Annuncio

Collapse
No announcement yet.

serie ascend o discend???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    fai 7reps col 50% del carico allenante, diciamo il tuo @8rm
    poi 5reps col 70%
    poi 3-4reps all 87.5%%, poi parti col tuo 8rm e dai tutto quello ke hai.
    cedi, scali il peso e (a seconda di quanto scali) ne farai altre 8, o 10 o+....

    una buona progressione puo essere 6-8-10-12 o 6-8-10-10 o 8-8-10-12.
    poi dipende anke da quanti set fai e come ti trovi meglio...prova.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      quindi tipo panca piana 4serie da 6 ripetizioni con stesso peso?ma è ovvio che alla terza serie ad esempio non ti usciranno mai 6rep no?sbaglio io?
      Non è che sbagli, se dovessi fare 4x6 di panca io prendo ad esempio un 8rm così arrivo all'ultimo set che faccio fatica a completare l'ultima, ma la completo. E scelgo gli esercizi e set seguenti in modo da avere una "scala" fino al pompaggio. Sei fai la prima serie a cedimento, nella serie seguente non riuscirai a fare le stesse reps con un recupero decente.
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

      ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
        Non è che sbagli, se dovessi fare 4x6 di panca io prendo ad esempio un 8rm così arrivo all'ultimo set che faccio fatica a completare l'ultima, ma la completo. E scelgo gli esercizi e set seguenti in modo da avere una "scala" fino al pompaggio. Sei fai la prima serie a cedimento, nella serie seguente non riuscirai a fare le stesse reps con un recupero decente.
        e allora mi sa che sbaglio qualcosa dato che se faccio un 4x6 di panca mi esce quasi sempre un 6-5-4-4..forse non parto con l' 8RM,forse carico troppo,non so,non ho mai testato i massimali..vado a occhio diciamo..

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          e allora mi sa che sbaglio qualcosa dato che se faccio un 4x6 di panca mi esce quasi sempre un 6-5-4-4..forse non parto con l' 8RM,forse carico troppo,non so,non ho mai testato i massimali..vado a occhio diciamo..
          Anchio vado ad occhio, o per meglio dire a sensazione, ormai sò bene come risponde il mio fisico... ma sul forum non saprei come spiegare questa sensazione allora dico indicativamente 8rm
          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

          ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
            Anchio vado ad occhio, o per meglio dire a sensazione, ormai sò bene come risponde il mio fisico... ma sul forum non saprei come spiegare questa sensazione allora dico indicativamente 8rm
            chiaro budda,dij ho aperto un diario..se vi capita passate che una mano esperta serve sempre l'invito è per tutti ovvio

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              chiaro budda,dij ho aperto un diario..se vi capita passate che una mano esperta serve sempre l'invito è per tutti ovvio
              Contaci!
              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

              ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

              Commenta


                #37
                ragazzi, come al solito nel bbing la parola d'ordine è variare, quindi l'uno nn esclude l'altro anche xkè come diceva qualcuno ognuno ha i suoi vantaggi. Sicuramente l'approccio è diverso x ognuno dei due metodi, a cui aggiungerei anche il falso piramidale (come fà adesso uruk) che nei macrocicli nn lascerei fuori, la differenza stà soprattutto nel riscaldamento, se inizi con i carichi seri e basse reps ovvio che devi scaldarti a dovere, se inizi con le alte rep invece le prime due serie puoi anche utilizzarle x scaldarti visto che i carichi nn saranno pesanti, anche xkè nn servono.
                insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                8 mesi fantastici!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  e allora mi sa che sbaglio qualcosa dato che se faccio un 4x6 di panca mi esce quasi sempre un 6-5-4-4..forse non parto con l' 8RM,forse carico troppo,non so,non ho mai testato i massimali..vado a occhio diciamo..
                  hai scelto il tuo 6rm. e cedendo in goni set le reps diminuiscono.

                  potresti calcolare i massimali direttamente (provandoli) oppure indirettamente:

                  cioe paragonando i tuoi recenti carichi sulle 4-6-8 reps o anke piu e utilizzando questa tabella empiricamente puoi capire i massimali e verificare anke diversi rm...

                  Bodybuilding HomePage è il portale italiano dedicato al bodybuilding, al fitness, all'alimentazione, all'integrazione, al doping, all'allenamento, alle gare

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
                    Avevo pensato che come primo esercizio dei muscoli grossi (panca piana, let machine avanti, spinte manubri su testa e hack squat) di mettere una piramidale ma ero indeciso se farla iniziando x6-8-8-10 oppure x10-8-8-6....
                    Per la massa quale delle 2 è la migliore???
                    uguale... basta ciclizzare....
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎