Annuncio

Collapse
No announcement yet.

affondi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    affondi!

    salve a tutti, mi alleno a casa e vorrei inserire nel W.o gambe anche gli affondi, mi date qualche cosiglio utile su questo esercizio?? serie e reps...

    io eseguo già
    squat
    leg ext.
    ler curl

    mi consigliate di farlo con bilancere sulle spalle o con i manubri??
    in che ordine devo metterlo nella scheda? va bene dopo lo squat e prima della leg ext?

    #2
    Guarda quando facevo gli affondi nn li facevo mai nella sessione x le gambe xkè se li fai prima comprometti lo squat e se lo fai dopo hai i quadricipiti troppo stanki x farli,ti consiglio di farli in una sessione lontana da quella delle gambe.Manubri o bil è lo stesso,cme ti senti meglio io facevo un 4x8/10 poi devi decidere tu
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      Guarda quando facevo gli affondi nn li facevo mai nella sessione x le gambe xkè se li fai prima comprometti lo squat e se lo fai dopo hai i quadricipiti troppo stanki x farli,ti consiglio di farli in una sessione lontana da quella delle gambe.Manubri o bil è lo stesso,cme ti senti meglio io facevo un 4x8/10 poi devi decidere tu
      mhn...capito...

      e se per una volta omettessi dall'allenamento lo squat e lo sostituissi con gli affondi, integrando naturalmente con leg ext e leg curl? come la vedi la cosa?

      Commenta


        #4
        No,gli affondi hanno cme target principale i glutei,lo squat i quadricipiti,al massimo fai squat in accosciata completa così stimoli parekkio anke i glutei ma lo squat nn lo toglierei,è il re degli esercizi x le gambe,TUTTO IL COMPLESSO DELLE GAMBE
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Guarda quando facevo gli affondi nn li facevo mai nella sessione x le gambe xkè se li fai prima comprometti lo squat e se lo fai dopo hai i quadricipiti troppo stanki x farli,ti consiglio di farli in una sessione lontana da quella delle gambe.Manubri o bil è lo stesso,cme ti senti meglio io facevo un 4x8/10 poi devi decidere tu
          E in che wo li metti gli affondi scusa?
          Gli affondi dopo lo squat ci stanno eccome.
          albertoprevedi.it

          Bigtime's Diary

          Canale youtube

          Il gruppo Facebook powerfit

          powerfit@hotmail.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
            E in che wo li metti gli affondi scusa?
            Gli affondi dopo lo squat ci stanno eccome.
            Guarda,io dopo lo squat ho i quadricipiti ke a malapena mi tengono,cme faccio a fare gli affondi in cui i quad. servono per stabilizzarti?Poi visto ke l'allenamento è abbastanza soggettivo un altro può trovarsi bene a fare gli affondi dopo lo squat,io no
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              mhn...capito...

              e se per una volta omettessi dall'allenamento lo squat e lo sostituissi con gli affondi, integrando naturalmente con leg ext e leg curl? come la vedi la cosa?
              No questo non lo fare,checarich hai nello squat?lo fai al parallelo o in accosciata completa?

              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              io eseguo già
              squat
              affondi( o insime al leg extension,dipende da serie e reps o in alternativa al leg extension)
              leg ext.
              ler curl

              mi consigliate di farlo con bilancere sulle spalle o con i manubri??Col bilanciere il carico si concentra sul posteriore,coi manubri un pò più sui quads ma la differenza è piccola,devi provare.

              .
              albertoprevedi.it

              Bigtime's Diary

              Canale youtube

              Il gruppo Facebook powerfit

              powerfit@hotmail.it

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                Guarda,io dopo lo squat ho i quadricipiti ke a malapena mi tengono,cme faccio a fare gli affondi in cui i quad. servono per stabilizzarti?Poi visto ke l'allenamento è abbastanza soggettivo un altro può trovarsi bene a fare gli affondi dopo lo squat,io no
                Certo che sia soggettivo non lo metto in dubbio,ma gli affondi se uno li vuole mettere vanno nel wo delle gambe. E in genere dopo lo squat prima di pasare agli esercizi per i femorali.
                albertoprevedi.it

                Bigtime's Diary

                Canale youtube

                Il gruppo Facebook powerfit

                powerfit@hotmail.it

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                  Certo che sia soggettivo non lo metto in dubbio,ma gli affondi se uno li vuole mettere vanno nel wo delle gambe. E in genere dopo lo squat prima di pasare agli esercizi per i femorali.
                  E' un pò cme x i polpacci vanno nella sessione delle gambe,ma se fai i calf da seduto prima dello squat riski di nn combinare niente nell'esercizio più importante x le gambe,gli affondi dopo lo squat potrebbero dare problemi,cmq ovviamente essendo gli affondi un es x i glutei (quindi x il complesso delle gambe) è giusto (se uno ce la fa) inserirli nel wo x gli arti inferiori.
                  Cmq (mi riferisco a jeghe)nn vedo l'utilità di fare affondi quando con lo squat e stakki i glutei vengono attivati,se uno nn ne ha particolarmente bisogno nn sono così essenziali
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    mhn...capito...

                    e se per una volta omettessi dall'allenamento lo squat e lo sostituissi con gli affondi, integrando naturalmente con leg ext e leg curl? come la vedi la cosa?
                    GLI AFFONDI E LO SQUAT COMPIONO LA MEDESIMA AZIONE ARTICOLARE OVVERO L' ESTENSIONE DEL GINOCCHIO E DELL'ANCA NELLA FASE CONCENTRICA CHIARAMENTE.RITENGO LO SQUAT SUPERIORE PER COSTRUIRE MUSCOLO IN QUANTO GRAZIE A UNA MAGGIORE STABILITA' SI POSSONO UTILIZZARE CARICHI MOLTO SUPERIORI,PUOI COMUNQUE INSERIRE GLI AFFONDI MAGARI IN CAMMINATA SU UN NUMERO MEDIO ALTO DI REPS 10-15 PER GAMBA -MAGARI DOPO QULCHE SET DI SQUAT PESANTE-IN MODO DA VARIARE LO STIMOLO ALLENANTE E NEL FRATTEMPO AUMENTARE ANCHE LE TUE FACOLTA' MOTORIE DOVENDO PROVVEDERE AD UN MAGGIOR RECLUTAMENTO DI MUSCOLI STABILIZZATORI E MUSCOLI SINERGICI AL MOVIMENTO.

                    Commenta


                      #11
                      Hai detto bene gli affondi soprattutto se non fatti da fermo(perchè cambia tutto) allenano tutta la coscia e quindi dopo uno squat pesante ci vanno benone per sfinire quads,glutei ecc.. prima di passare ai leg curl.
                      albertoprevedi.it

                      Bigtime's Diary

                      Canale youtube

                      Il gruppo Facebook powerfit

                      powerfit@hotmail.it

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
                        GLI AFFONDI E LO SQUAT COMPIONO LA MEDESIMA AZIONE ARTICOLARE OVVERO L' ESTENSIONE DEL GINOCCHIO E DELL'ANCA NELLA FASE CONCENTRICA CHIARAMENTE.RITENGO LO SQUAT SUPERIORE PER COSTRUIRE MUSCOLO IN QUANTO GRAZIE A UNA MAGGIORE STABILITA' SI POSSONO UTILIZZARE CARICHI MOLTO SUPERIORI,PUOI COMUNQUE INSERIRE GLI AFFONDI MAGARI IN CAMMINATA SU UN NUMERO MEDIO ALTO DI REPS 10-15 PER GAMBA -MAGARI DOPO QULCHE SET DI SQUAT PESANTE-IN MODO DA VARIARE LO STIMOLO ALLENANTE E NEL FRATTEMPO AUMENTARE ANCHE LE TUE FACOLTA' MOTORIE DOVENDO PROVVEDERE AD UN MAGGIOR RECLUTAMENTO DI MUSCOLI STABILIZZATORI E MUSCOLI SINERGICI AL MOVIMENTO.
                        dipende che affondi fai,le varianti sono tante, cmq nella divaricata saggittale il peso è diviso circa 70% nella gamba davanti e 30% dietro. Quindi il carico può essere suddiviso nello stesso modo.
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                          dipende che affondi fai,le varianti sono tante, cmq nella divaricata saggittale il peso è diviso circa 70% nella gamba davanti e 30% dietro. Quindi il carico può essere suddiviso nello stesso modo.
                          certo condivido,
                          nelle variante da te indicata consigli l'esecuzione con bilancere o con manubri?
                          cosa mi indicheresti riguardo alla posizione dei piedi?un'apertura standard o un po' piu' ampia per avere maggiore stabilita' visto la possibilita' di usare carichi maggiori rispetto all'affondo tradizionale?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                            salve a tutti, mi alleno a casa e vorrei inserire nel W.o gambe anche gli affondi, mi date qualche cosiglio utile su questo esercizio?? serie e reps...

                            io eseguo già
                            squat
                            leg ext.
                            ler curl

                            mi consigliate di farlo con bilancere sulle spalle o con i manubri??
                            in che ordine devo metterlo nella scheda? va bene dopo lo squat e prima della leg ext?
                            dopo lo squat li faccio anche io con bilancere...stile coleman...
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta


                              #15
                              Gli affondi...secondo me esercizio fantastico, assieme allo squat, per le gambe...

                              Io adoro i walking lunge, hanno un effetto pumping sulla gamba niente male...soprattutto dopo lo squat

                              Per qnt riguarda serie e reps...beh dipende dal lavoro svolto prima con lo squat...effettivamente dopo quest'ultimo esercizio hai (o meglio dovresti avere) i quads praticamente cotti..quindi, se così è, opterei per reps più altucce e qualche kiletto in meno...in modo tale da non perdere troppo la stabilità...

                              Poi le varianti son tante...dipende da te..
                              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                              IL MIO DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎