massa e sport da combattimento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vingasolio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 163
    • 6
    • 0
    • Send PM

    massa e sport da combattimento

    Buona sera a tutti.
    Oltre a postare questa discussione nella sezione "arti marziali" ho deciso di farlo anche qui, visto che questa sezione sarà sicuramente più numerosa, e cmq non tutti gli esperti di massa potrebbero leggere i messaggi postati nella categoria "arti marziali".

    mi sono appena iscritto e volevo prima di tutto salutare sia gli appassionati di pesi che di sport da combattimento.

    Ora vorrei utilizzare questo spazio per porvi un paio di quesiti...

    Io ho 21 anni, sono alto 1,83 e peso 73 Kg.
    Durante la settimana pratico Kick Boxing al lunedì e giovedì, e palestra martedì, mercoledì e venerdì.
    Fisicamente non sono messo male perchè sono un tipo sportivo fin da quando ero piccolo.
    Ho problemi a guadagnare massa, perchè con tutto il movimento che faccio a kick mi sembra quasi di annullare gli allenamenti fatti coi pesi.
    Ovviamente per il mio sport non mi servirebbe a niente un fisico enorme, mi rallenterebbe, però prendere qualche chiletto non mi dispiacerebbe...
    Avete qualche consiglio a riguardo?

    La mia alimentazione non è basata su diete, cerco solo di tenere i carboidrati a pranzo e le proteine a cena. Faccio una colazione a base di latte e cereali e cerco sempre di fare qualche spuntino nelle ore centrali.
    Per aumentare l'apporto proteico sto assumendo da poco 2 integratori della NUTRISYSTEM (precisamente l'ISOTECH e il PRO 90 ACTIVE) il primo composto da proteine del siero del latte, e il secondo oltre che da quelle del latte composto da caseina e proteine delle uova.
    Utilizzo le prime subito dopo gli allenamenti con i pesi, e le ultime prima di andare a dormire dopo gli allenamenti di kick essendo a lento rilascio (il dosaggio che assumo è sempre intorno ai 30g).
    E' una cosa giusta da fare o potrei guadagnare qualcosa cambiando queste abitudini?

    Come ultima cosa stavo pensando di acquistare un'altro prodotto, l' EXTREME CREATINE, sempre della NUTRISYSTEM, solo che sono sempre stato un po scettico sull'utilizzo della creatina, forse per tutte le informazioni sbagliate che girano su di essa.
    Voi che ne pensate?

    In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.

    Matteo
    sigpic
    Train like a freak!
  • Someday
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Da quello che so, la Creatina può darti un margine in più in una situazione di stallo. Che so, fai bodybuilding serio da anni, hai difficoltà a crescere ancora, fai qualche (breve) ciclo di creatina e aumenti tutti i pesi.

    Peccato abbia una marea di effetti collaterali, e a lungo andare sia pericolosa. Conosco un ragazzo che ha fatto un ciclo piuttosto importante e si è beccato un bel trombo venoso. Altri, mal di testa, vomito, problemi gastrici. Dovresti integrare solo se con l'alimentazione davvero non ce la fai più e non raggiungi i 2g di proteine/kg corporeo. Se li raggiungi, o comunque ti ci avvicini, l'unica integrazione che ti può aiutare è quella post workout: un misto di carboidrati e proteine subito dopo l'allenamento per evitare il catabolismo peggiore.

    Credo cmq sia impossibile ottenere risultati degni di nota nel BB se fai anche kickboxing a livello competitivo, e come hai giustamente detto, la massa senza forza nel tuo sport ti serve meno di zero. Diventeresti solo più lento.

    Commenta

    • vingasolio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 163
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Someday Visualizza Messaggio
      Da quello che so, la Creatina può darti un margine in più in una situazione di stallo. Che so, fai bodybuilding serio da anni, hai difficoltà a crescere ancora, fai qualche (breve) ciclo di creatina e aumenti tutti i pesi.

      Peccato abbia una marea di effetti collaterali, e a lungo andare sia pericolosa. Conosco un ragazzo che ha fatto un ciclo piuttosto importante e si è beccato un bel trombo venoso. Altri, mal di testa, vomito, problemi gastrici. Dovresti integrare solo se con l'alimentazione davvero non ce la fai più e non raggiungi i 2g di proteine/kg corporeo. Se li raggiungi, o comunque ti ci avvicini, l'unica integrazione che ti può aiutare è quella post workout: un misto di carboidrati e proteine subito dopo l'allenamento per evitare il catabolismo peggiore.

      Credo cmq sia impossibile ottenere risultati degni di nota nel BB se fai anche kickboxing a livello competitivo, e come hai giustamente detto, la massa senza forza nel tuo sport ti serve meno di zero. Diventeresti solo più lento.
      come immaginavo, è molto dura andare su di peso facendo anche kick...neanche aumentando le quantità dei pasti o cmq facendo qualche workout speciale si riesce a far niente?
      sigpic
      Train like a freak!

      Commenta

      • MxRacer
        Omoplata abuser
        • Mar 2005
        • 7477
        • 331
        • 371
        • Close quarter
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da vingasolio Visualizza Messaggio
        come immaginavo, è molto dura andare su di peso facendo anche kick...neanche aumentando le quantità dei pasti o cmq facendo qualche workout speciale si riesce a far niente?
        l'aumento di peso è dato dal surplus calorico,quindi organizza una dieta ed un riposo adeguati e ci sei.
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

        Commenta

        • vingasolio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 163
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
          l'aumento di peso è dato dal surplus calorico,quindi organizza una dieta ed un riposo adeguati e ci sei.
          ma quindi dovrei cominciare a contare tutte le calorie dei cibi che mangio, giusto? e poi come faccio a capire se sono sufficienti oppure sono da aumentare?
          sigpic
          Train like a freak!

          Commenta

          • vingasolio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 163
            • 6
            • 0
            • Send PM

            #6
            ok, grazie all'aiuto di CaraBin ho scoperto che ho bisogno di un apporto calorico di circa 3800 Kcal...ora, tenendo come priorità l'aumento di massa come posso comportarmi considerando anche i 2 allenamenti di kick boxing?
            sigpic
            Train like a freak!

            Commenta

            • Pyron
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2001
              • 2453
              • 1
              • 0
              • Hellstorm
              • Send PM

              #7
              Ma veramente la creatina è così problematica? Io anni fa l'avevo usata senza troppi problemi. Pensavo che con un uso moderato si risparmiassero tanti problemi. Chiedo perchè ultimamente ero intenzionato a provarla di nuovo.

              E che cmq in generale pensavo che non è che potesse creare sti grandi casini.
              Living or dying we all feed the fire

              Commenta

              • vingasolio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 163
                • 6
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Pyron Visualizza Messaggio
                Ma veramente la creatina è così problematica? Io anni fa l'avevo usata senza troppi problemi. Pensavo che con un uso moderato si risparmiassero tanti problemi. Chiedo perchè ultimamente ero intenzionato a provarla di nuovo.

                E che cmq in generale pensavo che non è che potesse creare sti grandi casini.
                anche io vorrei dei chiarimenti a riguardo perchè come ho già detto vorrei acquistare EXTREME CREATINE, della NUTRISYSTEM.
                dicono anche che sia testato e autorizzato dal ministero della sanità...
                sigpic
                Train like a freak!

                Commenta

                • LupinIII
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Si ragazzi anche io vorrei informazioni... a me hanno consigliato sustenium plus.... che ne pensate? cmq a me serve giusto per un aiuto... nn vorrei ricorrere alla creatina vera e propria, perchè saprei dove rivolgermi... che ne dite voi della creatina di farmacia? e quale marca mi consigliate? possibilmente capsule.
                  Grazie

                  Commenta

                  • Someday
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Possibili effetti collaterali
                    L’assunzione per brevi o medi periodi di dosaggi non elevati di creatina sembra essere ben tollerata e priva, oltre al già ampiamente descritto aumento del peso corporeo, di effetti indesiderati.
                    Per quello che riguarda la somministrazione cronica e/o a considerevoli dosaggi sono stati suggeriti, sia da lavori scientifici che da origine aneddotica (es. mailing list su Internet) diversi possibili e potenzialmente pericolosi effetti collaterali.

                    La Food and Drug Administration, nel suo bollettino SN/AEMS (special nutritional adverse monitoring system) WEB report, riporta notizie aneddotiche da varie fonti (uffici periferici FDA, agenzie sanitarie pubbliche, lettere e telefonate dei consumatori o degli operatori sanitari) su vari effetti collaterali indesiderati quali dispnea ed astenia, attacchi di grande male, vomito, gastralgie e diarrea, polimiositi, trombosi venose profonde, fibrillazione atriale, rash cutanei ed anche morte improvvisa in concomitanza con l’assunzione di sola Cr o di mix con altri integratori


                    Effetti gastrointestinali
                    Nonostante che alcuni studi (anche se condotti su un numero molto limitato di soggetti) non abbiano evidenziato sintomatologia gastrointestinale, ci sono numerose notizie di episodi di diarrea e dolore addominale da creatina. E’ comunque ragionevole supporre che, visto che la quantità media di creatina presente nella dieta è di 1-2 grammi, dosaggi di 20-30 grammi al giorno per 5-7 giorni possano risultare eccessivi per l’apparato digestivo di diversi soggetti.

                    Effetti sulla funzionalità epato-renale
                    Notizie aneddotiche ed anche due recenti casi riportati in letteratura, hanno segnalato patologie renali a causa o in concomitanza della fase di carico con creatina. Integrazione di creatina, per brevi o medi periodi a dosaggi non elevati, ha comunque dimostrato di non avere influenza sui parametri di funzionalità renale. Non sono numerosi gli studi su integrazione per lunghi periodi, ma sembra che, sempre a dosi di mantenimento, non ci siano effetti su un apparato renale sano. Rimane comunque controindicata in presenza di patologie renali accertate o, ad esempio, nel diabete.

                    Crampi muscolari e infortuni muscolo-tendinei
                    E’ abbastanza comune avere notizie che atleti che utilizzano la creatina siano maggiormente soggetti a crampi ed a traumi muscolo-tendinei
                    E’ stato notato, non in tutti gli studi, un aumento della CreatinKinasi, come indice aspecifico di stress muscolare, e una segnalazione di crampi nel 50% dei soggetti sottoposti ad integrazione rispetto al 30% nei gruppi di controllo.
                    Comunque i dati non sono univoci e non esiste alcuna prova certa e scientificamente provata che l’integrazione con creatina provochi una maggiore incidenza di crampi o incidenti muscolo-tendinei.

                    Disidratazione e influenza sull’omeostasi elettrolitica
                    L’ipotesi, che l’aumentata idratazione intra-cellulare possa condurre a marcata disidratazione extra-cellulare con turbe dell’equilibrio elettrolitico e minore resistenza alle condizioni di stress termico, è stata proposta come possibile concausa nelle morti improvvise di alcuni giovani lottatori statunitensi.
                    Nessuno dei diversi studi condotti ha però confermato variazioni significative dello stato elettrolitico e degli altri parametri emato-chimici. Comunque la maggior parte delle indicazioni che accompagnano le preparazioni di creatina consigliano una adeguata idratazione per ridurre questa possibilità.

                    Effetti su altri organi contenenti creatina
                    La creatina è presente anche in altri organi come cuore, cervello e testicoli e le indagini sui possibili effetti collaterali su questi tessuti hanno avuto una minore rilevanza. Un recente studio ha dimostrato un sensibile (dal 5% al 15%) aumento reversibile della concentrazione della creatina nelle varie aree cerebrali.

                    Soppressione della sintesi endogena di creatina
                    E’ dimostrato che l’integrazione attenua o sopprime la produzione endogena di creatina: attualmente non siamo in grado di determinare quanto questo fenomeno possa, in caso di somministrazioni prolungate con alti dosaggi, essere irreversibile.


                    Impurità presenti in alcune preparazioni commerciali
                    Sia in Italia che negli USA la creatina è considerata integratore alimentare ed è ottenibile senza prescrizione medica. Inoltre non è sottoposta alla farmaco-vigilanza (per qualità e sorveglianza sulla comparsa di eventuali effetti collaterali) propria dei prodotti farmaceutici.
                    Industrialmente viene estratta da due molecole di derivazione animale (SARCOSINA e CIANAMIDE) e questo può comportare contaminazioni con prodotti potenzialmente dannosi. Quindi è bene rivolgersi a produttori con certificazione di qualità che garantisca la sicura affidabiltà del prodotto.

                    Effetto cancerogeno
                    Il recente rapporto dellaAgence française de sécurité sanitaire des alimentsestremamente critico sulla opportunità e innocuità della integrazione con Cr, segnalandone soprattutto un possibile rischio cancerogeno, ha suscitato feroci polemiche ed addirittura attacchi alla credibilità e correttezza professionale degli estensori del rapporto da parte di un numeroso gruppo di nutrizionisti nordamericani.

                    ------------------------------------------------------------------

                    Buona Creatina a tutti!

                    Commenta

                    • vingasolio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 163
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Someday Visualizza Messaggio
                      Possibili effetti collaterali
                      L’assunzione per brevi o medi periodi di dosaggi non elevati di creatina sembra essere ben tollerata e priva, oltre al già ampiamente descritto aumento del peso corporeo, di effetti indesiderati.
                      Per quello che riguarda la somministrazione cronica e/o a considerevoli dosaggi sono stati suggeriti, sia da lavori scientifici che da origine aneddotica (es. mailing list su Internet) diversi possibili e potenzialmente pericolosi effetti collaterali.

                      La Food and Drug Administration, nel suo bollettino SN/AEMS (special nutritional adverse monitoring system) WEB report, riporta notizie aneddotiche da varie fonti (uffici periferici FDA, agenzie sanitarie pubbliche, lettere e telefonate dei consumatori o degli operatori sanitari) su vari effetti collaterali indesiderati quali dispnea ed astenia, attacchi di grande male, vomito, gastralgie e diarrea, polimiositi, trombosi venose profonde, fibrillazione atriale, rash cutanei ed anche morte improvvisa in concomitanza con l’assunzione di sola Cr o di mix con altri integratori


                      Effetti gastrointestinali
                      Nonostante che alcuni studi (anche se condotti su un numero molto limitato di soggetti) non abbiano evidenziato sintomatologia gastrointestinale, ci sono numerose notizie di episodi di diarrea e dolore addominale da creatina. E’ comunque ragionevole supporre che, visto che la quantità media di creatina presente nella dieta è di 1-2 grammi, dosaggi di 20-30 grammi al giorno per 5-7 giorni possano risultare eccessivi per l’apparato digestivo di diversi soggetti.

                      Effetti sulla funzionalità epato-renale
                      Notizie aneddotiche ed anche due recenti casi riportati in letteratura, hanno segnalato patologie renali a causa o in concomitanza della fase di carico con creatina. Integrazione di creatina, per brevi o medi periodi a dosaggi non elevati, ha comunque dimostrato di non avere influenza sui parametri di funzionalità renale. Non sono numerosi gli studi su integrazione per lunghi periodi, ma sembra che, sempre a dosi di mantenimento, non ci siano effetti su un apparato renale sano. Rimane comunque controindicata in presenza di patologie renali accertate o, ad esempio, nel diabete.

                      Crampi muscolari e infortuni muscolo-tendinei
                      E’ abbastanza comune avere notizie che atleti che utilizzano la creatina siano maggiormente soggetti a crampi ed a traumi muscolo-tendinei
                      E’ stato notato, non in tutti gli studi, un aumento della CreatinKinasi, come indice aspecifico di stress muscolare, e una segnalazione di crampi nel 50% dei soggetti sottoposti ad integrazione rispetto al 30% nei gruppi di controllo.
                      Comunque i dati non sono univoci e non esiste alcuna prova certa e scientificamente provata che l’integrazione con creatina provochi una maggiore incidenza di crampi o incidenti muscolo-tendinei.

                      Disidratazione e influenza sull’omeostasi elettrolitica
                      L’ipotesi, che l’aumentata idratazione intra-cellulare possa condurre a marcata disidratazione extra-cellulare con turbe dell’equilibrio elettrolitico e minore resistenza alle condizioni di stress termico, è stata proposta come possibile concausa nelle morti improvvise di alcuni giovani lottatori statunitensi.
                      Nessuno dei diversi studi condotti ha però confermato variazioni significative dello stato elettrolitico e degli altri parametri emato-chimici. Comunque la maggior parte delle indicazioni che accompagnano le preparazioni di creatina consigliano una adeguata idratazione per ridurre questa possibilità.

                      Effetti su altri organi contenenti creatina
                      La creatina è presente anche in altri organi come cuore, cervello e testicoli e le indagini sui possibili effetti collaterali su questi tessuti hanno avuto una minore rilevanza. Un recente studio ha dimostrato un sensibile (dal 5% al 15%) aumento reversibile della concentrazione della creatina nelle varie aree cerebrali.

                      Soppressione della sintesi endogena di creatina
                      E’ dimostrato che l’integrazione attenua o sopprime la produzione endogena di creatina: attualmente non siamo in grado di determinare quanto questo fenomeno possa, in caso di somministrazioni prolungate con alti dosaggi, essere irreversibile.


                      Impurità presenti in alcune preparazioni commerciali
                      Sia in Italia che negli USA la creatina è considerata integratore alimentare ed è ottenibile senza prescrizione medica. Inoltre non è sottoposta alla farmaco-vigilanza (per qualità e sorveglianza sulla comparsa di eventuali effetti collaterali) propria dei prodotti farmaceutici.
                      Industrialmente viene estratta da due molecole di derivazione animale (SARCOSINA e CIANAMIDE) e questo può comportare contaminazioni con prodotti potenzialmente dannosi. Quindi è bene rivolgersi a produttori con certificazione di qualità che garantisca la sicura affidabiltà del prodotto.

                      Effetto cancerogeno Il recente rapporto dellaAgence française de sécurité sanitaire des alimentsestremamente critico sulla opportunità e innocuità della integrazione con Cr, segnalandone soprattutto un possibile rischio cancerogeno, ha suscitato feroci polemiche ed addirittura attacchi alla credibilità e correttezza professionale degli estensori del rapporto da parte di un numeroso gruppo di nutrizionisti nordamericani.

                      ------------------------------------------------------------------

                      Buona Creatina a tutti!

                      Buona Creatina a tutti???
                      Ma che scherzi? Mi hai fatto passare la voglia di prenderla!
                      sigpic
                      Train like a freak!

                      Commenta

                      • Someday
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 12
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da vingasolio Visualizza Messaggio
                        Buona Creatina a tutti???
                        Ma che scherzi? Mi hai fatto passare la voglia di prenderla!
                        Meglio. Pensa che alla fine degli anni 90 la prendevano i calciatori e pochi altri atleti (ovviamente bodybuilding in primis) e già allora c'erano enormi polemiche sui possibili effetti collaterali.

                        Ok agli integratori proteici (badando che l'azienda sia seria e nn ci metta merda dentro), tutti sappiamo che a volte con la dieta non si raggiunono i 2g pro/kg. Ma la Creatina è un'altra cosa. E basta con le cazzate che è una sostanza naturale e presente nella carne: anche gli steroidi sono sostanze naturali, seguendo lo stesso ragionamento, dato che il nostro corpo produce Testosterone, Nandrolone e GH. Eppure, guardacaso, entrambi permettono di avere un vantaggio in più a livello di forza/massa, ed in breve tempo.

                        Commenta

                        • liscio
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da vingasolio Visualizza Messaggio
                          Buona sera a tutti.
                          Oltre a postare questa discussione nella sezione "arti marziali" ho deciso di farlo anche qui, visto che questa sezione sarà sicuramente più numerosa, e cmq non tutti gli esperti di massa potrebbero leggere i messaggi postati nella categoria "arti marziali".

                          mi sono appena iscritto e volevo prima di tutto salutare sia gli appassionati di pesi che di sport da combattimento.

                          Ora vorrei utilizzare questo spazio per porvi un paio di quesiti...

                          Io ho 21 anni, sono alto 1,83 e peso 73 Kg.
                          Durante la settimana pratico Kick Boxing al lunedì e giovedì, e palestra martedì, mercoledì e venerdì.
                          Fisicamente non sono messo male perchè sono un tipo sportivo fin da quando ero piccolo.
                          Ho problemi a guadagnare massa, perchè con tutto il movimento che faccio a kick mi sembra quasi di annullare gli allenamenti fatti coi pesi.
                          Ovviamente per il mio sport non mi servirebbe a niente un fisico enorme, mi rallenterebbe, però prendere qualche chiletto non mi dispiacerebbe...
                          Avete qualche consiglio a riguardo?

                          La mia alimentazione non è basata su diete, cerco solo di tenere i carboidrati a pranzo e le proteine a cena. Faccio una colazione a base di latte e cereali e cerco sempre di fare qualche spuntino nelle ore centrali.
                          Per aumentare l'apporto proteico sto assumendo da poco 2 integratori della NUTRISYSTEM (precisamente l'ISOTECH e il PRO 90 ACTIVE) il primo composto da proteine del siero del latte, e il secondo oltre che da quelle del latte composto da caseina e proteine delle uova.
                          Utilizzo le prime subito dopo gli allenamenti con i pesi, e le ultime prima di andare a dormire dopo gli allenamenti di kick essendo a lento rilascio (il dosaggio che assumo è sempre intorno ai 30g).
                          E' una cosa giusta da fare o potrei guadagnare qualcosa cambiando queste abitudini?

                          Come ultima cosa stavo pensando di acquistare un'altro prodotto, l' EXTREME CREATINE, sempre della NUTRISYSTEM, solo che sono sempre stato un po scettico sull'utilizzo della creatina, forse per tutte le informazioni sbagliate che girano su di essa.
                          Voi che ne pensate?

                          In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.

                          Matteo

                          ciao MATTEO,
                          da quello che ho capito hai una duplice passione ma penso che tu non sia un agonista di kick visto che spendi piu' allenamenti con i pesi che con il tuo sport da combattimento.(in caso contrario le restrizioni di peso dettate dalle categorie per disputare gli incontri ti potrebbero far ragionare diversamente,nn perche' non potresti guadagnare peso ma perche' combattere con atleti preparati come te ma piu' pesanti sai bene che fa piu' male).
                          detto questo non vedo nulla di strano nel porsi una meta di guadagno di massa magra di 4-5 kg diciamo da qui a un anno visto che sei ancora parecchio giovane d'allenamento,e ti assicuro che 4-5 di duro muscolo si vedono e si sentono anche quando porti i colpi.
                          e' chiaro che la pura e narcisistica ipertrofia tipica del bodybuilding non si sposa perfettamente in fatto di specificita' con il miglioramento delle tue abilita' "sul ring",a te farebbe sicuramente piu' comodo la forza esplosiva abbinata a una certa resistenza ma visto che hai due passioni portale avanti no?
                          una certa idea di come mangi ce l'hai gia' data e su questa potremo lavorare per darti idee ma e' molto importante che tu ci scriva anche come si svolgono i tuoi allenamenti sia di kick che in palestra,il tutto abbastanza dettagliatamente includendo se ci sono anche le varie periodizzazioni allenanti che hai.
                          nn ti preoccupare per il fisico enorme,pensa che spesso nn riescono ad ottenerlo persone che dedicano vita e portafogli al b.b. cercando in tutti i modi di ottenerlo e prima che una persona divenga talmente grossa da essere ostacolata nei movimenti ce ne vuole veramente tanto...fidati,bisogna andarsela a cercare in tutti i modi legali o no e lavorare contro il nostro corpo ovvero allenandosi con movimenti parziali,ignorando la flessibilita' e mangiare quantita' di cibo stratosferiche...
                          saluti.

                          Commenta

                          • vingasolio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 163
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
                            ciao MATTEO,
                            da quello che ho capito hai una duplice passione ma penso che tu non sia un agonista di kick visto che spendi piu' allenamenti con i pesi che con il tuo sport da combattimento.(in caso contrario le restrizioni di peso dettate dalle categorie per disputare gli incontri ti potrebbero far ragionare diversamente,nn perche' non potresti guadagnare peso ma perche' combattere con atleti preparati come te ma piu' pesanti sai bene che fa piu' male).
                            detto questo non vedo nulla di strano nel porsi una meta di guadagno di massa magra di 4-5 kg diciamo da qui a un anno visto che sei ancora parecchio giovane d'allenamento,e ti assicuro che 4-5 di duro muscolo si vedono e si sentono anche quando porti i colpi.
                            e' chiaro che la pura e narcisistica ipertrofia tipica del bodybuilding non si sposa perfettamente in fatto di specificita' con il miglioramento delle tue abilita' "sul ring",a te farebbe sicuramente piu' comodo la forza esplosiva abbinata a una certa resistenza ma visto che hai due passioni portale avanti no?
                            una certa idea di come mangi ce l'hai gia' data e su questa potremo lavorare per darti idee ma e' molto importante che tu ci scriva anche come si svolgono i tuoi allenamenti sia di kick che in palestra,il tutto abbastanza dettagliatamente includendo se ci sono anche le varie periodizzazioni allenanti che hai.
                            nn ti preoccupare per il fisico enorme,pensa che spesso nn riescono ad ottenerlo persone che dedicano vita e portafogli al b.b. cercando in tutti i modi di ottenerlo e prima che una persona divenga talmente grossa da essere ostacolata nei movimenti ce ne vuole veramente tanto...fidati,bisogna andarsela a cercare in tutti i modi legali o no e lavorare contro il nostro corpo ovvero allenandosi con movimenti parziali,ignorando la flessibilita' e mangiare quantita' di cibo stratosferiche...
                            saluti.
                            intanto grazie della tua risposta.
                            per quanto riguarda quello che hai detto sulla kick non è del tutto esatto...ovvero, è giusto che pratico più allenamenti di pesi che di kick, ma cmq mi piace l'agonismo perchè partecipo praticamente a quasi tutte le gare che ci sono in programma. il discorso del peso è relativo perchè ad esempio anche sabato scorso ho fatto una gara a milano e ho dovuto gareggiare con la categoria fino agli 80 Kg pur pesandone 73...dipende da come vengono divise le categorie di peso in quella manifestazione.

                            cmq i miei allenamenti sono suddivisi nel seguente modo, tenendo conto che di solito in palestra faccio sempre un periodo di forza + forza esplosiva 3 settimane prima delle gare, mentre cerco di guadagnare un po di massa negli altri periodi:

                            lun kick boxing
                            mar palestra
                            mer palestra
                            gio kick boxing
                            ven palestra
                            sab riposo
                            dom riposo/partitella di calcetto con gli amici

                            visto che hai tirato in ballo l'alimentazione ti posto anche le mie abitudini, tanto per farsi un'idea, anche se ripeto nuovamente che non faccio diete o pesature del cibo.
                            su questo ovviamente accetto opinioni ocritiche.

                            nei giorni in cui vado in palestra
                            colazione
                            una scodella di latte e cereali

                            spuntino
                            gallette di riso per spezzare un po l'appetito/barretta proteica

                            pranzo
                            se mangio a casa: circa 2 etti di pasta
                            se sono fuori: primo, secondo e verdura.

                            spuntino pre allenamento
                            1 yogurt/1 mela

                            spuntino post allenamento
                            30 g di proteine del siero ISOTECH della NUTRISYSTEM disciolte in acqua

                            cena
                            carne/uova/minestra + verdure



                            nei giorni in cui vado a kick boxing
                            colazione
                            una scodella di latte e cereali

                            spuntino
                            gallette di riso barretta proteica per placare un po l'appetito

                            pranzo
                            se mangio a casa: circa 2 etti di pasta
                            se sono fuori: primo, secondo e verdura.

                            spuntino
                            1 yogurt/1 mela

                            micro cena pre allenamento
                            carne + verdure

                            spuntino post allenamento
                            proteine a lento rilascio del con siero del latte, caseine e delle uova PRO 90 GOLD della NUTRISYSTEM disciolte nel latte.
                            sigpic
                            Train like a freak!

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da LupinIII Visualizza Messaggio
                              Si ragazzi anche io vorrei informazioni... a me hanno consigliato sustenium plus.... che ne pensate? cmq a me serve giusto per un aiuto... nn vorrei ricorrere alla creatina vera e propria, perchè saprei dove rivolgermi... che ne dite voi della creatina di farmacia? e quale marca mi consigliate? possibilmente capsule.
                              Grazie
                              Beh non è facile dare consigli su un integratore come la creatina senza sapere niente di te: età, altezza/peso, anni di palestra... presumendo che tu sia un principiante che si sta affacciando al mondo della palestra puoi anche utilizzare il sustenium plus, una busta ha 3g di creatina monoidrata e 2g di l-arginina oltre qualche vitamina e minerale...quindi può essere valido per darti una spinta negli allenamenti. Io prenderei una bustina al mattino i giorni che non ti alleni e nei giorni di allenamento una bustina 1 ora prima del wo e una subito dopo.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X