Consigli per esercizi "collo"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaptainCharisma
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 729
    • 43
    • 25
    • Savona, Liguria
    • Send PM

    Consigli per esercizi "collo"

    Salve raga.
    visto k nelle varie schede che mi son state fatte non c'è mai stato grankè oltre alle scrollate volevo aggiungere qualche esercizio x il COLLO. le scrollate vanno bene no? e cosa potrei aggiungere di valido? grazie a chi risponde
    sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

    #2
    be le scrollate allenano la parte cervicale del trapezio..quindi l'attaccatura al collo..
    ma ci sono altri muscoli nel collo se veramente lo vuoi allenarr dovresti farne di altri...

    ovviamente non te li consiglio in quanto alquanto inutili secondo me
    sigpic milf member n° 7

    Commenta

    • uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

      #3
      in vendita esiste pure una sorta di imbragatura da mettere sulla testa che ti permette di legare un disco ad una catena che risulterà a penzoloni sotto il mento..poi cominci ad andare su e giù con il collo..non ti dico cosa sembra però

      Commenta

      • ViNC3NT
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2021
        • 96
        • 13
        • ..in palestra.. .
        • Send PM

        #4
        Come mai vuoi fare degli esercizi per il collo?
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta

        • CaptainCharisma
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 729
          • 43
          • 25
          • Savona, Liguria
          • Send PM

          #5
          grazie. cmq cercavo info in quanto vorrei non tralasciarlo xk a volte nelle schede sia il collo che gli avambracci vengono dimenticati.
          sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
            grazie. cmq cercavo info in quanto vorrei non tralasciarlo xk a volte nelle schede sia il collo che gli avambracci vengono dimenticati.
            Generalmente sia il collo che gli avambracci si allenano con gli altri esercizi multiarticolari pesanti, non si è mai visto qualcuno con un gran trapezio, spalle e schiena enormi e un collicino piccolo...

            Alemeno che tu non faccia qualche sport particolare tipo pugilato, rugby, football americano...dove prendi botte sul collo, allenerei tutto il resto, trapezio compreso e aspetterei che cresca insieme agli altri muscoli.
            Gli esercizi specifici per il collo (vedi tyson che faceva le flessioni sul collo)hanno più controindicazioni che vantaggi.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • don_shine
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 1119
              • 74
              • 94
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              In realtà casi di colli davvero piccoli in relazione alla corporatura ce ne sono, ma sono rarissimi e molto dipende anche dalle dimensioni della testa (e lì puoi farci poco). Anch'io credo che gli esercizi specifici (quelli col casco, ad esempio) siano più che altro una perdita di tempo, oltre che essere rischiosissimi (gli stiramenti al collo sono dolorosi, durano parecchio e sono inabilitanti). Se davvero vuoi un collo taurino concentrati sul trapezio: il collo scomparirà completamente, visto che testa e trapezio formeranno quasi un blocco unico. Ma ti avviso che il rischio di diventare sproporzionato è altissimo (e l'ho anche sperimentato sulla mia pelle). Sembrerai un tronco, perché un trapezio troppo pronunciato farà sembrare piccole anche delle spalle enormi..

              Commenta

              • Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
                grazie. cmq cercavo info in quanto vorrei non tralasciarlo xk a volte nelle schede sia il collo che gli avambracci vengono dimenticati.
                beh per gli avanbracci si rimedia facile dai coi manubri li alleni tranquilli
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta

                • ViNC3NT
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2021
                  • 96
                  • 13
                  • ..in palestra.. .
                  • Send PM

                  #9
                  Secondo me è superfluo allenare specificamente il collo...almenochè tu non abbia particolari esigenze o, eventualmente, dei problemi...
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                  SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                  IL MIO DIARIO

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

                    #10
                    sicuramente condivido... è vero che spesso gli avambracci, il collo, i polpacci, a volte disgraziatamente anche l'addome vengono trascurati rispetto a spalle petto schiena ecc.
                    E' sicuramente errato! però è vero ke gli avambracci e il collo in modo mirato sono qualcosa di sicuramente secondario sia in massa che in definizione, non ci piove.
                    Senza tener conto che cmq cn certi esercizi di braccia gli avambracci cmq un minimo li fai e lo stesso collo col lento o la lat lo fai...(NON SPECIFICATAMENTE E IN MODO MIRATO PERO LO FAI)
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • CaptainCharisma
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 729
                      • 43
                      • 25
                      • Savona, Liguria
                      • Send PM

                      #11
                      grazie a tutti x i vostri pareri. ma si credo che ci al max ci butto qualcosa con bilanciere stretto x avambracci e qualche scrollata e lento dietro in più x il collo ma niente di più
                      sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

                      Commenta

                      • Damz
                        Banned
                        • May 2007
                        • 3575
                        • 311
                        • 808
                        • Send PM

                        #12
                        anche io dovrei implementare esercizi specifici per il collo ora che pratico rugby

                        Commenta

                        Working...
                        X

                        Debug Information