Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolori post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolori post wo

    Salve, mi alleno da un po' di anni... ma credo di non aver mai preso la cosa così seriamente come quest'anno che sto facendo progressi enormi (soprattutto in termini di massimali).
    Quindi mi sta capitando spesso di avere dolori nei giorni successivi al wo.
    Nel caso specifico, lunedì ho fatto petto e bicipiti, mercoledì (stamattina nel momenti in cui scrivo) inizio ad avvertire dolori.
    Stasera ho un'altra seduta in palestra (dorsali, tricipiti, trapezi e deltoidi), anche se i dolori li ho esclusivamente ai pettorali, è il caso di fare un altro wo stasera, oppure aspetto un altro giorno, anche se si tratta di allenare muscoli diversi?

    Pasto la mia scheda

    Lunedì
    PETTORALI:
    1. Panca Orizzontale
    2. Croci ai cavi
    3. Distensioni su panca inclinata
    BICIPITI:
    1. Curl bicipiti concentrato con manubrio
    2. Flessione braccia con due manubri da seduto, con contrazione isometrica
    3. Curl alla panca scott per bicipiti
    Mercoledì
    DORSALI:
    1. Lat machine trazioni avanti
    2. Rematore con manubri su panca inclinata 30°
    3. Pullover con manubrio
    TRICIPITI:
    1. Estensioni braccia tra due panche
    1. Estensioni ad un braccio ai cavi alti
    2. French press con manubri su panca orizzontale
    TRAPEZI E DELTOIDI:
    1. Trazioni al mento con bilancere
    Venerdì
    QUADRICIPITI:
    1. Squat
    2. Estensioni alla Leg Extension
    POLPACCI E CAVIGLIE:
    1. Calf Machine al Multi-Power
    SPALLE:
    1. Distensioni con bilanciere dietro la nuca seduti (lento dietro)
    2. Alzate laterali con due manubri busto flesso

    #2
    Domanda molto banale, ma spesso si di dimentica di una cosa molto importante.
    Se lavori su carichi molto alti, fai prima di iniziare il tuo lavoro un buon riscaldamento?
    My Blog

    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

    Commenta


      #3
      riscaldamento si, ottimo no
      tipo prima di sparare quasi 80kg sulla panca orizzontale, faccio un paio di serie con carico molto basso e ad inizio wo un 15 min di addominali

      Commenta


        #4
        Beh avere i cosidetti doms nn lo considererei un dramma...

        Solitamente essi si manifestano 24h dopo l'allenamento e hanno un picco anche verso le 36h dopo...

        Per qnt riguarda l'allenamento, se sono dolori davvero forti, tanto da renderti molto difficile l'esecuzione di alcuni movimenti, allora io posticiperei di 1 giorno il nuovo wo, in modo tale da recuperare meglio...

        Ad ogni modo ti consiglio, come già qualcuno ha fatto, un buon riscaldamento prima del wo...

        ..x buon riscaldamento non significa che ti devi fare 15 min di abs...nè tantomeno che, se fai 80 kg di panca allenanti, devi fare 2-3 set da 20 reps con 20 kili...


        ..Inizia con dei movimenti a corpo libero, in base al wo che devi effettuare quel giorno, riscaldando i muscoli che andrai ad allenare più i muscoli sinergici...dopo, prima di iniziare le serie allenanti fatti un 2-3 serie di riscaldamento, senza acido lattico..quindi no 15-20 reps con poco peso..
        ..esempio: se fai 80 kg di panca, fai un set da 7-8 colpi con 40 kg, uno sempre da 6-8 colpi con 50 kg e un'altro con 65-70 kg...senza accusare stanchezza o produrre acido lattico...le serie allenanti iniziano subito dopo
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          i dolori non sono forti così da impedire altri movimenti, li avverto solo se premo sul muscolo o lo contraggo

          grazie mille del consiglio, lo seguierò

          Commenta


            #6
            Scusate se mi intrometto, ma anche io fino alla scheda precedente provavo le stesse sensazioni di PROGENY, erano tutti esercizi da 4 serie 8/10 ripetizioni.Ora sto facendo una scheda composta principalmente da super serie 6 + 6 a parte qualche esercizio da 10 ripetizioni, arrivo sempre all'esaurimento, ma non provo più i DOMS il giorno sucessivo. Secondo voi stò lavorando correttamente oppure no? senza provare i doms si cresce lo stesso?

            Grazie.

            Commenta


              #7
              senza doms si cresce lo stesso.. possono essere un buon sintomo del fatto che ci si e allenati bene, ma non sono indispensabili.

              non sono un parametro fisso, cioe piu dolori si hanno meglio è.. non e cosi..

              PS: io sono uno che ama avere doms il giorno dopo
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                PS: io sono uno che ama avere doms il giorno dopo
                anche io

                la differenza tra gli allenamenti che ho seguito gli anni passati e quelli che sto facendo quest'anno è che sostanzialmente i pesi li vario come dico io (o meglio come dice il mio fisico).
                di solito aumento ogni due settimane il massimale, invece negli anni scorsi era tutto scritto sulla scheda e quindi avevo la tendenza ad usare più o meno lo stesso peso (o comunque fare piccole variazioni insignificanti) nell'arco dei 60 giorni.
                che dire, per ora va tutto bene...

                vorrei togliermi una curiosità, sempre relativa al post wo: vi è mai capitato di avere l'impressione di aver perso massa/tonicità post wo? dopo qualche giorno senza altri wo la cosa torna alla normalità... ovviamente non bisogna fissarsi su ste cose ma vorrei solo avere una spiegazione scientifica della cosa

                Commenta


                  #9
                  Grazie per la risposta, siccome anche io quando ho i doms, mi sento "felice" perchè sò di aver lavorato al massimo; non provandoli avevo paura di sprecare tempo e fatica, anche se lavoro sempre a sfinimento.

                  Commenta


                    #10
                    Già..avere i doms dopo l'allenamento è una soddisfazione

                    Ma possibile che ancora non ci siano studi che dimostrino o meno una correlazione tra i doms e la crescita muscolare?

                    Cioè i doms, per qnt ne so, sn dolori dovuti ai "danni" provocati dall'allenamento...ma è possibile che ancora nessuno studio abbia chiarito questo punto?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggio
                      anche io



                      vorrei togliermi una curiosità, sempre relativa al post wo: vi è mai capitato di avere l'impressione di aver perso massa/tonicità post wo? dopo qualche giorno senza altri wo la cosa torna alla normalità... ovviamente non bisogna fissarsi su ste cose ma vorrei solo avere una spiegazione scientifica della cosa

                      io in genere il giorno dopo un lavoro pesante in palestra sn piu gonfio e piu tonico nel muscolo non capisco il perche pero..e sicuramente dovuto all allenamento ma nn ne capisco il motivo esatto
                      sigpic milf member n° 7

                      Commenta


                        #12
                        io sono più tonico un due o tre giorni dopo mhmm fai uso di qualche integratore "potente"? io prendo solo pro.

                        Commenta


                          #13
                          ora integro con una buona dose di bcaa post cn kre alkalyn e whey...

                          forse sara una boiata ma da quando ho aumentato i dosaggi dei bcaa ho questo effetto, anche xke l'allenamento piu o meno e simile a quello che facevo prima
                          sigpic milf member n° 7

                          Commenta


                            #14
                            se sono dolori muscolari nn è un problema, ma bada bene se sono "muscolari" diversamente bisogna approfondire
                            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                            8 mesi fantastici!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                              se sono dolori muscolari nn è un problema, ma bada bene se sono "muscolari" diversamente bisogna approfondire
                              sono i doms di cui si parlava prima, li accuso 24h-36h dopo il wo e poi passano.
                              già da stamattina va molto meglio, è pochissimo ormai il dolore e finalmente il pettorale è duro coma la pietra

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎