Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda x Esperti, fare chiarezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda x Esperti, fare chiarezza

    Ragazzi scusate una domanda per qualcuno che ci capisce...
    mi serve da fare chiarezza su due esercizi, uno è la LAT MACHINE PER IL DORSO e uno è IL LENTO PER LE SPALLE


    io faccio entrambi "avanti" mi è stato consigliato cosi dall'istruttore che tra l'altro è anche laureato (forse uno dei pochi che girano ad esserlo)... la spiegazione è stato che nel lento dietro la schiena tende a inarcarsi e si alvora male e un fisico come il mio tendenzialmente magro (1,80 circa x 69 kg circa) si va solo a rovinare la schiena e lavora male


    un altro istruttore mi ha detto che il LENTO AVANTI E LA LAT AVANTI la fanno le signorine, senza darmi motivazioni valide...


    QUalcuno di voi sa veramente dirmi come è meglio eseguire tali esercizi x ottenere un lavoro ottimale del muscolo interessato e senza provocare problematiche alla schiena?


    Grazie
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    #2
    il fatto di lavorare avanti e sopprattutto precauzionale...lavorare con le trazioni o il lento dietro puo creare dei problemi alla cuffia dei rotatori in quanto la posizione in cui si viene a trovare la spalla non e naturale e puo appunto creare dei problemi...

    conosco molti ragazzi ke fanno tranquillamente il lavoro dietro, ma ne conosco altri, ed io sono uno di quelli, che ha avuto parecchi guai...e ne sto pagando tutt'ora le conseguenze
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta infatti è un po quello ke pensavo anche io
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
        il fatto di lavorare avanti e sopprattutto precauzionale...lavorare con le trazioni o il lento dietro puo creare dei problemi alla cuffia dei rotatori in quanto la posizione in cui si viene a trovare la spalla non e naturale e puo appunto creare dei problemi...

        conosco molti ragazzi ke fanno tranquillamente il lavoro dietro, ma ne conosco altri, ed io sono uno di quelli, che ha avuto parecchi guai...e ne sto pagando tutt'ora le conseguenze
        Quoto!lavorando dietro puoi andare a creare delle ''sofferenze'' ai musc della cuffia.
        sigpic

        Commenta


          #5
          la questione è che se vedi che non hai problemi puoi farli anche dietro naturalmente alternati con quelli avanti

          ma poi come il lento avanti per signorine fanno lavorare in modo incredibile la fascia del deltode anteriore ma sono proprio degli asini questi istruttori

          Commenta


            #6
            Ma se e' + a rischio lavorare dietro nn vedo il motivo di farlo....
            sigpic

            Commenta


              #7
              Dietro è vero ke può essere potenzialmente più pericoloso ma se fatto bene con la tecnica giusta e con un carico gestibile si può fare,poi se in futuro sentirai ke ti darà fastidio allora fallo davanti.
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                Ma se e' + a rischio lavorare dietro nn vedo il motivo di farlo....
                Anke lo squat teoricamente è più riskioso dei leg-press...
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                  Ma se e' + a rischio lavorare dietro nn vedo il motivo di farlo....
                  no la questione è che bisogna stimolare in diverse angolazioni giacchè bisogna alternarli se non si ha problemi

                  Commenta


                    #10
                    spesso si tralasciano le problematiche cervicali che possono comparire alla lunga negli esercizi con portata dietro la nuca.
                    oltre al già citato discorso cuffia, non dimentichiamoci che in natura nessuno scala una montagna o si arrampica su un albero con la testa oltre il piano frontale



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Lavorare in extrarot. con il sovraccarico di lat o lento dietro a lungo andare e' logorante si puo' lavorare bene anche avanti!Quando ti accorgi che c'e' qualcosa che non va potresti esserti gia' procurato qualche lesione!
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        spesso si tralasciano le problematiche cervicali che possono comparire alla lunga negli esercizi con portata dietro la nuca.
                        oltre al già citato discorso cuffia, non dimentichiamoci che in natura nessuno scala una montagna o si arrampica su un albero con la testa oltre il piano frontale


                        che gia ho a periodi

                        cmq grazie a tutti per la disponibilità
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                          il fatto di lavorare avanti e sopprattutto precauzionale...lavorare con le trazioni o il lento dietro puo creare dei problemi alla cuffia dei rotatori in quanto la posizione in cui si viene a trovare la spalla non e naturale e puo appunto creare dei problemi...

                          conosco molti ragazzi ke fanno tranquillamente il lavoro dietro, ma ne conosco altri, ed io sono uno di quelli, che ha avuto parecchi guai...e ne sto pagando tutt'ora le conseguenze
                          che tipo di problemi ti ha causato?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
                            che tipo di problemi ti ha causato?
                            ho fatto per un bel po di tempo lento e lat dietro...dopo un annetto sono iniziati i problemi...sindrome da conflitto sub-acromiale...dolore pauroso solo ad alzare le braccia...anche nuotando dovevo fermarmi perche faceva un male cane...in palestra una volta mi sono dovuto bloccare perche non riuscivo a fare neanche la panca...

                            comunque ora e molto migliorato...a inizio sessione faccio un po di esercizi per i rotatori e ti diro ho ripreso a allenarmi bene gia dopo un mesetto che facevo cosi...
                            ora faccio sempre questi esercizi qualunque sia i muscoli che devo allenare
                            sigpic milf member n° 7

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                              il fatto di lavorare avanti e sopprattutto precauzionale...lavorare con le trazioni o il lento dietro puo creare dei problemi alla cuffia dei rotatori in quanto la posizione in cui si viene a trovare la spalla non e naturale e puo appunto creare dei problemi...

                              conosco molti ragazzi ke fanno tranquillamente il lavoro dietro, ma ne conosco altri, ed io sono uno di quelli, che ha avuto parecchi guai...e ne sto pagando tutt'ora le conseguenze
                              quoto,ma io li eseguo entrambi.sia il lento dietro che le trazioni dietro

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎