una bella scossa ai deltoidi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gold gym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 124
    • 17
    • 78
    • Send PM

una bella scossa ai deltoidi...

A settembre tra gli obbiettivi prefissati c'era di aumentare la massa dei deltoidi,mi sono deciso di allenarli 2 volte a settimana,una volta assieme alle gambe e una volta da soli,con sedute di 30 minuti al massimo.Attualmente sono in massa è sto facendo:

4 x 8 lento avanti manubri ( mi trovo meglio rispetto a farli al multipower)

4 x 8 alzate laterali

3 x 10 alzate a 90°

3 x 8 tirate al mento

dopo 3 mesi non ho ancora notato purtroppo alcun miglioramento,tranne che di carichi e resistenza.

Sto sbagliando approccio o routine?

grazie a tutti
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

secondo me rischi di sentire la mancaza della military press , oltretutto non farei tutto un 4x8 ma un 4x6 .. se posso consigliarti anche , togli le tirate al mento , sono tra gli esercizi principali che ti fottono le spalle e tu facendole ben due volte alla settimana puoi rischiare. sostituiscile con scrollate manubri
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• BergaBB
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 732
      • 44
      • 167
      • Send PM

ciao! sono un neofita e proprio per questo mi potrei altamente sbagliare...

forse nn è ke con 8 esercizi per le spalle a settimana solleciti troppo il deltoide e nn lo lasci crescere?
      io mi limiterei a 3 esercizi a settimana e provare per un mese come va...
      tra questi 3 esercizi metterei un fondamentale ( lento avanti)
      e 2 complementari ( alzate laterali e alzate laterali a 90°)

2 anni fa quando di BB nn ne sapevo nemmeno cos'era il deltoide quando andavo in stallo era proprio per l'eccesso di allenamento...
      sigpic

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

gold posso chiederti come esegui gli esercizi per le spalle: esplosivi, controllati, contrazioni, ecc.
        Ciao
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• gold gym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 124
          • 17
          • 78
          • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          gold posso chiederti come esegui gli esercizi per le spalle: esplosivi, controllati, contrazioni, ecc.
          Ciao

ciao,lento avanti manubri discesa lenta e salita il più possibile esplosiva (uso i manubri da 24)

alzate laterali contrazione 1-2 secondi

tirate al mento esplosive.

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

Originariamente Scritto da gold gym Visualizza Messaggio
            ciao,lento avanti manubri discesa lenta e salita il più possibile esplosiva (uso i manubri da 24)

alzate laterali contrazione 1-2 secondi

tirate al mento esplosive.

immaginavo...potresti cambiare ritmo: magari rallentando un pò tutto li senti di più:
            - lento avanti: 2-0-2-0 (tempo in salita - tempo di blocco su- tempo in discesa -tempo di stasi giù)
            - alzate: 3-2-3-0
            - tirate 2-1-2-0.

per me funziona meglio così anche se per le spalle devo dire che mi basta fare poco (almeno per quelle!!!!)...provare non ti farà sicuro male..
            ciao
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
              Can't be touched
              • Apr 2007
              • 24267
              • 757
              • 1,279
              • Gold's Gym (California)
              • Send PM

Originariamente Scritto da gold gym Visualizza Messaggio
              A settembre tra gli obbiettivi prefissati c'era di aumentare la massa dei deltoidi,mi sono deciso di allenarli 2 volte a settimana,una volta assieme alle gambe e una volta da soli,con sedute di 30 minuti al massimo.Attualmente sono in massa è sto facendo:

4 x 8 lento avanti manubri ( mi trovo meglio rispetto a farli al multipower)

4 x 8 alzate laterali

3 x 10 alzate a 90°

3 x 8 tirate al mento

dopo 3 mesi non ho ancora notato purtroppo alcun miglioramento,tranne che di carichi e resistenza.

Sto sbagliando approccio o routine?

grazie a tutti
              Guarda ke a meno ke tu nn sia geneticamente portato x sviluppare i deltoidi,sono tra i muscoli ke più ci mettono a crescere e a diventare grossi,3 mesi ancora secondo me sono poki,inoltre togli le tirate al mento e poi mangi a sufficienza x crescere?Bisogna mangiare TANTO ma veramente TANTO se ti alleni e basta nn vai molto lontano
              Matt10

Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• bodybuilderpalermo
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 483
                • 9
                • 3
                • Send PM

beh 14 serie per le psalle più che crescere mi sa che le massacra
                cresceranno mai?ne dubito.
                calcolate che facendo DORSO lavori le spalle, PETTO lavori le spalle.
                Last edited by bodybuilderpalermo; 23-11-2007, 13:34:34. Motivo: MODIFICA

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                  Can't be touched
                  • Apr 2007
                  • 24267
                  • 757
                  • 1,279
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
                  beh 14 serie per le psalle più che crescere mi sa che le massacra
                  cresceranno mai?ne dubito.
                  calcolate che facendo DORSO lavori le spalle, PETTO lavori le spalle.
                  Facendo dorso lavori le spalle,facendo panca lavori le spalle,facendo dorso alleni anke i bicipiti,facendo panca anke i tricipiti nonkè addominali cme muscoli stabilizzatori allora nn alleniamo ne spalle nè bicipiti nè tricipiti tanto vengono già allenati.Sono daccordo con te sul fatto ke i deltoidi vengono sollecitati gia con panca ed esercizi x la skiena,ma hanno cmq bisogno di ulteriore lavoro più specializzato x crescere einoltre 14 serie sono tante
                  Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Pancapiana
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 1188
                    • 52
                    • 15
                    • provincia di Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                    Facendo dorso lavori le spalle,facendo panca lavori le spalle,facendo dorso alleni anke i bicipiti,facendo panca anke i tricipiti nonkè addominali cme muscoli stabilizzatori allora nn alleniamo ne spalle nè bicipiti nè tricipiti tanto vengono già allenati.Sono daccordo con te sul fatto ke i deltoidi vengono sollecitati gia con panca ed esercizi x la skiena,ma hanno cmq bisogno di ulteriore lavoro più specializzato x crescere einoltre 14 serie sono tante
                    sono d'accordo infatti le spalle a livello muscolare ( no articolare ) recuperano molto + velocemente rispetto a pettorali e dorsali e perciò le sollecitazioni derivanti dall'allenamento di questi gruppi non sono sufficienti.....

Commenta

• Pancapiana
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 1188
                      • 52
                      • 15
                      • provincia di Napoli
                      • Send PM

anche se tirate al mento è un lavoro prettamente x i trapezi....

Commenta

• bodybuilderpalermo
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 483
                        • 9
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                        io non ho detto di non allenarle perchè vengono già sollecitate con gli altri gruppi, ma ho detto che 14 serie osno eccessive ed ho argomentato anche sul perchè, se fai 14 serie per le spalle non oso immaginare quante ne fai per petto o gambe? almeno il doppio

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                          Can't be touched
                          • Apr 2007
                          • 24267
                          • 757
                          • 1,279
                          • Send PM

io non ho detto di non allenarle perchè vengono già sollecitate con gli altri gruppi, ma ho detto che 14 serie osno eccessive ed ho argomentato anche sul perchè, se fai 14 serie per le spalle non oso immaginare quante ne fai per petto o gambe? almeno il doppio
                          L'avevo capito ke cosa intendevi,dicevo solo ke sì 14 serie sono troppe xò volevo fare precisione visto ke ci sono sempre alcuni ke pensano ke x far crescere bicipiti e spalle è sufficiente fare lat stretta davanti e panca
                          Matt10

Commenta

• bodybuilderpalermo
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 483
                            • 9
                            • 3
                            • Send PM

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                              Can't be touched
                              • Apr 2007
                              • 24267
                              • 757
                              • 1,279
                              • Send PM

Matt10

Commenta

Working...
                              X