Se stasera non riesco ad aumentare cambio scheda..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Allenamento A
    6 minuti di bike per riscaldarmi e sciogliermi
    addominali: crunch con movimento delle gambe del reverse crunch (3X50-60 per il momento)
    Deltoidi: upper back (macchina) 3X8-10; alzate laterali 3X8-10 e spinte 3X8-10
    Parte inferiore: pressa 3X8-10; leg extension 3X8-10; calf in piedi 15-12-10; leg curl 3X10
    Bicipiti: manubri 3X8-10; bilancere 2X8-10; bicipiti concentrati 3X8-10
    Addominali: spinte 3X50 per il momento
    6 minuti di Bike per rilassare

    Allenamento B
    6 minuti di bike per riscaldarmi e sciogliermi
    addominali: crunch con movimento delle gambe del reverse crunch (3X50-60 per il momento)
    pettorali: chest press 3X8-10; aperture panca orizzontale 3X10; panca inclinata al multy 3X8-10
    dorsali: easy power 3X8-10; pully 3X8-10; rematore manubrio 3X8-10
    tricipiti (e ha sottolineato che posso invertire la altre cose ma devo tenere i tricipiti per ultimi): lat machine 3X10; bilancere con 2 manubri 3X10; distensioni manubrio 3X10
    Addominali: spinte 3X50 per il momento
    6 minuti di Bike per rilassare
    Non piace nemmeno a me per i seguenti motivi:

    Troppe macchine, pochi pesi liberi ed esercizi multiarticolari. Dove sono gli esercizi di base? lento avanti, trazioni, stacchi, panca piana...

    Non mi piacciono gli addominali fatti all'inizio della sessione

    Bisogna fare prima i muscoli grandi poi quelli piccoli,il primo giorno fai le spalle prima delle gambe, il secondo il petto prima della schiena.

    Fai 3 esercizi per la schiena e lo stesso numero per bicipiti e tricipiti (considerando che questi ultimi li alleni anche dopo il petto)

    Praticamente ripeti tutti i muscoli 2 volte alla settimana, io ti avevo suggerito una split ma facendo meno lavoro (1/2 muscoli a volta), se no si torna sul discorso iniziale del troppo volume!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Non mi piace affatto, troppe macchinette, troppi esercizietti, pochi fondamentali.
      E che cosa cambieresti? Ma tu ti alleni solo con i fondamentali? Le macchine non le usi? Io sono 3 mesi che vado in palestra, non ho anni alle spalle, forse per questo mi fa fare questa scheda per 2 mesi, poi tra 2 mesi la cambio, ma considera anche che mi alleno 4 volte a settimana.
      Quali sono gli esercizi che sostituiresti con altri? E se puoi spiegami anche perché così capisco bene, grazie in anticipo

      Commenta

      • Zuccone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 3621
        • 222
        • 459
        • Betlemme
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        E che cosa cambieresti? Ma tu ti alleni solo con i fondamentali? Le macchine non le usi? Io sono 3 mesi che vado in palestra, non ho anni alle spalle, forse per questo mi fa fare questa scheda per 2 mesi, poi tra 2 mesi la cambio, ma considera anche che mi alleno 4 volte a settimana.
        Quali sono gli esercizi che sostituiresti con altri? E se puoi spiegami anche perché così capisco bene, grazie in anticipo
        debe quoto quello che ti ha detto Tyson...
        ora faccio per te un search sul forum e ti posto qualche link da leggere per farti una tua idea.

        Leggi questo thread per primo http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=98326


        un esempio di ABC
        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...p?t=140122(non ti fermare alla sheda che c'è nel primo post,ma leggi i cambiamenti durante la discussione)

        questi sono thread di marcopl sulla multifrequenza





        Magari sarà palloso leggere,ma potresti anche trovare interessante imparare qualcosina.
        Leggili così ti fai una tua idea e provi a buttare giù una scheda .
        Last edited by Zuccone; 20-11-2007, 12:04:23.
        sigpic

        Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          E che cosa cambieresti? Ma tu ti alleni solo con i fondamentali? Le macchine non le usi? Io sono 3 mesi che vado in palestra, non ho anni alle spalle, forse per questo mi fa fare questa scheda per 2 mesi, poi tra 2 mesi la cambio, ma considera anche che mi alleno 4 volte a settimana.
          Quali sono gli esercizi che sostituiresti con altri? E se puoi spiegami anche perché così capisco bene, grazie in anticipo

          Leggi bene i link del post di Zuccone. Secondo me, comunque, anche per un principiante è meglio concentrarsi da subito sugli esercizi base, multiarticolari, magari facendosi seguire bene all'inizio per imparare il movimento, quindi panca, trazione, rematore, squat, stacco e qualche complementare
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Leggi bene i link del post di Zuccone. Secondo me, comunque, anche per un principiante è meglio concentrarsi da subito sugli esercizi base, multiarticolari, magari facendosi seguire bene all'inizio per imparare il movimento, quindi panca, trazione, rematore, squat, stacco e qualche complementare
            Anche io ho fatto così, ho cominciato in una palestra seria dove un istruttore molto qualificato mi ha fatto cominciare subito con esercizi multiarticolari, le macchine non le ho nemmeno mai provate in quel periodo, l'unica eccezzione era la lat-machine perchè non riuscivo a fare le trazioni...ma appena sono riuscito mi ha abolito anche quella. Le sto facendo più ora per cambiare un po' gli stimoli...ma anche per un principiante come ti ho detto prima suggerirei esercizi fatti con pesi liberi, naturalmente iniziando con pochi pesi per capire la tecnica ed i giusti movimenti...e via di aumenti continui!
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

              #21
              Vi ringrazio molto per le indicazioni, i suggerimenti e anche i link, non li ho ancora aperti ma appena avrò un attimo di tempo me li studio accuratamente.
              Rispondo a WhiteTyson: so che mi hai consigliato una split da 1/2 muscoli a volta, però il problema mio non è (era) la stanchezza muscolare che non mi permetteva di crescere, quanto il tipo di allenamento che era ormai arrivato alla frutta. Io alternavo tutti gli esercizi facendoli girare a ruota all'interno dello stesso allenamento e questo evidentemente ha fatto sì che il mio corpo e i miei muscoli si abituassero a recuperare nel tempo che impiegavo a tornare sullo stesso muscolo e quindi non aveva motivo di crescere. Adesso con questa nuova scheda faccio i 3 o 4 esercizi dello stesso gruppo muscolare consecutivamente e il muscolo lo abbatto molto di più e non gli do tempo di recuperare del tutto e in più aumento il circolo di sangue nella zona allenata. Di conseguenza il muscolo crescerà, ne sono convinto. Inoltre posso dirti che è stato molto utile e necessario fare 1 split perché così posso davvero comprendere tutta la muscolatura (prima per questioni di tempo non potevo). Oggi le parti allenate di ieri le sento tirare, ieri quelle dell'altro ieri, quindi è segno che il TIPO di allenamento funziona. Adesso appena leggerò i link postati da Zuccone vedrò come sistemare l'allenamento cambiando gli esercizi che ritengo opportuno. (anche se mi fa un attimo brutto magari farmi vedere dal tizio che mi ha fatto la scheda, che faccio altri tipi di esercizi!!) Boh.. ora vedremo. Grazie ancora

              Commenta

              Working...
              X