ciao per cortesia qualcuno saprebbe indicarmi un test facilmente ripetibile x misurare la forza esplosiva del bicipite femorale??? grazie mille anticipatamente
test forza esplosiva
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Nicolò Visualizza Messaggiociao per cortesia qualcuno saprebbe indicarmi un test facilmente ripetibile x misurare la forza esplosiva del bicipite femorale??? grazie mille anticipatamenteDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Beh sicuramente si riferisce all'esplosività delle gambe...
..posta così come l'ha scritta lui, la domanda non significa un ca22o..
Cmq anche secondo me un ottimo metodo sono gli sprint su brevissime distanze....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
a dire il vero quello ke mi serviva è un test x fare una sorta di misurazione della forza esplosiva del bicipite femorale!! dato ke purtroppo x una serie di traumi alle gambe, mi ritrovo ad avere una disparità tra agonisti(quadripide femorale) e antagonisti(bicipite femorale)! data questa disparità volevo trovare una sorta di test ke mi permettesse di fare una misurazione il + localizzata possibile x poter effetuare una serie di allenamenti al fine di raggiungere una "equilibrio muscolare"!! cmq grazie lo stesso x il vostro aiuto!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nicolò Visualizza Messaggioa dire il vero quello ke mi serviva è un test x fare una sorta di misurazione della forza esplosiva del bicipite femorale!! dato ke purtroppo x una serie di traumi alle gambe, mi ritrovo ad avere una disparità tra agonisti(quadripide femorale) e antagonisti(bicipite femorale)! data questa disparità volevo trovare una sorta di test ke mi permettesse di fare una misurazione il + localizzata possibile x poter effetuare una serie di allenamenti al fine di raggiungere una "equilibrio muscolare"!! cmq grazie lo stesso x il vostro aiuto!!Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
secondo me nel front squat conta moltissimo la tecnica....se uno non sa fare il movimento fara veramente pochi chili indi nicolo da quanto ti alleni??...cmq il test x eccellenza lo fai con un pc portatile dotato di fotocellua e una stecca a 90°...pieghi le gambe fino a formare un angolo di 90° ed esplodi verso l'alto al suono emanato da pc il quale misurera l'accelerazione applicando la semplice formula f uguale m per a...ahahha...l'angolo si puo variare in modo da poter stilare un grafico che ti permetta di vedere la risposta a vari angoli di lavoro...il suddetto grafico potra dopo venire sovrapposto a un grafico che evidenzi gli stessi dati xo facendo i balzi con dei sovraccarichi,cioe manubri,....da qui ricavi un sacco di informazioni preziose sul recepimento di fibre ....cmq e molto laborioso io ticonsiglierei semplicemente di fare squat front e squat back fino a che i carichi max si avvicinano e ovviamente gli stacchi...cosi arriverai di sicuro ad un omogeneita...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiobeh,stretching,massaggi+allenamenti mirati possono far molto...Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
Commenta