raffreddore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • imthehell
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 85
    • 30
    • 5
    • Send PM

raffreddore

Secondo voi il raffreddore fa perdere forza?

Io mi sono allenato ieri un pò raffreddato e ho dovuto abbassare tutti i pesi perchè non riuscivo ad avere lo stesso volume di allenamento che avevo in precedenza... (volume volutamente alto perchè sono in massa)

Speriamo sia normale!

Ed oggi nononstante mi sia allenato con carichi minori ho male i muscoli lo stesso!
  • ViNC3NT
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2021
    • 96
    • 13
    • ..in palestra.. .
    • Send PM

Beh il fatto che hai dolori ai muscoli non significa più di tanto...magari hai abbassato un po i carichi ma hai aumentato la qualità dell'esecuzione, stimolando, alla fine, comunque i muscoli in maniera adeguata..

Se sei influenzato puoi avere dei cali di forza dovuti ad un indebolimento generale del tuo corpo...ma, anche in questo caso, non ne farei un dramma..

Non mischiare la forza con il volume d'allenamento...se hai un alto volume d'allenamento non puoi tenere intensità troppo elevate...a maggior ragione se sei influenzato...

..ultima cosa, non meno importante, se hai l'influenza/raffreddore io farei una bella settimana di scarico, in modo da non debilitare ulteriormente il corpo, rimettermi completamente e riprendere la settimana dopo con più voglia, grinta e anche con una condizione fisica migliore..
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• °DNA°
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 45
      • 0
      • 3
      • Send PM

Sono perfettamente d'accordo.

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

io noto che quando sono raffredato o comunque ammalato rendo sempre meno..
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• imthehell
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 85
          • 30
          • 5
          • Send PM

..ultima cosa, non meno importante, se hai l'influenza/raffreddore io farei una bella settimana di scarico, in modo da non debilitare ulteriormente il corpo, rimettermi completamente e riprendere la settimana dopo con più voglia, grinta e anche con una condizione fisica migliore..
          vero pero' diciamo che non non sono cosi' raffreddato, cioe' non sono in piena forma ma non da stare a casa dalla palestra anche perche' ho ricominciato solo da 1 mese e mezzo!

Se sei influenzato puoi avere dei cali di forza dovuti ad un indebolimento generale del tuo corpo...ma, anche in questo caso, non ne farei un dramma..
          Cosa che ho notato e' che non riuscivo a ottenere uno stesso volume con i pesi della volta prima (dovevo fare un 12/10/8/6 su bench press inclinato) ma nell'esercizio dopo per la forza (3x4/6) sono riuscito ad auentare di un bel po' i pesi!

In conclusione ho visto un aumento della forza nell'unico esercizio per la forza mentre negli altri esercizi con volume maggiore per la massa e tempi di recupero minori pari ad 1', dopo poche rip i muscoli cominciavano a cedere..

Sembra che i muscoli avessero meno resistenza ma piu' forza...sara' il raffreddore che provoca effetti simili?? non mi era mai capitato prima..

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Io quando ho un po' di raffreddore vado in palestra, una bella seduta ad alto volume pesi ridotti, tanto sudore ed il giorno dopo sto subito meglio.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ViNC3NT
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2021
              • 96
              • 13
              • ..in palestra.. .
              • Send PM

Mah..secondo me più ke il raffreddore il tuo problema è una mancanza di pausa...

Se ti alleni costantemente da 1 mese e mezzo con una certa intensità e volume, hai bisogno di uno scarico...raffreddore o no!

Poi ovvio che se sei raffreddato rendi un po di meno..
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• imthehell
                Bodyweb Member
                • Nov 2007
                • 85
                • 30
                • 5
                • Send PM

dici veramente che ho bisogno di una settimana di scarico???

a me sembrava poco un mese e mezzo di palestra...anche se fatto ad intensità e volume veramente alto (sempre 3 sedute settimanali comunque)..

Commenta

• ViNC3NT
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2021
                  • 96
                  • 13
                  • ..in palestra.. .
                  • Send PM

beh...sul discorso del volume del tuo allenamento, secondo me, dovremmo discuterne...

Cmq se è davvero un mese e mezzo ke t'alleni senza staccare allora la settimana di scarico ti serve come l'insulina per un diabetico di tipo I..

IL MIO DIARIO

Commenta

• imthehell
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 85
                    • 30
                    • 5
                    • Send PM

ok!se hai visto la mia scheda sappi che era da tanto tempo che ero fermo!
                    Però discutiamo pure! Ho solo da imparare!

Commenta

• ViNC3NT
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 2021
                      • 96
                      • 13
                      • ..in palestra.. .
                      • Send PM

No nn ho visto la tua scheda...dov'è?

IL MIO DIARIO

Commenta

• imthehell
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2007
                        • 85
                        • 30
                        • 5
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                        No nn ho visto la tua scheda...dov'è?
                        eccola

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                          beh...sul discorso del volume del tuo allenamento, secondo me, dovremmo discuterne...

Cmq se è davvero un mese e mezzo ke t'alleni senza staccare allora la settimana di scarico ti serve come l'insulina per un diabetico di tipo I..
                          Allora io che non faccio un vero scarico (agosti esclusi) da 5 anni...rischio seriamente la morte?
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• the_drifter
                            X-FIT
                            • Oct 2006
                            • 7360
                            • 351
                            • 118
                            • Florencia
                            • Send PM

io sto uscendo ora da un raffreddore+mal di gola...ho fatto una settimana di scarico....cioè, mi sembrate dei pro. *****, staccate una week, che male vi fa? il wo cuoce ancora di + il sistema immunitario. preferite fare una week di stacco o 3 week con raffreddore?
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

Commenta

• ViNC3NT
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2021
                              • 96
                              • 13
                              • ..in palestra.. .
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              Allora io che non faccio un vero scarico (agosti esclusi) da 5 anni...rischio seriamente la morte?
                              No..però magari staresti meglio in generale...è una possibilità che non puoi valutare perchè non hai mai fatto scarico...chissà...

IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
                              X