Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa

    ho iniziato questa scheda e la sto facendo ormai da settembre di risultati ce ne sono stati però mi aspettavo di +.sto puntando solamente sulla massa
    quindi aiutatemi a mettere a posto sta scheda
    la dieta nn mi va di postarla perchè sinceramente nn so quanti g di roba sono e nn mi va di fare calcoli
    qui trovate anceh qualche mia foto http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=139299

    per quanto riguarda la scheda invece:
    LUNEDI':
    Squat 5x10 65kg
    affondi:4x20 metri
    calf raise:4x10 50 kg
    addominali:crunch 2xcedimento
    crunch inverso 2xcedimento

    MARTEDI':
    Panca piana4x8-10 64 kg
    Panca inclinata 4x8-10 50 kg
    croci su piana 4x12 15+15 kg
    curl bilanciere 3x8 40 kg
    curl manubri a martello 3x12 15+15 kg
    curl manubri su inclinata 3x 15 15+15kg
    addominali:crunch 2xcedimento
    crunch inverso 2xcedimento

    MERCOLEDI':riposo

    GIOVEDI':
    Lento avanti 4x10 40 kg
    alzate frontali manubri 3x10 15+15kg
    alzate laterali manubri 3x10 15+15 kg
    alzate laterali busto flesso 3x10 15+15kg
    dip con zavorra 3xcedimento 20 kg
    distensioni bil angolato 3x10 24 kg
    estensioni seduto bil angolato 3x10 24 kg
    addominali:crunch 2xcedimento
    crunch inverso 2xcedimento

    VENERDI':
    Deadlift 4x8 80kg
    trazioni presa largacon zavorra 4xcedimento 10 kg
    trazioni presa stretta con zavorra 4xcedimento 10kg
    rematori busto flesso presa larga 4x8 50 kg
    rematori busto flesso presa stretta 4x8 50 kg
    addominali:crunch 2xcedimento
    crunch inverso 2xcedimento

    SABATO:riposo

    DOMENICA:riposo
    ringrazio tutti in anticipo
    e daje con i consigli
    NO PAIN NO GAIN

    #2
    la crescita muscolare dipende da
    1) ALIMENTAZIONE
    2) ALLENAMENTO
    3) RIPOSO
    leggendo il tuo post deduco che all'alimentazione dai poca o nessuna importanza.
    dieta approssimativa= risultati approssimativi.
    quella che hai postato sarebbe cosa una scheda???????????????
    Last edited by bodybuilderpalermo; 18-11-2007, 20:13:06. Motivo: ampliamento risposta

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
      la crescita muscolare dipende da
      1) ALIMENTAZIONE
      2) ALLENAMENTO
      3) RIPOSO
      leggendo il tuo post deduco che all'alimentazione dai poca o nessuna importanza.
      dieta approssimativa= risultati approssimativi.
      quella che hai postato sarebbe cosa una scheda???????????????
      no no alla dieta ci tengo però nn so quanti g ecc mangio con esattezza e quindi forse è un pò inutile postare nomi di cibi senza la quantità...
      per quanto riguarda la scheda mi puoi aiutare a farla decente?
      NO PAIN NO GAIN

      Commenta


        #4
        per quello che riguarda la massa ti consiglio di non fare più di tre sedute settimanali tipo petto-tricipiti
        gambe-spalle
        dorso-bicipiti
        per i musocli grandi metti 8 serie con un fondamentale al con 6/8 reps ed un complementare con 10/12 reps
        per i musocli piccoli al max 5/6 serie sempre con un fondamentale ed un complementare.
        gli addominali sono muscoli ocme tutti gli altri quindi si allenano una due volte al max la settimana, non ha senso allenarli in tutte le sessioni, hanno bisognmno anche loro del recupero, diventano ben visibili con una buona dieta ipo che non collima con il tuo bisogno di mettere massa al momento.
        se ci tieni alla dieta dovresti sapere quanti grammi mangi dei vari cibi come fai a calcolare le kcal e la suddivisione di grassi, pro, e carbo?????????????????????????????'
        ciao e buon allenamento
        Last edited by bodybuilderpalermo; 18-11-2007, 20:34:01. Motivo: ampliamento risposta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
          per quello che riguarda la massa ti consiglio di non fare più di tre sedute settimanali tipo petto-tricipiti
          gambe-spalle
          dorso-bicipiti
          per i musocli grandi metti 8 serie con un fondamentale al con 6/8 reps ed un complementare con 10/12 reps
          per i musocli piccoli al max 5/6 serie sempre con un fondamentale ed un complementare.
          gli addominali sono muscoli ocme tutti gli altri quindi si allenano una due volte al max la settimana, non ha senso allenarli in tutte le sessioni, hanno bisognmno anche loro del recupero, diventano ben visibili con una buona dieta ipo che non collima con il tuo bisogno di mettere massa al momento.
          se ci tieni alla dieta dovresti sapere quanti grammi mangi dei vari cibi come fai a calcolare le kcal e la suddivisione di grassi, pro, e carbo?????????????????????????????'
          ciao e buon allenamento
          diciamo che nn ho mai pensato di andarmi a vedere quanti pro,carbo e grassi mangio per pigrizia
          cmq sono quasi sicuro di fare una buona dieta almeno di quella sono sicuro...
          x quanto riguarda l'allenamento dici quindi di passare a 3 sedute?ok!
          grazie mille x i consigli
          NO PAIN NO GAIN

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Morphina Visualizza Messaggio
            ho iniziato questa scheda e la sto facendo ormai da settembre di risultati ce ne sono stati però mi aspettavo di +.sto puntando solamente sulla massa
            quindi aiutatemi a mettere a posto sta scheda
            la dieta nn mi va di postarla perchè sinceramente nn so quanti g di roba sono e nn mi va di fare calcoli
            qui trovate anceh qualche mia foto http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=139299

            per quanto riguarda la scheda invece:
            LUNEDI':
            Squat 5x10 65kg
            affondi:4x20 metri
            calf raise:4x10 50 kg in piedi o seduto?In entrambi i casi io sterei sulle 20 rep
            addominali:crunch 2xcedimento 3x15/20 è molto più profiquo
            crunch inverso 2xcedimento idem

            MARTEDI':
            Panca piana4x8-10 64 kg
            Panca inclinata 4x8-10 50 kg
            croci su piana 4x12 15+15 kg
            curl bilanciere 3x8 40 kg
            curl manubri a martello 3x12 15+15 kg
            curl manubri su inclinata 3x 15 15+15kg
            addominali:crunch 2xcedimento niente addominali questo giorno
            crunch inverso 2xcedimento idem

            MERCOLEDI':riposo

            GIOVEDI':
            Lento avanti 4x10 40 kg
            alzate frontali manubri 3x10 15+15kg inutili
            alzate laterali manubri 3x10 15+15 kg
            alzate laterali busto flesso 3x10 15+15kg
            dip con zavorra 3xcedimento 20 kg
            distensioni bil angolato 3x10 24 kg
            estensioni seduto bil angolato 3x10 24 kg ma è la stessa cosa?!
            addominali:crunch 2xcedimento
            crunch inverso 2xcedimento

            VENERDI':
            Deadlift 4x8 80kg
            trazioni presa largacon zavorra 4xcedimento 10 kg
            trazioni presa stretta con zavorra 4xcedimento 10kg
            rematori busto flesso presa larga 4x8 50 kg
            rematori busto flesso presa stretta 4x8 50 kg
            addominali:crunch 2xcedimento
            crunch inverso 2xcedimento

            SABATO:riposo

            DOMENICA:riposo
            ringrazio tutti in anticipo
            e daje con i consigli
            Fare addominali tutti i giorni di allenamento nn conviene,2 o 3 volte a week sono più ke sufficienti,per il resto fai veramente tanti esercizi:alzate frontali dopo il lento,2 tipi di rematori e trazioni quando ne basterebbe uno di ognuno;niente stakki e niente esercizi x i femorali (ti consiglio di inserire i leg-curl).Tre tipi di es. x bic e tric,potresti provare a toglierne uno ad esempio curl alternati con supinazione e curl di concentrazione magari alternando a settimane alterne con curl bilanciere e scott,lo stesso x i tricipiti:dip e distensioni bil ang una volta e estensioni bil ang. e spinte in basso l'altra
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              Fare addominali tutti i giorni di allenamento nn conviene,2 o 3 volte a week sono più ke sufficienti,per il resto fai veramente tanti esercizi:alzate frontali dopo il lento,2 tipi di rematori e trazioni quando ne basterebbe uno di ognuno;niente stakki e niente esercizi x i femorali (ti consiglio di inserire i leg-curl).Tre tipi di es. x bic e tric,potresti provare a toglierne uno ad esempio curl alternati con supinazione e curl di concentrazione magari alternando a settimane alterne con curl bilanciere e scott,lo stesso x i tricipiti:dip e distensioni bil ang una volta e estensioni bil ang. e spinte in basso l'altra
              io facevo 2 tipi di trazione e 2 di rematori per fare la parte alta e bassa dei dorsali...
              NO PAIN NO GAIN

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Morphina Visualizza Messaggio
                io facevo 2 tipi di trazione e 2 di rematori per fare la parte alta e bassa dei dorsali...
                se proprio vuoi sviluppare la parte bassa della skiena oltre ke a trazioni larghe e UN tipo di rematore puoi inserire le trazioni presa stretta,ma cmq oltre al fatto ke anke i rematori sviluppano la parte bassa della skiena,nn mi pare sia un dettaglio da prendere in considerazionerima pensa a sviluppate delle ali belle larghe poi se avrai qualke carenza nella parte bassa (ne dubito) farai esercizi più specifici x la parte bassa della skiena
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Fare addominali tutti i giorni di allenamento nn conviene,2 o 3 volte a week sono più ke sufficienti,per il resto fai veramente tanti esercizi:alzate frontali dopo il lento,2 tipi di rematori e trazioni quando ne basterebbe uno di ognuno;niente stakki e niente esercizi x i femorali (ti consiglio di inserire i leg-curl).Tre tipi di es. x bic e tric,potresti provare a toglierne uno ad esempio curl alternati con supinazione e curl di concentrazione magari alternando a settimane alterne con curl bilanciere e scott,lo stesso x i tricipiti:dip e distensioni bil ang una volta e estensioni bil ang. e spinte in basso l'altra
                  Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  se proprio vuoi sviluppare la parte bassa della skiena oltre ke a trazioni larghe e UN tipo di rematore puoi inserire le trazioni presa stretta,ma cmq oltre al fatto ke anke i rematori sviluppano la parte bassa della skiena,nn mi pare sia un dettaglio da prendere in considerazionerima pensa a sviluppate delle ali belle larghe poi se avrai qualke carenza nella parte bassa (ne dubito) farai esercizi più specifici x la parte bassa della skiena
                  ok!come rematori mi consigli di fare quella a T?che cambia da quella normale?
                  NO PAIN NO GAIN

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Morphina Visualizza Messaggio
                    ok!come rematori mi consigli di fare quella a T?che cambia da quella normale?
                    Ti consiglio di alternare tra i vari tipi (rematore bilanciere,manubrio,sbarra T e pulley) x variare lo stimolo
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                      Ti consiglio di alternare tra i vari tipi (rematore bilanciere,manubrio,sbarra T e pulley) x variare lo stimolo
                      thxallora alterno gli esercizi di tutti i gruppi muscolari ogni settimana?
                      NO PAIN NO GAIN

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Morphina Visualizza Messaggio
                        thxallora alterno gli esercizi di tutti i gruppi muscolari ogni settimana?
                        Sì,ma anke più ke ogni settimana,in generale quando preferisci fare un tipo di rematore ke un altro fallo,sono esercizi diversi ma cmq molto simili quindi interscambiabili a piacere.Senti anke con quale ti trovi meglio,quale riesci a fare meglio e scegli in base al differente stimolo ke ti danno
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta


                          #13
                          Io mi chiedo piuttosto come fai a fare 64kg di panca,65kg di squat,80 di stacchi e poi la bellezza di 15kg di alzate laterali a lato per 10 volte. O hai delle spalle fortissime, ma non direi visto che di lento avanti sei appena a 40kg o le fai un po' alla carlona...e ancora più stupefacenti sono quelle col busto a 90° e le frontali: stesso carico delle laterali..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
                            Io mi chiedo piuttosto come fai a fare 64kg di panca,65kg di squat,80 di stacchi e poi la bellezza di 15kg di alzate laterali a lato per 10 volte. O hai delle spalle fortissime, ma non direi visto che di lento avanti sei appena a 40kg o le fai un po' alla carlona...e ancora più stupefacenti sono quelle col busto a 90° e le frontali: stesso carico delle laterali..
                            In effetti è vero,ci avevo fatto poco caso.Sono cariki un pò altini forse è meglio calare e usare una tecnica di esecuzione più corretta.
                            Di solito nelle alz. post a busto flesso si usa di più ke nelle alz. frontali o laterali
                            Matt10

                            Originariamente Scritto da angy87
                            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                            Originariamente Scritto da bale
                            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                            Originariamente Scritto da greenday2
                            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
                              Io mi chiedo piuttosto come fai a fare 64kg di panca,65kg di squat,80 di stacchi e poi la bellezza di 15kg di alzate laterali a lato per 10 volte. O hai delle spalle fortissime, ma non direi visto che di lento avanti sei appena a 40kg o le fai un po' alla carlona...e ancora più stupefacenti sono quelle col busto a 90° e le frontali: stesso carico delle laterali..
                              boh nn so che dirti ma quelli sono i carichi e l'esecuzione credo sia abb buona
                              per i 40 kg di avanti nn so da cosa dipende pensa che di lento dietro l'ultima volta che l'ho fatto facevo 30kg
                              NO PAIN NO GAIN

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎