Chi mi aiuta a fare una scheda??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefanaxel
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chi mi aiuta a fare una scheda??

Ciao mi chiamo Stefano ho 29 anni e sono di Genova.
    Ho un problema. Ho bisogno che mi aiutiate a fare una scheda.
    Frequento da due anni una palestra, una di quelle del gruppo Virgin per intenderci (www.virginactive.it per chi non conosce), per cui se non hai nè il grano (500 € per 15 ore) (+69€ di abbonamento mensile)(non mi date del genovese) nè la voglia di prenderti un personal trainer, sei lasciato completamente allo sbando. Io mi alleno costantemente 3 volte alla settimana e devo dire che qualche piccolo risultato l'ho avuto. Ma vorrei di più.
    Sono alto 1.75 e peso 66 kg. Forse poco, ma non sono un mangione e per il tipo di lavoro che faccio, non riesco a seguire una dieta metodica.
    Vorrei sviluppare tanto gli addominali. Come allenamento uso uno schema piramidale per pettorali, spalle, braccia e dorsali. Addominali sempre: crunch, crunch inverso e machine.
    Grazie a chi di voi si prodiga per aiutarmi!!
    Ste
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Forse troverai interessanti i miei link in firma.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• IronPhil
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 110
      • 6
      • 0
      • Send PM

Vedendo il sito oggi ho scoperto una delle molteplici facce del maligno....
      Che senso ha pagare 69 euro per una palestra che non ti offre neanche uno che ti segue.... bha! per 45 trovi palestre dove ti seguono ex pro o comunque persone formate.
      Inoltre il manifesto del gruppo: divertimento, socializzazione ecc.
      contrastano in gran parte con l'etica di un allenamento serio.

Commenta

• Dexter79
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 60
        • 1
        • 3
        • Send PM

X gli add
        Fai 10 min di risc solo di add senza pause ogni volta che ti alleni
        Fai tutto quello che riesci per l'alimentazione
        E un po di aero

Commenta

• stefanaxel
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie per gli aiuti.
          Invece per quanto riguarda chi critica senza costruire.. beh.. gli rispondo così:
          1) la palestra in questione si trova esattamente di fronte al mio ufficio, mi sembra piuttosto comodo, non vado a comprare il pane dall'altra parte della città solo perchè il panettiere è più "PANETTIERE".

2) Nelle piccole o medie palestre, ho sempre trovato più difficoltà a concentrarmi nell'allenamento, un pò perchè nell'orario in cui posso andare (dalle 17.30 alle 19.30) sono super affollate. E poi chi ti dovrebbe seguire solitamente è sempre lì che fa 2 chiacchere con la fighetta di turno. E ti sbatte la solita scheda elaborata senza capo ne coda. Non voglio fare di erba un fascio, ma nel 90% dei casi è così. Mi è dimostrato giornalmente in questo stesso forum dove le persone chiedono continuamente aiuti o pareri.

3) "Etica di un allenamento serio": ma chi sei Mr Olimpia?? Deduco che ti alleni in un box o in una cantina... magari hai il cognato macellaio che ti fa tirare due pugni su un quarto di bue...

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

Originariamente Scritto da stefanaxel Visualizza Messaggio
            Grazie per gli aiuti.
            Invece per quanto riguarda chi critica senza costruire.. beh.. gli rispondo così:
            1) la palestra in questione si trova esattamente di fronte al mio ufficio, mi sembra piuttosto comodo, non vado a comprare il pane dall'altra parte della città solo perchè il panettiere è più "PANETTIERE".

2) Nelle piccole o medie palestre, ho sempre trovato più difficoltà a concentrarmi nell'allenamento, un pò perchè nell'orario in cui posso andare (dalle 17.30 alle 19.30) sono super affollate. E poi chi ti dovrebbe seguire solitamente è sempre lì che fa 2 chiacchere con la fighetta di turno. E ti sbatte la solita scheda elaborata senza capo ne coda. Non voglio fare di erba un fascio, ma nel 90% dei casi è così. Mi è dimostrato giornalmente in questo stesso forum dove le persone chiedono continuamente aiuti o pareri.

3) "Etica di un allenamento serio": ma chi sei Mr Olimpia?? Deduco che ti alleni in un box o in una cantina... magari hai il cognato macellaio che ti fa tirare due pugni su un quarto di bue...
            ...prima di tutto stai calmo...

poi: per regolamento del forum non si fanno schede partendo da zero. posta quella che segui attualmente e ti verranno dati consigli e dritte.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• IronPhil
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 110
              • 6
              • 0
              • Send PM

Ciao purtroppo non ho il cognato macellaio, sai che che bello avere la carne gratis!
              il fatto e questo:
              1 è ben poco produttivo(se non inutile) sviluppare un intero programma d'allenamento via forum , hai bisogno inoltre di uno che ti segua almeno per insegnarti le basi degli esercizi
              2 scegliere un qualcosa solo perche è vicino a scapito della qualita... bhè scusa se non ti faccio i complimenti..
              critichi il fatto di cercare un allenamento serio e duro??
              senza queste prerogative sprechi tempo, chiunque ti dica che ci si puo allenare senza sudare mente, chiedi a chi vuole oltrepassare i limiti come si deve impegnare! (credo che sia proprio questo il bello)
              Quindi il mio consiglio: chiedi ad un personal trainer di li di allenarti almeno nella forma d'esecuzione e che ti imposti la scheda perche via forum è difficile.
              poi acquisita esperienza potrai fare da solo,
              ah... dimenticavo! se ti compri vari libri prendi quello che dicono sempre con spirito critico

inoltre NON critico te ma i soliti "furbi" che si vogliono arricchire senza etica, in questo sono molto suscettibile! palestra piccola non vuol dire buona, cercane magari una dove il proprietario o gli istruttori sono disponibili alle tue richieste,altrimenti perche pagare!!

Commenta

Working...
              X