Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piscina e palestra.. sperando che qualcuno risponda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piscina e palestra.. sperando che qualcuno risponda...

    come da titolo... ho cercato un po sul forum ho trovato alcuni 3d in giro ma non aveva praticamente mai risposto nessuno... quindi torno a chiederlo io: se oltre all allenamento di massa in palestra (3 volte a settimana) aggiungo 2 volte di piscina faccio bene o faccio male? l allenamento in piscina sarebbe cmq qualcosa di leggero, un'oretta facendo nuoto libero, nel caso sarebbe meglio farlo subito dopo l allenamento in palestra o nei giorni di riposo?

    #2
    nei giorni di riposo
    diciamo ke è aerobico usando cmq molti muscoli. male non ti fa, dipende xò da quali sono i tuoi obiettivi con la pale....

    Commenta


      #3
      secondo me sono troppi per lo scopo

      mi spiego: 3 allenamenti di pesi e 2 nuotate a settimana sono perfetti, credo non si possa desiderare di meglio per il proprio fisico!
      Però se l'obiettivo è la "massa" 3 palestra + 2 nuoto vanno troppo a limitare, preferirei ridurre a 1 volta sola il nuoto, non vorrei ke tutto il lavoro svolto in massa in palestra venga annullato dalla piscina tutto qui

      poi magari il nostro amico può provare e vedere come reagisce il suo fisico con un 3+2 e anche con un 3+1
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #4
        certo, x quelo kiedevo quali sn gli obiettivi..
        x la massa, meno arebica fa e meglio è, se xò vuole solo tonificare e perdere qlke kilo, allora va bene

        Commenta


          #5
          eh no no tonificare no, di bf sono sotto il 10% però sono hp -10 e devo decisamente mettere su massa. cmq bo caso mai provo poi guardo come va, prima di inziare palestra ho fatto 6 anni di nuoto agonistico.

          Commenta


            #6
            Specifica però che la seduta di nuoto non sarebbe un allenamento ma più uno "scioglimento", diciamo che si va in piscina per allungare un po i muscoli e nuoticchiare, quindi secondo me non è neanche da prendere come allenamento...non si catabolizza per così poco suvvia :d
            what?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
              Specifica però che la seduta di nuoto non sarebbe un allenamento ma più uno "scioglimento", diciamo che si va in piscina per allungare un po i muscoli e nuoticchiare, quindi secondo me non è neanche da prendere come allenamento...non si catabolizza per così poco suvvia :d

              nik ma a va cagare

              Commenta


                #8
                bisogna dire le cose come stanno
                what?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
                  come da titolo... ho cercato un po sul forum ho trovato alcuni 3d in giro ma non aveva praticamente mai risposto nessuno... quindi torno a chiederlo io: se oltre all allenamento di massa in palestra (3 volte a settimana) aggiungo 2 volte di piscina faccio bene o faccio male? l allenamento in piscina sarebbe cmq qualcosa di leggero, un'oretta facendo nuoto libero, nel caso sarebbe meglio farlo subito dopo l allenamento in palestra o nei giorni di riposo?
                  dipende da cosa vuoi...vedi che ci sono un paio di post belli ricchi



                  Last edited by diabolerik; 21-11-2007, 23:44:16.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Beh io sulla piscina ho tutta una mia idea...che ho abbondantemente espresso, con l'ausilio di molti membri del forum, nel primo dei 2 post linkati da diabolerik...

                    La piscina, come tutto il resto, non è nè da demonizzare nè da osannare...serve a tutto e non serve a un ca22o...dipende da quello che vuoi tu...

                    A prescindere da tutto cmq, se tu vuoi mettere su massa, prima di parlare di allenamenti di qualsiasi tipo, io parlerei di alimentazione...se sei magro e non ingrassi (nel senso buono del termine) un motivo ci sarà...e non credo sia perchè non fai pesi o non fai piscina o non fai cricket...almeno non solo per quello.
                    Quindi alimentazione alla base..

                    Seconda cosa, allenamento con i pesi...ferro alzato con i muscoli, ma anche con il cervello...se hai poca esperienza d'allenamento inutile buttarti in cose strane...allenati bene, esercizi base (da imparare meglio dell'ave maria e del padre nostro!) carichi rapportati sempre all'esecuzione...ovviamente i carichi devono essere crescenti nel tempo, ma mai sacrificare l'esecuzione per qualche kilo in più!

                    Fatto tutto quello che ti ho appena detto...vuoi fare piscina? Benissimo nessuno ti dice di no...mangia adeguatamente e, soprattutto se la fai nei giorni di riposo dall'allenamento con i pesi, non farla in maniera troppo intensa...
                    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                    IL MIO DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      I do agree

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ts1 Visualizza Messaggio
                        I do agree
                        Reputa allora!!
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                        IL MIO DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ts1 Visualizza Messaggio
                          I do agree
                          Reputa allora!!
                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                          IL MIO DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                            Beh io sulla piscina ho tutta una mia idea...che ho abbondantemente espresso, con l'ausilio di molti membri del forum, nel primo dei 2 post linkati da diabolerik...

                            La piscina, come tutto il resto, non è nè da demonizzare nè da osannare...serve a tutto e non serve a un ca22o...dipende da quello che vuoi tu...

                            A prescindere da tutto cmq, se tu vuoi mettere su massa, prima di parlare di allenamenti di qualsiasi tipo, io parlerei di alimentazione...se sei magro e non ingrassi (nel senso buono del termine) un motivo ci sarà...e non credo sia perchè non fai pesi o non fai piscina o non fai cricket...almeno non solo per quello.
                            Quindi alimentazione alla base..

                            Seconda cosa, allenamento con i pesi...ferro alzato con i muscoli, ma anche con il cervello...se hai poca esperienza d'allenamento inutile buttarti in cose strane...allenati bene, esercizi base (da imparare meglio dell'ave maria e del padre nostro!) carichi rapportati sempre all'esecuzione...ovviamente i carichi devono essere crescenti nel tempo, ma mai sacrificare l'esecuzione per qualche kilo in più!

                            Fatto tutto quello che ti ho appena detto...vuoi fare piscina? Benissimo nessuno ti dice di no...mangia adeguatamente e, soprattutto se la fai nei giorni di riposo dall'allenamento con i pesi, non farla in maniera troppo intensa...

                            no no, per quel che riguarda allenamento e alimentazione sono tutto ok, il mio quesito era dovuto solo al fatto che volevo riprendere nuoto, un po per piacere, un po per il fiato e volevo sapere se ciò poteva avere influenze negative sui risulatati dell'allenamento in palestra e se cmq era meglio farlo nei giorni di riposo o nei giorni di allenamento. cmq ok.

                            Commenta


                              #15
                              Secondo me invece aiuta. Spesso mi trovo dopo gli allenamenti in palestra (soprattutto la mattina dopo) ad avere i muscoli che mi fanno male, e, metterci una seduta di nuoto libero subito dopo, in cui ci si rilassa un po, può aiutare a prevenire questi dolori e magari a far tornare in palestra più motivati e più in forma. Ed è una cosa che ho già "testato" sulla mia pelle. Magari non fanno male i muscoli semplicemente perchè si liberano altre endorfine, ma tant'è...
                              what?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎