Annuncio

Collapse
No announcement yet.

test forza esplosiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
    secondo me nel front squat conta moltissimo la tecnica....se uno non sa fare il movimento fara veramente pochi chili indi nicolo da quanto ti alleni??...cmq il test x eccellenza lo fai con un pc portatile dotato di fotocellua e una stecca a 90°...pieghi le gambe fino a formare un angolo di 90° ed esplodi verso l'alto al suono emanato da pc il quale misurera l'accelerazione applicando la semplice formula f uguale m per a...ahahha...l'angolo si puo variare in modo da poter stilare un grafico che ti permetta di vedere la risposta a vari angoli di lavoro...il suddetto grafico potra dopo venire sovrapposto a un grafico che evidenzi gli stessi dati xo facendo i balzi con dei sovraccarichi,cioe manubri,....da qui ricavi un sacco di informazioni preziose sul recepimento di fibre ....cmq e molto laborioso io ticonsiglierei semplicemente di fare squat front e squat back fino a che i carichi max si avvicinano e ovviamente gli stacchi...cosi arriverai di sicuro ad un omogeneita...
    finalmente uno ke ha capito alla perfezione la mia richiesta! grazie mille x la dritta!! cmq x rispondere alla tua domanda sono soli tre anni ke mi alleno con gli attrezzi! ma il mio sport è il karate e mi servivano gli esercizi xkè negli spostamenti il bicipite femorale nn teneva testa al quadricipite rallentandomi tutto il movimento!!! quindi con il preparatore atletico vogliamo fare il test x verificare i risultati degli allenamenti!!! e dato ke ho cominciato scienze motorie e lui è stronzo mi da da fare le ricerke a casa!!! cmq grazie mille ancora!!!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Nicolò Visualizza Messaggio
      finalmente uno ke ha capito alla perfezione la mia richiesta! grazie mille x la dritta!! cmq x rispondere alla tua domanda sono soli tre anni ke mi alleno con gli attrezzi! ma il mio sport è il karate e mi servivano gli esercizi xkè negli spostamenti il bicipite femorale nn teneva testa al quadricipite rallentandomi tutto il movimento!!! quindi con il preparatore atletico vogliamo fare il test x verificare i risultati degli allenamenti!!! e dato ke ho cominciato scienze motorie e lui è stronzo mi da da fare le ricerke a casa!!! cmq grazie mille ancora!!!

      figurati....cmq digli al tuo amico che a roma,presso l'universita di tor vergata stanno mettendo a punto un sistema simile a quella da me sopra citato ma molto piu complesso con molte piu telecamere in grado di tardi in tempo reale la velocita e l'accelerazione del bilancere in ogni suo punto calcolando ovviamente la forza....questo studio lo stanno facendo con dei pesisti ecc ecc....roba troppo seria cmq
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Nicolò Visualizza Messaggio
        finalmente uno ke ha capito alla perfezione la mia richiesta! grazie mille x la dritta!! cmq x rispondere alla tua domanda sono soli tre anni ke mi alleno con gli attrezzi! ma il mio sport è il karate e mi servivano gli esercizi xkè negli spostamenti il bicipite femorale nn teneva testa al quadricipite rallentandomi tutto il movimento!!! quindi con il preparatore atletico vogliamo fare il test x verificare i risultati degli allenamenti!!! e dato ke ho cominciato scienze motorie e lui è stronzo mi da da fare le ricerke a casa!!! cmq grazie mille ancora!!!
        grande preparatore atletico
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Nicolò Visualizza Messaggio
          ciao per cortesia qualcuno saprebbe indicarmi un test facilmente ripetibile x misurare la forza esplosiva del bicipite femorale??? grazie mille anticipatamente
          prova in laboratorio.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎