Originariamente Scritto da francesco106
Visualizza Messaggio
Vi chiedo Aiuto
Collapse
X
-
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
Dico che è dura raggiungere quel fisico perche anche dove andavo in palestra mi hanno sempre un po smontato dicendo che comunque essendo di costituzione molto piccola sara dura anche se mi alleno per una vita intera avevo fatto anche preso creatina proteine del latte a amminoacidi ma niente di che giusto un po le braccia erano cresciute ma niente di esagerato ! ! !
Vista la scheda ? che ne pensi ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco106 Visualizza Messaggioeccovi la mia scheda che non è che mi abbia fatto ingrossare
1)
DORSO
Lat.M. Traz inversa 4x8
Vertical Row stretto 2x10
Lat. M. dietro 2x12
TRICIPITI
Chest stretto 4x8
Man dietro nuca 2x10
Panca piana stretta 2x12
Addome
2)
GAMBE
Pressa 4x10
Leg. Ex 3x10
Leg. Curl 3x8
SPALLE
Lento dietro 4x8
Alzate laterali 2x10
Alzate Frontali 2x10
Alzate 90° 2x10
Addome
3)
PETTO
P.Piana 4x8
Chest Press 2x10
Croci P. Inclinata 2x12
BICIPITI
Curl cavo basso 4x8
Curl man P. 80° 2x10
P.Scott 2x10
Dorso: uno dei principali muscoli del corpo insieme alle gambe, che da peso e volume, e tu me lo alleni con tre esercizi alle macchine? dove stanno stacchi? trazioni? o a limite rematori??
Tricipiti: mi fai prima un es. alla macchina, poi uno di isolamento e l'ultimo che è l'unico esercizio "serio" per il tricipite mi fai 2 serie da 12? concentrati sui fondamentali, fai panca presa stretta come primo es. con 3 serie da 10-8-6, poi aggiungerei anche qualcosa come DIP o french-press.
Per le gambe: manca il re degli esercizi, lo squat! se hai dei problemi a farlo la pressa è un buon sostituto, aggiungerei qualcosa come stacchi a gambe tese per i femorali.
Spalle: toglierei il lento dietro e mi concentrerei sul lento avanti, tenendo basse le ripetizioni e puntando sull'aumento del carico, poi degli altri esercizi farei 3 serie anzichè 2 e toglierei le alzate frontali.
Petto: come fai a fare 4 serie da 8 di panca piana, vuol dire che le prime serie le fai senza faticare, io ti consiglierei un 12-10-8-6. Il chest press dopo la panca che senso ha? sostituiscilo con una panca inclinata o dei Dip alle parallele! ok per le croci come esercizio finale.
Bicipiti: perchè fai ai cavi anche questi? ti consiglierei 4 serie di un buon esercizio fondamentale (curl in piedi con bilanciere, curl su inclinata con manubri) e un esercizio di pompaggio a ripetizioni alte (curl cavi)
Ultimo consiglio, se riesci torna in palestra e lasciati gli allenamenti a casa del tuo amico nei giorni in cui non puoi andare o in qualche allenamento supplementare. Non è facile allenarsi bene soprattutto adesso che hai bisogno di mettere su massa senza i fondamentali."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco106 Visualizza MessaggioDico che è dura raggiungere quel fisico perche anche dove andavo in palestra mi hanno sempre un po smontato dicendo che comunque essendo di costituzione molto piccola sara dura anche se mi alleno per una vita intera avevo fatto anche preso creatina proteine del latte a amminoacidi ma niente di che giusto un po le braccia erano cresciute ma niente di esagerato ! ! !
Vista la scheda ? che ne pensi ?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Lo so pero comunque le palestre dove abito io piu che palestre sono tipo bar, pieno di gente che cazzeggia e fa tutto tranne che allenarsi, ed è difficile concentrarsi troppa gente è per quello che mi alleno da questo mio amico almeno siamo in 2 riusciamo a concentrarci come si deve ! ! !
ornando al discorso scheda ora che sono a casa del mio amico di macchinari ne posso fare veramente pochi fortunatamente, e mi faccio quelli a corpo libero che a parere mio rendono di piu ! ! !
Commenta
-
-
se qualche d uno avesse voglia di alutarmi a mettere su massa vi lascio il mio indirizzo msn
francesco106@lycos.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco106 Visualizza Messaggioecco come sono
Segui grossomodo le regole che ti ho detto prima rispetto alla scheda che hai postato, esercizi pesanti multiarticolari...e soprattutto in sezione dieta cerca di crearti con l'aiuto di esperti una dieta che ti consenta di prendere peso, puoi allenarti con i migliori sistemi del mondo, ma se non mangi bene e a sufficienza rimarrai sempre uguale!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco106 Visualizza MessaggioMi spiegate che vuol dire [FONT='Verdana','sans-serif']alzate laterali 2 x [8+6] e [FONT='Verdana','sans-serif']lat machine avanti 3 x [6+2 RP] non gli esercizi ma le ripetizioni che non ho capito [/font][/font]
Credo che con RP l'autore voglia indicare Rest Pause (che ti sconsiglio in quanto principiante) cmq funzionerebbe così...ad esempio tu hai scritto lat machine 6+2 RP vuol dire che devi fare 6 ripetizioni ed arrivare a cedimento (cioè non riuscire a fare la settima) poi aspetti 30/40 secondi tenendo i muscoli in questo caso in allungamento e fai un'altra ripetizione...poi aspetti altri 30 secondi e ne fai ancora un'altra. Così avrai lavorato oltre il tuo limite.
Beh visto che ti cago solo io puoi cliccare su quella bilancia e reputarmi"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
Commenta