Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se stasera non riesco ad aumentare cambio scheda..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se stasera non riesco ad aumentare cambio scheda..

    Ebbene sì, mi sono deciso! Se stasera non riesco ad ottenere le stesse rip, o al max 1-2 meno, con pesi più grossi, allora cambio scheda e vado obbligatoriamente su una split 4 volte a settimana. Per ora mi sto allenando 3 volte a settimana, sempre full-body, 3 eserc per gruppo muscolare (braccia, petto, gambe) + 2 per spalle e tricipiti. Addominali sempre 2 esercizi di 3 serie l'uno (50-60 rip per serie). Sto allenandomi così dai primi di settembre e mi sono allenato così per tutto luglio (agosto poi non ero a casa e quindi ho fatto a corpo libero in casa per mantenere e non perdere). Adesso siamo a metà novembre e, ho sì avuto un po' di influenza che mi ha frenato, ma mi sembra di non avere più lo sprint delle settimane iniziali dove ogni settimana riuscivo ad incrementare. Adesso sono sugli stessi pesi da circa 1 mese, ho aumentato solo nelle gambe. Spero in qualche modo ora che sto bene e l'influenza è alle spalle di continuare con l'incremento altrimenti ho bisogno obbligato di cambiare scheda e di concentrarmi su un numero minore di muscoli x ogni sessione, facendo anche sessioni più brevi. Ora come ora dura 2 ore il mio allenamento.. datemi dei consigli, grazie!

    #2
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Ebbene sì, mi sono deciso! Se stasera non riesco ad ottenere le stesse rip, o al max 1-2 meno, con pesi più grossi, allora cambio scheda e vado obbligatoriamente su una split 4 volte a settimana. Per ora mi sto allenando 3 volte a settimana, sempre full-body, 3 eserc per gruppo muscolare (braccia, petto, gambe) + 2 per spalle e tricipiti. Addominali sempre 2 esercizi di 3 serie l'uno (50-60 rip per serie). Sto allenandomi così dai primi di settembre e mi sono allenato così per tutto luglio (agosto poi non ero a casa e quindi ho fatto a corpo libero in casa per mantenere e non perdere). Adesso siamo a metà novembre e, ho sì avuto un po' di influenza che mi ha frenato, ma mi sembra di non avere più lo sprint delle settimane iniziali dove ogni settimana riuscivo ad incrementare. Adesso sono sugli stessi pesi da circa 1 mese, ho aumentato solo nelle gambe. Spero in qualche modo ora che sto bene e l'influenza è alle spalle di continuare con l'incremento altrimenti ho bisogno obbligato di cambiare scheda e di concentrarmi su un numero minore di muscoli x ogni sessione, facendo anche sessioni più brevi. Ora come ora dura 2 ore il mio allenamento.. datemi dei consigli, grazie!
    Fare una fullbody 3 volte a settimana mi sembra un po' eccessivo, o dividi i distretti muscolari del tipo (parte alta = A) (gambe = B) e fai ABA BAB oppure continua a fare tutto ma scendi a 2 sessioni settimanali.

    Questa non è una fullbody fatta con intelligenza, una full è composta da pochi esercizi multiarticolari che allenino tutto il corpo (stacchi,panca,trazioni,squat...) a fare 3 esercizi a distretto mi sembra scontato che non riesci ad aumentare i carichi...

    I tricipiti non fanno parte delle braccia?


    Nessuno avrebbe lo sprint delle prime settimane con un wo così lungo estenuante e ripetuto 3 volte a settimana.
    3 esercizi bicipiti
    3 esercizi schiena
    3 esercizi gambe
    3 esercizi petto
    2 esercizi tricipiti
    2 esercizi spalle
    tot = 16 esercizi ma stiamo scherzando?? è già tanto se non ti avvii verso la trasformazione in ameba con sta scheda! diminuisci i volumi
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      gia'....quoto...
      io faccio una decina di esercizi circa per sessione....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        tot = 16 esercizi ma stiamo scherzando?? è già tanto se non ti avvii verso la trasformazione in ameba con sta scheda! diminuisci i volumi
        Mmmhh.. mi sembra di capire che così non va molto bene eh?? Trasformazione in ameba mi sembra un po' eccessivo.. cioè.. il mio fisico sta migliorando, certamente non come le prime settimane, ma in ogni caso non sto regredendo, non sono in sovrallenamento se è questo che intendi. Però sì, mi sa che dovrò proprio fare un bello split ABAB con 4 allenamenti da 1 ora, max 1 ora e mezza con addominali compresi. Effettivamente 2 ore, 2 ore e un quarto ad allenamento mi sa che siano troppe.
        Non è che io mi senta stanco eh.. infatti è qui che non capisco. Mangio, dormo, sto bene, anzi benissimo, voglio andare a spaccare tutto, ma poi non riesco ad incrementare.. non dovrei sentirmi anche un po' stanco o che non ho recuperato completamente dall'allenamento precedente? Booohhh...

        Commenta


          #5
          prova ad aumentare i pesi piu' costantemente.....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da camel Visualizza Messaggio
            prova ad aumentare i pesi piu' costantemente.....
            Eh.. ma è proprio questo il problema. Ora c'è di mezzo l'influenza che mi ha frenato un po', però sicuramente non è più come all'inizio. Se provo ad aumentare, anche se di poco, la differenza tra il numero di rip con il vecchio peso e il nuovo numero è troppo alta.

            ES:
            panca piana riesco a fare 3 serie (10-11 / 8-9 / 6-7 con peso tot. di 60,5kg)
            Ho provato a mettere 1,25 da una parte e 1,25 dall'altra e sono arrivato appena a 7 nella prima serie, al che ho interrotto subito rimettendo i pesi precendenti perché il divario mi sembrava troppo notevole. Quanto avrei fatto alla 3^ serie? 3 rip???

            Gli esercizi li eseguo sempre correttamente, non faccio "a caso", quindi potrebbe dipendere dalle sessioni troppo lunghe, dalle 3 volte a settimana full e dalla scheda che è sempre la stessa da 3 mesi (con piccolissime variazioni)?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Eh.. ma è proprio questo il problema. Ora c'è di mezzo l'influenza che mi ha frenato un po', però sicuramente non è più come all'inizio. Se provo ad aumentare, anche se di poco, la differenza tra il numero di rip con il vecchio peso e il nuovo numero è troppo alta.

              ES:
              panca piana riesco a fare 3 serie (10-11 / 8-9 / 6-7 con peso tot. di 60,5kg)
              Ho provato a mettere 1,25 da una parte e 1,25 dall'altra e sono arrivato appena a 7 nella prima serie, al che ho interrotto subito rimettendo i pesi precendenti perché il divario mi sembrava troppo notevole. Quanto avrei fatto alla 3^ serie? 3 rip???

              Gli esercizi li eseguo sempre correttamente, non faccio "a caso", quindi potrebbe dipendere dalle sessioni troppo lunghe, dalle 3 volte a settimana full e dalla scheda che è sempre la stessa da 3 mesi (con piccolissime variazioni)?
              La stanchezza muscolare che porta al sovrallenamento non è così facile da distinguere..magari ti senti in forma ma i tuoi muscoli non lo sono.

              NON potrebbe, dipende sicuramente dal volume gigantesco dei tuoi allenamenti, volume che poi chiaramente si traduce in scarsa intensità. Se vuoi continuare con le fullbody, il metodo è questo: 2 allenamenti diversi alla settimana, e un solo esercizio per gruppo muscolare faccio un esempio casuale:

              giorno1

              Squat
              Panca piana
              rematore con bilanciere
              aperture laterali
              s.s. Curl con bilanciere + French press

              giorno2

              Stacchi da terra
              Dip alle parallele
              Trazioni alla sbarra
              lento avanti
              curl con manubri su inclinata

              e queste 2 sessioni devono entrare nei 60 minuti... questo vuol dire fare una fullbody, se 2 volte a settimana ti sembrano poche perchè hai voglia di stare in palestra, lascia stare le full e concentrati su una scheda frazionata 1/2 muscoli al giorno 4 volte a week, ma sempre di durata non superiore all'ora effettiva di allenamento.

              Altrimenti spiegami dopo 3 esercizi per le gambe: squat,stacchi,press..come fai a continuare con 3 esercizi per la schiena..e ancora per il petto...e così per tutti gli altri distretti,è una follia! certo che poi non aumenti i carichi...e sicuramente continuando così perderai anche la massa messa nei primi mesi quando cresci con qualsiasi cosa.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                Altrimenti spiegami dopo 3 esercizi per le gambe: squat,stacchi,press..come fai a continuare con 3 esercizi per la schiena..e ancora per il petto...e così per tutti gli altri distretti,è una follia! certo che poi non aumenti i carichi...e sicuramente continuando così perderai anche la massa messa nei primi mesi quando cresci con qualsiasi cosa.
                Io di solito gli alterno gli esercizi, faccio a ciclo..
                addominali
                petto
                gambe
                bicipiti
                ecc
                e poi riprendo dagli addominali o dorsali e rivado a petto, poi di nuovo gambe ecc..
                Per le gambe faccio leg press, leg extension e la macchina per i polpacci (mi sfugge il nome).

                Sì dai.. è ovvio, all'inizio poteva anche andare bene come mi stavo allenando, ma ora devo proprio cambiare.. farò 4 volte da 1 ora, grazie per i consigli, a proposito.. visto che ci sei e che mi sembri molto disponibile, mi diresti anche come la imposteresti la scheda split 4 volte?
                Io sono 175cm, peso 65kg e mi alleno da 2 mesi e mezzo consecutivi, con un mese di buco prima di questi 2 mesi e mezzo e 1 mese precedente al buco. Prima di iniziare ho fatto bici, piscina e allenamento in casa (addominali, flessioni e un piccolo peso per le braccia) per 3 mesi per togliere tutta la massa grassa (ero 67kg, sono arrivato a 58kg, ora sono arrivato a 65kg con alzate di ferro e con un mangiare corretto per essere in fase di massa). Grazie in anticipo

                Commenta


                  #9
                  Non è un fatto di disponibilità, è che la regola del forum prevede di NON fare schede partendo da zero.
                  Usa il tasto cerca e fatti un po' di ricerche tra le varie schede e i diari degli utenti del forum, trova qualcosa che ti piace e ti sembra giusto per te e postalo, a quel punto possiamo eventualmente fare delle modifiche
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    Hai perfettamente ragione, allora stasera faccio la scheda insieme al tizio che lavora lì alla palestra e poi la posto prima di andarmene a letto così possiamo fare degli aggiustamenti mirati. Grazie per ora

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Hai perfettamente ragione, allora stasera faccio la scheda insieme al tizio che lavora lì alla palestra e poi la posto prima di andarmene a letto così possiamo fare degli aggiustamenti mirati. Grazie per ora
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #12
                        Fatta la scheda! Mi sembra buona da tenere per un paio di mesi pieni.
                        Allenamento 4 volte a settimana, split (A B rip A B rip rip)
                        Lo sciverò proprio nell'ordine che mi ha detto l'istruttore.

                        Allenamento A

                        6 minuti di bike per riscaldarmi e sciogliermi
                        addominali: crunch con movimento delle gambe del reverse crunch (3X50-60 per il momento)
                        Deltoidi: upper back (macchina) 3X8-10; alzate laterali 3X8-10 e spinte 3X8-10
                        Parte inferiore: pressa 3X8-10; leg extension 3X8-10; calf in piedi 15-12-10; leg curl 3X10
                        Bicipiti: manubri 3X8-10; bilancere 2X8-10; bicipiti concentrati 3X8-10
                        Addominali: spinte 3X50 per il momento
                        6 minuti di Bike per rilassare

                        Allenamento B
                        6 minuti di bike per riscaldarmi e sciogliermi
                        addominali: crunch con movimento delle gambe del reverse crunch (3X50-60 per il momento)
                        pettorali: chest press 3X8-10; aperture panca orizzontale 3X10; panca inclinata al multy 3X8-10
                        dorsali: easy power 3X8-10; pully 3X8-10; rematore manubrio 3X8-10
                        tricipiti (e ha sottolineato che posso invertire la altre cose ma devo tenere i tricipiti per ultimi): lat machine 3X10; bilancere con 2 manubri 3X10; distensioni manubrio 3X10
                        Addominali: spinte 3X50 per il momento
                        6 minuti di Bike per rilassare

                        Allora che ne pensate? Oggi ho iniziato dalla A, ma non ho fatto le gambe perché sabato ho preso un brutto colpo alla caviglia durante una partita di calcetto e non volevo forzare sul dolore. Lo sento sul corpo questo tipo di allenamento, prima li alternavo i gruppi muscolari, così invece prima mi occupo di un gruppo, poi di un altro e così teoricamente il sangue dovrebbe affluire maggiormente nella parte e l'ipertrofia dovrebbe essere favorita. Ditemi cosa ne pensate. Grazie 1000

                        Commenta


                          #13
                          Fa abbastanza schifo....fai un search sul forum
                          sigpic

                          Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                            Fa abbastanza schifo....fai un search sul forum
                            Come mai dici così? Cosa non ti piace?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                              Fatta la scheda! Mi sembra buona da tenere per un paio di mesi pieni.
                              Allenamento 4 volte a settimana, split (A B rip A B rip rip)
                              Lo sciverò proprio nell'ordine che mi ha detto l'istruttore.

                              Allenamento A
                              6 minuti di bike per riscaldarmi e sciogliermi
                              addominali: crunch con movimento delle gambe del reverse crunch (3X50-60 per il momento)
                              Deltoidi: upper back (macchina) 3X8-10; alzate laterali 3X8-10 e spinte 3X8-10
                              Parte inferiore: pressa 3X8-10; leg extension 3X8-10; calf in piedi 15-12-10; leg curl 3X10
                              Bicipiti: manubri 3X8-10; bilancere 2X8-10; bicipiti concentrati 3X8-10
                              Addominali: spinte 3X50 per il momento
                              6 minuti di Bike per rilassare

                              Allenamento B
                              6 minuti di bike per riscaldarmi e sciogliermi
                              addominali: crunch con movimento delle gambe del reverse crunch (3X50-60 per il momento)
                              pettorali: chest press 3X8-10; aperture panca orizzontale 3X10; panca inclinata al multy 3X8-10
                              dorsali: easy power 3X8-10; pully 3X8-10; rematore manubrio 3X8-10
                              tricipiti (e ha sottolineato che posso invertire la altre cose ma devo tenere i tricipiti per ultimi): lat machine 3X10; bilancere con 2 manubri 3X10; distensioni manubrio 3X10
                              Addominali: spinte 3X50 per il momento
                              6 minuti di Bike per rilassare
                              Non mi piace affatto, troppe macchinette, troppi esercizietti, pochi fondamentali.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎