavi x tric... mah!
                        squat dopo leg ext e leg press... mah!
                        ..e per giunta pure al multipower... mah!
                        4 reps di leg ext... mah!
                        i deltoidi nn li alleni? ...mah!
                        I femorali manco? ...mah!

                        Più che affinarla sta scheda bisognerebbe rifarla...il fatto che dici che ti sta dando risultati non è molto rassicurante...dipende sempre da dove parti tu...e cmq puoi avere risultati al momento perchè stai dando nuovi stimoli ai muscoli...ma cmq credo che alla lunga sta scheda sia deleteria...rischi anche degli infortuni...secondo me!

                        Se vuoi fare forza fatti un bel ciclo di forza...ci son tanti metodi..

                        Se vuoi fare massa e vuoi i piramidali, io mi fermerei alle 6 reps..e cmq lo userei solo negli esercizi base...nn anche nelle croci..

                        Il tutto ovviamente rigorosamente IMO..
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                        IL MIO DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                          nn è tanto la serie da 2 ke nn mi convince... ad essere sincero qll ke mi convince meno è mantenere il piramidale su tutti gli esercizi... ad esempio nn capisco le croci a 4 rep...

                          neanche io...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                            diabo una curiosita.. x il cedimento come ti regoli?
                            lo raggiungi sempre oppure no?
                            Stavo per fare la stessa osservazione...però alla fine è cmq inutile...nel senso che anche se il suo piramidale è obbligato dal cedimento (e ci può anche stare..), non credo che un tale metodo possa essere applicato per tutti gli esercizi di tutti o quasi i gruppi muscolari che vai ad allenare nel wo...

                            ..dai raga 4 reps di croci...anche se le fai perchè sei cotto la tecnica se ne va a put**ne...e le spalle assieme alla tecnica...
                            ..non parliamo poi delle 4 reps sulla leg extention...
                            2 reps di lat dietro nuca dopo un piramidale 8-6-4-2 di lat avanti dici che possono avere un senso?... secondo me no...poi ognuno si può allenare come meglio crede...

                            ..forse ho capito perchè non fai i deltoidi...con tutto sto massacro per le spalle, appena prendi il manubri per fare le alzate laterali (anche li farei un bel 8-6-4-2.. ) la spalla ti esplode...
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                            IL MIO DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                              4 reps sulle croci... mah!
                              2 reps di lat machine... mah!
                              lat avanti e lat indietro... mah!
                              4 reps di estensioni ai cavi x tric... mah!
                              squat dopo leg ext e leg press... mah!
                              ..e per giunta pure al multipower... mah!
                              4 reps di leg ext... mah!
                              i deltoidi nn li alleni? ...mah!
                              I femorali manco? ...mah!

                              Più che affinarla sta scheda bisognerebbe rifarla...il fatto che dici che ti sta dando risultati non è molto rassicurante...dipende sempre da dove parti tu...e cmq puoi avere risultati al momento perchè stai dando nuovi stimoli ai muscoli...ma cmq credo che alla lunga sta scheda sia deleteria...rischi anche degli infortuni...secondo me!

                              Se vuoi fare forza fatti un bel ciclo di forza...ci son tanti metodi..

                              Se vuoi fare massa e vuoi i piramidali, io mi fermerei alle 6 reps..e cmq lo userei solo negli esercizi base...nn anche nelle croci..

                              Il tutto ovviamente rigorosamente IMO..
                              quoto in pieno
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎