Annuncio

Collapse
No announcement yet.

es massa deltoidi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    es massa deltoidi?

    ciao a tutti!!volevo sapere: che es mi consigliate per aumentare la massa dei deltoidi(cioè conferirgli una forma più rotonda e piena)? ora faccio:
    lunedi/giovedi
    Lento avanti 4x6
    alzate frontali 3x8
    alzate laterali seduto 2x10
    avevo intenzione di sostituire la alzate frontali con il lento dietro che ne dite??il lento dietro si può eseguire con i manubri?(perchè ancora il bilanciere nn ce l'ho, ma fra qualche settimana me lo compro) ho sentito che il lento dietro può provocare danni alle atricolazioni della spalla, è vero?

    grazie a tutti x le risposte

    #2
    il lento dietro si esegue col bilanciere.. con in manubri e semplicemente un lento manubri ma il movimento e diverso da quello con bilanciere.. comunque ti consiglio di farlo davanti il lento perche dietro potrebbe crearti qualche problema alla cuffia dei rotatori.

    ovviamente per dare consigli bisognerebbe vedere la scheda nel suo complesso pero io per i deltoidi mi concentrerei su lento avanti, spinte manubri e tirate al mento
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      la scheda totale è questa:
      lun/gio=quadricipiti,polpacci,deltoidi,tricipiti,addome
      squat 4x8
      mezzo squat 2x10
      clf raise in piedi 4x12
      lento avanti 4x6
      alzate frontali 3x8
      alzate laterali 2x10
      french press 4x8
      tricipits extension 2x10
      crunch 3x10

      Mar/ven=bicipiti,petto,schiena
      dist. manubri su panca piana 4x6
      dist. manubri su panca inclinata 3x8
      croci 3x10
      mezzi stacchi 4x5
      rematore con manubri un braccio per volta 4x6
      scrollate con manubri 4x15
      curl alt. in piedi con manubri 4x6
      curl concentrati 3x8
      hammer curl in piedi alt con manubri 2x10

      questa è la scheda che seguo da 2 mesi con l'aggiunta di aerobica..

      Commenta


        #4
        Io non sono d'accordo sul demonizzare il lento dietro: ok, è molto più pericoloso del lento avanti per i muscoli della cuffia dei rotatori, ma, IMHO, se si vuole prevenire l'infortunio, bisogna partire da una prevenzioni che miri alla base e cioè alla cuffia dei rotatori stessa. Visto che sono muscoli piuttosto a rischio, data l'ampia varietà di movimenti che eseguono e visto che sono potenzialmente messi a dura prova da un'ampia gamma di esercizi (bench press con esecuzione da BBer in primis), trovo più saggio concentrarsi sul rafforzamento degli stessi piuttosto che eliminare a prescindere gli esercizi "rischiosi". Il lento dietro lo reputo un ottimo esercizio, un movimento che ammassa un bel po' di carne: meglio rafforzare la cuffia e eseguirlo, alternandolo periodicamente con quello avanti, in massima sicurezza

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
          la scheda totale è questa:
          lun/gio=quadricipiti,polpacci,deltoidi,tricipiti,addome
          squat 4x8
          mezzo squat 2x10
          clf raise in piedi 4x12
          lento avanti 4x6
          alzate frontali 3x8
          alzate laterali 2x10
          french press 4x8
          tricipits extension 2x10
          crunch 3x10

          Mar/ven=bicipiti,petto,schiena
          dist. manubri su panca piana 4x6
          dist. manubri su panca inclinata 3x8
          croci 3x10
          mezzi stacchi 4x5
          rematore con manubri un braccio per volta 4x6
          scrollate con manubri 4x15
          curl alt. in piedi con manubri 4x6
          curl concentrati 3x8
          hammer curl in piedi alt con manubri 2x10

          questa è la scheda che seguo da 2 mesi con l'aggiunta di aerobica..
          una curiosita.. ma fare deltoidi e tricipiti il giorno prima del petto non ti crea problemi?
          sigpic milf member n° 7

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
            Io non sono d'accordo sul demonizzare il lento dietro: ok, è molto più pericoloso del lento avanti per i muscoli della cuffia dei rotatori, ma, IMHO, se si vuole prevenire l'infortunio, bisogna partire da una prevenzioni che miri alla base e cioè alla cuffia dei rotatori stessa. Visto che sono muscoli piuttosto a rischio, data l'ampia varietà di movimenti che eseguono e visto che sono potenzialmente messi a dura prova da un'ampia gamma di esercizi (bench press con esecuzione da BBer in primis), trovo più saggio concentrarsi sul rafforzamento degli stessi piuttosto che eliminare a prescindere gli esercizi "rischiosi". Il lento dietro lo reputo un ottimo esercizio, un movimento che ammassa un bel po' di carne: meglio rafforzare la cuffia e eseguirlo, alternandolo periodicamente con quello avanti, in massima sicurezza
            quoto e reputo

            ad esempio io ho eseguito x tutta una vita lento e lat machine dietro e mai un problema,semmai li ho avuti eseguendo le sanissime trazioni alla sbarra e le ancor + sainssime distensioni su piana.


            meditate gente...ma anche no
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #7
              dead sinceramente nn mi crea problemi, anzi mi sto trovando bene con questa scheda apparte il lavoro dei deltoidi che sento poco....ero un pò diffidente verso il lento dietro poichè giocando atennis la spalla la sforzo abb. quindi ci tengo annn farmi male....allora per un pò rafforzo la cuffia dei rotatori(va bene eseguire gli es specifici con 2 kg?)e poi provo il lento dietro

              p.s. quante volte a settimana devo allenare i rotatori??grazie

              come vi sembra la scheda??
              Last edited by The king of world; 21-11-2007, 19:53:10.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                quoto e reputo

                ad esempio io ho eseguito x tutta una vita lento e lat machine dietro e mai un problema,semmai li ho avuti eseguendo le sanissime trazioni alla sbarra e le ancor + sainssime distensioni su piana.


                meditate gente...ma anche no
                le trazioni classiche fanno male anche a me..ma non ho mai fatto il lento dietro per sicurezza
                cmq potresti provare il lento con manubri,mi ha dato molti più risultati del bilanciere!

                ps.big cosa vuol dire coprire gli angoli??oggi me lo dici??

                Commenta


                  #9
                  grazie uruk solo che nn so come posso eseguirlo con i manubri?? te come lo facevi?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
                    Io non sono d'accordo sul demonizzare il lento dietro: ok, è molto più pericoloso del lento avanti per i muscoli della cuffia dei rotatori, ma, IMHO, se si vuole prevenire l'infortunio, bisogna partire da una prevenzioni che miri alla base e cioè alla cuffia dei rotatori stessa. Visto che sono muscoli piuttosto a rischio, data l'ampia varietà di movimenti che eseguono e visto che sono potenzialmente messi a dura prova da un'ampia gamma di esercizi (bench press con esecuzione da BBer in primis), trovo più saggio concentrarsi sul rafforzamento degli stessi piuttosto che eliminare a prescindere gli esercizi "rischiosi". Il lento dietro lo reputo un ottimo esercizio, un movimento che ammassa un bel po' di carne: meglio rafforzare la cuffia e eseguirlo, alternandolo periodicamente con quello avanti, in massima sicurezza
                    proprio per la questione di prevenzione non mi fido molto del lento dietro.
                    la posizione che si viene ad assumere durante l'esecuzione dell'esercizio non e molto naturale, e gia una forzatura sull'articolazione gia di per se abbastanza delicata ed instabile della spalla.

                    sono un po scettico perche anche io facevo molto lento dietro senza avere problemi, poi quando ho iniziato a spingere un po di piu sono inziati i problemi.
                    problemi che comunque non sono la regola per tutti, dipende dalla mobilità articolare dell'individuo oppure da predisposizioni genetiche come possono essere le spalle potratte in avanti oppure indietro..

                    ripeto tutto OVVIAMENTE e soggettivo, l'unica cosa certa e che basta variare ciclicamente esercizi ed esecuzioni e probabilmente il problema non si pone
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                      grazie uruk solo che nn so come posso eseguirlo con i manubri?? te come lo facevi?
                      esattamente come lo faccio con il bilanciere ma provo a tenere le mani in linea con le spalle;con il bilanciere invece le mani stanno davanti alle spalle.

                      Commenta


                        #12
                        ok..grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio

                          ps.big cosa vuol dire coprire gli angoli??oggi me lo dici??
                          POF !!!
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
                            Io non sono d'accordo sul demonizzare il lento dietro: ok, è molto più pericoloso del lento avanti per i muscoli della cuffia dei rotatori, ma, IMHO, se si vuole prevenire l'infortunio, bisogna partire da una prevenzioni che miri alla base e cioè alla cuffia dei rotatori stessa. Visto che sono muscoli piuttosto a rischio, data l'ampia varietà di movimenti che eseguono e visto che sono potenzialmente messi a dura prova da un'ampia gamma di esercizi (bench press con esecuzione da BBer in primis), trovo più saggio concentrarsi sul rafforzamento degli stessi piuttosto che eliminare a prescindere gli esercizi "rischiosi". Il lento dietro lo reputo un ottimo esercizio, un movimento che ammassa un bel po' di carne: meglio rafforzare la cuffia e eseguirlo, alternandolo periodicamente con quello avanti, in massima sicurezza
                            Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                            quoto e reputo

                            ad esempio io ho eseguito x tutta una vita lento e lat machine dietro e mai un problema,semmai li ho avuti eseguendo le sanissime trazioni alla sbarra e le ancor + sainssime distensioni su piana.


                            meditate gente...ma anche no
                            condivido in pieno

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎