Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda x Esperti, fare chiarezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    ho fatto per un bel po di tempo lento e lat dietro...dopo un annetto sono iniziati i problemi...sindrome da conflitto sub-acromiale...dolore pauroso solo ad alzare le braccia...anche nuotando dovevo fermarmi perche faceva un male cane...in palestra una volta mi sono dovuto bloccare perche non riuscivo a fare neanche la panca...

    comunque ora e molto migliorato...a inizio sessione faccio un po di esercizi per i rotatori e ti diro ho ripreso a allenarmi bene gia dopo un mesetto che facevo cosi...
    ora faccio sempre questi esercizi qualunque sia i muscoli che devo allenare

    in un'altro post(nn so se ti ricordi) mi avevi consigliato degli esercizi.Bene li sto facendo nei giorni di nn wo e sambra ke sia tutto ok!e ti ringrazio.
    Ma dici sia il caso di inserirli anke nei giorni di wo ad inizio sessione?Tu quando li fai?sempre?
    Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
      quoto,ma io li eseguo entrambi.sia il lento dietro che le trazioni dietro
      ovviamente poi ci saranno delle predispozioni a questo tipo di infortuni...si vede che io ero piu portato ad averli
      sigpic milf member n° 7

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da drum'nRock Visualizza Messaggio
        in un'altro post(nn so se ti ricordi) mi avevi consigliato degli esercizi.Bene li sto facendo nei giorni di nn wo e sambra ke sia tutto ok!e ti ringrazio.
        Ma dici sia il caso di inserirli anke nei giorni di wo ad inizio sessione?Tu quando li fai?sempre?
        si nei giorni wo li faccio sempre...sia quando faccio spinte che quando faccio trazioni...anche se ora il dolore e quasi scomparso credo che li eseguiro sempre...
        riscaldo bene con intra ed extra rotazioni e anche qualche circonduzione delle braccia
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
          ho fatto per un bel po di tempo lento e lat dietro...dopo un annetto sono iniziati i problemi...sindrome da conflitto sub-acromiale...dolore pauroso solo ad alzare le braccia...anche nuotando dovevo fermarmi perche faceva un male cane...in palestra una volta mi sono dovuto bloccare perche non riuscivo a fare neanche la panca...

          comunque ora e molto migliorato...a inizio sessione faccio un po di esercizi per i rotatori e ti diro ho ripreso a allenarmi bene gia dopo un mesetto che facevo cosi...
          ora faccio sempre questi esercizi qualunque sia i muscoli che devo allenare
          anche io ho avuto i tuoi stessi problemi! sono stato bloccato x oltre un mese non riuscendo neppure ad alzare le braccia di 30 gradi!!! ho passato le pene dell'inferno, il dolore era molto forte, a volte non riuscivo a dormire, andavo avanti con gli antidolorifici e ho fatto anche 2 radiografie. Ignaro della causa (neppure i medici sapevano cosa fosse) una volta passati ho continuato a fare sia il lento dietro che la lat dietro e sistematicamente questi dolori mi ritornavano all'incirca ogni 5/6 mesi! una frequenza ciclica! poi frequentando questo forum sono venuto a conoscenza della pericolosità di questi esercizi e li ho abbandonati. da oltre un anno non li faccio e i dolori non solo sono spariti ma sono mai tornati e quindi deduco che tutto quello che ho passato sia stato causato da loro. Vedremo.....

          Commenta


            #20
            infortuni a parte secondo me può dipendere anche dalla struttura fisica... nn credo coleman abbia problemi avanti o dietro, credo pero ke un neofita che pesa 70 kg ed è in base all'altezza cmq tendenzialmente magro sia piu corretto ke faccia lat e lento avanti piuttosto ke dietro

            poi boh
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #21
              la causa di questi problemi puo essere imputabile
              al fatto che le mie spalle sono leggeremente (proprio poco) in avanti quindi il fatto di doverle arretrare parecchio per eseguire gli esercizi mi ha dannegiato...un mio compagno di palestra invece ha le spalle retroposte e eseguire questi esercizi non gli crea grossi problemi...

              in ogni caso anche lui li ha abbandonato le versioni dietro e si e convertito a quelle davanti
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #22
                secondo me le trazioni fatte dietro ti fanno rendere meglio in un doppio bicipiti di skiena

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                  la questione è che se vedi che non hai problemi puoi farli anche dietro naturalmente alternati con quelli avanti

                  ma poi come il lento avanti per signorine fanno lavorare in modo incredibile la fascia del deltode anteriore ma sono proprio degli asini questi istruttori



                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #24
                    Indipendentemente dai problemi che questi esercizi possono causare, sono meno efficaci perchè hanno un rom minore. Quindi nn vedo perche inserirlii una tabella di allenamento.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                      secondo me le trazioni fatte dietro ti fanno rendere meglio in un doppio bicipiti di skiena
                      Perchè?
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #26
                        [quote=Rampage;2916948]Ragazzi scusate una domanda per qualcuno che ci capisce...
                        mi serve da fare chiarezza su due esercizi, uno è la LAT MACHINE PER IL DORSO e uno è IL LENTO PER LE SPALLE


                        io faccio entrambi "avanti" mi è stato consigliato cosi dall'istruttore che tra l'altro è anche laureato (forse uno dei pochi che girano ad esserlo)... la spiegazione è stato che nel lento dietro la schiena tende a inarcarsi e si alvora male e un fisico come il mio tendenzialmente magro (1,80 circa x 69 kg circa) si va solo a rovinare la schiena e lavora male


                        un altro istruttore mi ha detto che il LENTO AVANTI E LA LAT AVANTI la fanno le signorine, senza darmi motivazioni valide...

                        quest'ultimo andrebbe calciato negli zebedei..ma senza dargli spiegazioni valide..

                        oppure no: potresti dirgli dopo averlo colpito, che stavi saggiando se egli stesso non fosse una signorina!

                        mai fidarsi di chi non dà spiegazioni !

                        Cmq il lento dietro è fisiologico solo per pochi esseri umani con partcolare elasticità articolare.
                        se prendi un libro di fisiologia articolare (Il kapandjee per esempio) scopri che nell'angolazione per fare il lento dietro o il lat dietro , la spalla è al limite del suo range di mobilità .
                        questo significa che applicare dei carichi su un movimento che già di per sè non è agevole, vuol dire andare in cerca di infortuni.
                        un esercizio , per essere valido ed utilizzabile, non deve darsi limiti..ossia non posso dire : se ci carico poco non fà male, perchè se non aumento di forza ..non aumento di massa.

                        dunque ok lento avanti e trazioni avanti ..prone o supine!
                        ok anche calciare il secondo istruttore!
                        sigpicMr Diablito... Just me!

                        My new routine

                        http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          spesso si tralasciano le problematiche cervicali che possono comparire alla lunga negli esercizi con portata dietro la nuca.
                          oltre al già citato discorso cuffia, non dimentichiamoci che in natura nessuno scala una montagna o si arrampica su un albero con la testa oltre il piano frontale
                          apparte nell'esorcista
                          Last edited by WhiteTyson; 27-05-2008, 12:44:22.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #28
                            [quote=MrDiablito;2921123]
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            Ragazzi scusate una domanda per qualcuno che ci capisce...
                            mi serve da fare chiarezza su due esercizi, uno è la LAT MACHINE PER IL DORSO e uno è IL LENTO PER LE SPALLE


                            io faccio entrambi "avanti" mi è stato consigliato cosi dall'istruttore che tra l'altro è anche laureato (forse uno dei pochi che girano ad esserlo)... la spiegazione è stato che nel lento dietro la schiena tende a inarcarsi e si alvora male e un fisico come il mio tendenzialmente magro (1,80 circa x 69 kg circa) si va solo a rovinare la schiena e lavora male


                            un altro istruttore mi ha detto che il LENTO AVANTI E LA LAT AVANTI la fanno le signorine, senza darmi motivazioni valide...

                            quest'ultimo andrebbe calciato negli zebedei..ma senza dargli spiegazioni valide..

                            oppure no: potresti dirgli dopo averlo colpito, che stavi saggiando se egli stesso non fosse una signorina!

                            mai fidarsi di chi non dà spiegazioni !

                            Cmq il lento dietro è fisiologico solo per pochi esseri umani con partcolare elasticità articolare.
                            se prendi un libro di fisiologia articolare (Il kapandjee per esempio) scopri che nell'angolazione per fare il lento dietro o il lat dietro , la spalla è al limite del suo range di mobilità .
                            questo significa che applicare dei carichi su un movimento che già di per sè non è agevole, vuol dire andare in cerca di infortuni.
                            un esercizio , per essere valido ed utilizzabile, non deve darsi limiti..ossia non posso dire : se ci carico poco non fà male, perchè se non aumento di forza ..non aumento di massa.

                            dunque ok lento avanti e trazioni avanti ..prone o supine!
                            ok anche calciare il secondo istruttore!


                            grazie amico chiarissimo
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎