Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piscina e palestra.. sperando che qualcuno risponda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Beh si dai..un po di movimento può farti solo del bene...
    ..x quel ke riguarda i dolori...se sn troppo forti...fatti un'aspirina polverizzata nel latte..
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #17
      dipende come nuoti tecnicamente in quanto il consumo o costo energetico nel nuoto è dato anche dall'abilità nel muoverti in acqua.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #18
        mah...3 wo + 2 nuoto son fattibili...dipende dall'intensità. e dalle priorità. quando e quanto recuperi? IMO se il tuo obiettivo a breve termine è mettere su un po' di masse ti converrebbe più fare 3wo+1 nuoto.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          mah...3 wo + 2 nuoto son fattibili...dipende dall'intensità. e dalle priorità. quando e quanto recuperi? IMO se il tuo obiettivo a breve termine è mettere su un po' di masse ti converrebbe più fare 3wo+1 nuoto.
          Mah..io non starei li a calcolare 3+2, 3+1, 4x6, 5/2..
          Secondo me anche nei periodi di massa un certo lavoretto aerobico non fa male...ovvio che la massa la fai mangiando da massa e sollevando ghisa...è qst che bisogna capire e programmare per bene!
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

          IL MIO DIARIO

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
            Mah..io non starei li a calcolare 3+2, 3+1, 4x6, 5/2..
            Secondo me anche nei periodi di massa un certo lavoretto aerobico non fa male...ovvio che la massa la fai mangiando da massa e sollevando ghisa...è qst che bisogna capire e programmare per bene!
            certo! ma tu conta che fa attività 5gg su 7....valutiamo l'intensità, ok, ma il recupero per le sessioni in palestra (se si carica pesante)?
            se fai un 3+1 puoi inserire la sessione di nuoto come giorno extra su una 3split o una ABA-BAB (ad es.) con molta più scioltezza ed efficacia per gli obiettivi di massa.
            te lo dico io che faccio 2wo+2corsa/hiit...quindi non un nemico dell'aerobica...
            però, visto che di peso cresco meno di quanto vorrei pur mangiando come un bove, credo che da gennaio farò una cosa analoga...3wo+1corsa
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              te lo dico io che faccio 2wo+2corsa/hiit...quindi non un nemico dell'aerobica...
              però, visto che di peso cresco meno di quanto vorrei pur mangiando come un bove, credo che da gennaio farò una cosa analoga...3wo+1corsa
              Beh l'hiit non è che sia proprio la classica seduta rialssante in piscina...

              Cmq se mangiando come un bove non cresci tanto, prova a mangiare come 2 bovi...integra con qualcosina (BCAA, pro in polvere...)...

              Inoltre spero ke tu abbia il buon costume di fare ogni 3-4 settimane di carico almeno 1 di scarico...durante la quale, IMO, dovresti mangiare ancora più di prima...
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #22
                già integro con whey e malto o vitargo, bcaa in cutting...sono un hardgainer tosto, poi, chiaro, 2 sessioni di cardio/alta intensità non aiutano...è un'abitudine che m'è rimasta dall'estate e che devo modificare.

                normalmente scarico 1 week completa ogni 5/6 week, 4 mi restano poche. di regola.

                cmq sì, l'hiit non è una nuotata tranquilla, ma quanto nuota il tipo? m'è sembrato di aver letto 1hr...comincia ad essere roba, fatta 2xweek
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  anke io ho fatto nuoto agonistico e anke io avevo i tuoi dubbi fino a qqualke tempo fa.X la mia esperienza personale è + dannoso ke utile inserire in massa l'allenamento con la piscina.I giorni di riposo sono sacri in massa:ti fotti i cariki se nn riposi.Mi sono accorto anke ke riducendo gli allenamenti da 4 a 3 a settimana i kariki sono lievitano maggiormente..In definizione invece la vedo benissimo al posto delle sedute cardio..

                  Commenta


                    #24
                    concordo, almeno ke nn mangi 5000cal,devi limitare il lavoro aerobico. 3wo pale+1piscina, direi, anke x il riposo

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                      Reputa allora!!
                      ehm.....non mandarmi là...ma ke vor dì "reputa"?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎