Teoria sul W.O...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Another-Life
    Banned
    • May 2007
    • 1272
    • 49
    • 6
    • Send PM

Teoria sul W.O...

Magari è un ragionamento insensato pero forse qualcosa di vero cè XD.Di solito se uno fa il w.o tipo alle 19.00,prima del wo,assume una certa quantità di energia che non è paragonabile all'energia introdotta successivamente con la cena.Quindi la mia domanda è questa: è meglio introdurre piu energie con la cena dopo il wo ,oppure allenarsi dopo pranzo e quindi introdurre piu energia per l'allenamento ??
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

bhe se ti alleni alle 19 hai alle spalle il pranzo e lo spuntino, quindi non capisco perché dici che c'è poca energia a disposizione

Commenta

• Another-Life
      Banned
      • May 2007
      • 1272
      • 49
      • 6
      • Send PM

vediamo se ha senso sto ragionamento.Se il primo spuntino dopo pranzo lo faccio circa dopo 2 h e 1/2 vuol dire che il mio corpo necessita di energia qnd non ha senso che io fino alle 19 di sera abbia ancora l'energie del pranzo.Le uniche energie che ho sono quelle dello spuntino pre-wo.

ho detto uan cazzata?

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

bhe secondo me (forse mi sbaglio) non è che puoi essere certo che quando mangi lo spuntino nel pomeriggio tu abbia consumato tutte le energie del pranzo, anzi è probabile che resti ancora qualcosa; d'altronde, con 3 pasti al giorno, si resiste dal pranzo fino alla cena......

Commenta

• Another-Life
          Banned
          • May 2007
          • 1272
          • 49
          • 6
          • Send PM

si pero la quantità di energia resta cmq inferiore a quella che si assume dopo con la cena...percui ero curioso di sapere qualcosa in piu in merito a quello che ho scritto su^^

Commenta

• Budda
            →The playa
            • Feb 2005
            • 18247
            • 311
            • 313
            • Roma
            • Send PM

Le energie sono quelle che hai dentro il muscolo (ed in testa!), non dentro lo stomaco. Anche con un singolo pasto ben fatto puoi allenarti alla grande, e sei pure meno appesantito (fattore da non sottovalutare!)
            All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Another-Life
              Banned
              • May 2007
              • 1272
              • 49
              • 6
              • Send PM

Si pero tu cosa consigli...dare piu energie all'allenamento facendo un w.o dopo pranzo oppure il contrario facendo un w.o prima di cena?...secondo me le due cose sono diverse ed hanno effetti diversi.

Commenta

• GainNoPain
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 81
                • 1
                • 0
                • Send PM

Guarda, l'unica cosa sbagliata è allenarsi subito dopo un'abbuffata. Perchè il cibo ingerito è nello stomaco e rischi di rovinarti la digestione (quindi l'assimilazione) e secondariamente perchè la stessa digestione richiede energia e sangue che non è quindi disponibile ai muscoli..
                Allenandosi di sera prima di cena con spuntino non hai problemi, in massa mangio qualche porcheria dolce (cioccolato, miele) per avere ener4gia 30 min - 1 ora prima di allenarmi anche tardi verso le 21, avendo solo pranzato..
                Poi abbuffata con calma (solo in massa, la sera si assimila poco..)

Devo dire che come prestazioni anche allenandosi la mattina a stomaco vuoto non calano così vistosamente, probabilmente perchè il testosterone è al massimo, l'unico inconveniente è il risveglio muscolare e rischio infortuni se si parte "a freddo"...

Commenta

• ryohazuki
                  Inattivo
                  • Jul 2003
                  • 3739
                  • 86
                  • 107
                  • Trieste
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                  si pero la quantità di energia resta cmq inferiore a quella che si assume dopo con la cena...percui ero curioso di sapere qualcosa in piu in merito a quello che ho scritto su^^
                  non penso ce l'enegia sia un fattore limitante in un allenamento di bodybuilding (a meno che tu non sei a digiuno o limiti molto i carboidrati), pensa a chi fa la maratona, per esempio

poi se senti che ti manca energia puoi sempre rimpicciolire il pranzo e aumentare lo spuntino pomeridiano

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GainNoPain Visualizza Messaggio
                    Devo dire che come prestazioni anche allenandosi la mattina a stomaco vuoto non calano così vistosamente, probabilmente perchè il testosterone è al massimo, l'unico inconveniente è il risveglio muscolare e rischio infortuni se si parte "a freddo"...
                    io al mattino non mi alleno mai bene,mi sento sempre mezzo addormentato e non riesco a dare il massimo,anche dopo vari caffè
                    dopo pranzo sono appesantito e nemmeno quì riesco ad allenarmi bene
                    ho trovato l'ideale l'allenamento verso le 19.00 dopo la facoltà,dopo lo studio xkè lo vedo come il momento in cui sono ormai libero dai "doveri" e do il massimo

Commenta

• Another-Life
                      Banned
                      • May 2007
                      • 1272
                      • 49
                      • 6
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                      non penso ce l'enegia sia un fattore limitante in un allenamento di bodybuilding (a meno che tu non sei a digiuno o limiti molto i carboidrati), pensa a chi fa la maratona, per esempio

poi se senti che ti manca energia puoi sempre rimpicciolire il pranzo e aumentare lo spuntino pomeridiano

Ma non è quello che voglio sapere....io volevo sapere teoricamente se è meglio
                      far disporre all'organismo di maggiore energia per l'allenamento oppure per gli effetti dell'allenamento,quale supercompensazione ecc..

x uruk: sono d'accordo,cmq guarda che il w.o dopo pranzo lo farei circa dopo 1 h e 1/2 - 2 h quindi non mi sento piu pesante.Poi è ovvio che in futuro magari dovro rivedere a che ora della giornata mettere il w.o,ma per il momento mi interessava sapere solo quello che ho scritto piu in su,piu che altro a livello teorico.

p.s: w.o al mattino non lo faro mai perchè non ha senso,gia è tanto se riesco a tornare a casa a quell'ora ghghghg
                      Last edited by Another-Life; 18-11-2007, 18:47:47.

Commenta

• Budda
                        →The playa
                        • Feb 2005
                        • 18247
                        • 311
                        • 313
                        • Roma
                        • Send PM

Ma non è quello che voglio sapere....io volevo sapere teoricamente se è meglio
                        far disporre all'organismo di maggiore energia per l'allenamento oppure per gli effetti dell'allenamento,quale supercompensazione ecc..
                        All'organismo serve molta energia in entrambe le fasi, ma forse più energia dopo il wo e nei giorni di riposo per supercompensare. Parlare di energia è comunque limitante, diciamo di "materiale plastico".

P.s.: Comunque non vedo dov'è il problema, mangia sempre spesso e tanto
                        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

x uruk: sono d'accordo,cmq guarda che il w.o dopo pranzo lo farei circa dopo 1 h e 1/2 - 2 h quindi non mi sento piu pesante.
                          si ma mi capita anche un'ora,un'ora e mezza dopo! credo che molto sia poi legato a un fattore psicologico nel senso che il dopo pranzo in genere studio e solo dopo faccio pesi,se per motivi "logistici" sono costretto a fare prima pesi poi studiare mi sento demoralizzato

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
                            Le energie sono quelle che hai dentro il muscolo (ed in testa!), non dentro lo stomaco. Anche con un singolo pasto ben fatto puoi allenarti alla grande, e sei pure meno appesantito (fattore da non sottovalutare!)
                            Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
                            All'organismo serve molta energia in entrambe le fasi, ma forse più energia dopo il wo e nei giorni di riposo per supercompensare. Parlare di energia è comunque limitante, diciamo di "materiale plastico".

P.s.: Comunque non vedo dov'è il problema, mangia sempre spesso e tanto
                            quoto tutto.
                            meno male ke qualcuno ragiona semplice.

Commenta

• Budda
                              →The playa
                              • Feb 2005
                              • 18247
                              • 311
                              • 313
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                              quoto tutto.
                              meno male ke qualcuno ragiona semplice.
                              Grande

Commenta

Working...
                              X