Originariamente Scritto da Rampage
Visualizza Messaggio
Cerco di dire meno cazzate (non so se mi riesce...).
La tua esperienza dimostra non tanto che io BIIO funziona o meno, ma che c'è la necessità di una personalizzazione nella scelta del metodo di allenamento, che non può essere omologato.
Il principiante trova benefici dall'organizzazione degli allenamenti, quello che esce da un periodo di allenamento folle trae benefici dall'infrequenza essendo abituato all'intensità e così via. Tutte queste casistiche rappresentano l'80% delle situazioni in palestra, perciò in questi termini il BIIO funziona. Poi, dico questo e quelli del BIIO si incazzano. Mai capito perchè...
Di certo però tu non sei la persona che ricade nei canoni. Sei un marzialista di livello, abituato ad allenamenti frequenti, capace di generare forza in pochissimi centesimi di secondo, perciò con capacità di coordinazione e reclutamento notevoli.
Chiaro che allenarsi infrequentemente per te è controproducente. O tirare le serie allo spasimo. Probabilmente tu sei uno di quelli che, con le abilità motorie che hai, riuscirebbe ad imparare i sollevamenti olimpici in modo decente se seguito con un bravo istruttore.
Guarda caso, una scheda dove fai i fondamentali con un carico medio-alto (scommetto) e per più volte alla settimana ti ha dato dei risultati
Commenta