If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
piscina e palestra.. sperando che qualcuno risponda...
Beh si dai..un po di movimento può farti solo del bene...
..x quel ke riguarda i dolori...se sn troppo forti...fatti un'aspirina polverizzata nel latte..
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
mah...3 wo + 2 nuoto son fattibili...dipende dall'intensità. e dalle priorità. quando e quanto recuperi? IMO se il tuo obiettivo a breve termine è mettere su un po' di masse ti converrebbe più fare 3wo+1 nuoto.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
mah...3 wo + 2 nuoto son fattibili...dipende dall'intensità. e dalle priorità. quando e quanto recuperi? IMO se il tuo obiettivo a breve termine è mettere su un po' di masse ti converrebbe più fare 3wo+1 nuoto.
Mah..io non starei li a calcolare 3+2, 3+1, 4x6, 5/2..
Secondo me anche nei periodi di massa un certo lavoretto aerobico non fa male...ovvio che la massa la fai mangiando da massa e sollevando ghisa...è qst che bisogna capire e programmare per bene!
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Mah..io non starei li a calcolare 3+2, 3+1, 4x6, 5/2..
Secondo me anche nei periodi di massa un certo lavoretto aerobico non fa male...ovvio che la massa la fai mangiando da massa e sollevando ghisa...è qst che bisogna capire e programmare per bene!
certo! ma tu conta che fa attività 5gg su 7....valutiamo l'intensità, ok, ma il recupero per le sessioni in palestra (se si carica pesante)?
se fai un 3+1 puoi inserire la sessione di nuoto come giorno extra su una 3split o una ABA-BAB (ad es.) con molta più scioltezza ed efficacia per gli obiettivi di massa.
te lo dico io che faccio 2wo+2corsa/hiit...quindi non un nemico dell'aerobica...
però, visto che di peso cresco meno di quanto vorrei pur mangiando come un bove, credo che da gennaio farò una cosa analoga...3wo+1corsa
sigpic
te lo dico io che faccio 2wo+2corsa/hiit...quindi non un nemico dell'aerobica...
però, visto che di peso cresco meno di quanto vorrei pur mangiando come un bove, credo che da gennaio farò una cosa analoga...3wo+1corsa
Beh l'hiit non è che sia proprio la classica seduta rialssante in piscina...
Cmq se mangiando come un bove non cresci tanto, prova a mangiare come 2 bovi...integra con qualcosina (BCAA, pro in polvere...)...
Inoltre spero ke tu abbia il buon costume di fare ogni 3-4 settimane di carico almeno 1 di scarico...durante la quale, IMO, dovresti mangiare ancora più di prima...
già integro con whey e malto o vitargo, bcaa in cutting...sono un hardgainer tosto, poi, chiaro, 2 sessioni di cardio/alta intensità non aiutano...è un'abitudine che m'è rimasta dall'estate e che devo modificare.
normalmente scarico 1 week completa ogni 5/6 week, 4 mi restano poche. di regola.
cmq sì, l'hiit non è una nuotata tranquilla, ma quanto nuota il tipo? m'è sembrato di aver letto 1hr...comincia ad essere roba, fatta 2xweek
sigpic
anke io ho fatto nuoto agonistico e anke io avevo i tuoi dubbi fino a qqualke tempo fa.X la mia esperienza personale è + dannoso ke utile inserire in massa l'allenamento con la piscina.I giorni di riposo sono sacri in massa:ti fotti i cariki se nn riposi.Mi sono accorto anke ke riducendo gli allenamenti da 4 a 3 a settimana i kariki sono lievitano maggiormente..In definizione invece la vedo benissimo al posto delle sedute cardio..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta