Magari è un ragionamento insensato pero forse qualcosa di vero cè XD.Di solito se uno fa il w.o tipo alle 19.00,prima del wo,assume una certa quantità di energia che non è paragonabile all'energia introdotta successivamente con la cena.Quindi la mia domanda è questa: è meglio introdurre piu energie con la cena dopo il wo ,oppure allenarsi dopo pranzo e quindi introdurre piu energia per l'allenamento ??
Teoria sul W.O...
Collapse
X
-
vediamo se ha senso sto ragionamento.Se il primo spuntino dopo pranzo lo faccio circa dopo 2 h e 1/2 vuol dire che il mio corpo necessita di energia qnd non ha senso che io fino alle 19 di sera abbia ancora l'energie del pranzo.Le uniche energie che ho sono quelle dello spuntino pre-wo.
ho detto uan cazzata?
Commenta
-
-
bhe secondo me (forse mi sbaglio) non è che puoi essere certo che quando mangi lo spuntino nel pomeriggio tu abbia consumato tutte le energie del pranzo, anzi è probabile che resti ancora qualcosa; d'altronde, con 3 pasti al giorno, si resiste dal pranzo fino alla cena......
Commenta
-
-
Le energie sono quelle che hai dentro il muscolo (ed in testa!), non dentro lo stomaco. Anche con un singolo pasto ben fatto puoi allenarti alla grande, e sei pure meno appesantito (fattore da non sottovalutare!)All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Guarda, l'unica cosa sbagliata è allenarsi subito dopo un'abbuffata. Perchè il cibo ingerito è nello stomaco e rischi di rovinarti la digestione (quindi l'assimilazione) e secondariamente perchè la stessa digestione richiede energia e sangue che non è quindi disponibile ai muscoli..
Allenandosi di sera prima di cena con spuntino non hai problemi, in massa mangio qualche porcheria dolce (cioccolato, miele) per avere ener4gia 30 min - 1 ora prima di allenarmi anche tardi verso le 21, avendo solo pranzato..
Poi abbuffata con calma (solo in massa, la sera si assimila poco..)
Devo dire che come prestazioni anche allenandosi la mattina a stomaco vuoto non calano così vistosamente, probabilmente perchè il testosterone è al massimo, l'unico inconveniente è il risveglio muscolare e rischio infortuni se si parte "a freddo"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggiosi pero la quantità di energia resta cmq inferiore a quella che si assume dopo con la cena...percui ero curioso di sapere qualcosa in piu in merito a quello che ho scritto su^^
poi se senti che ti manca energia puoi sempre rimpicciolire il pranzo e aumentare lo spuntino pomeridiano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GainNoPain Visualizza MessaggioDevo dire che come prestazioni anche allenandosi la mattina a stomaco vuoto non calano così vistosamente, probabilmente perchè il testosterone è al massimo, l'unico inconveniente è il risveglio muscolare e rischio infortuni se si parte "a freddo"...
dopo pranzo sono appesantito e nemmeno quì riesco ad allenarmi bene
ho trovato l'ideale l'allenamento verso le 19.00 dopo la facoltà,dopo lo studio xkè lo vedo come il momento in cui sono ormai libero dai "doveri" e do il massimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggionon penso ce l'enegia sia un fattore limitante in un allenamento di bodybuilding (a meno che tu non sei a digiuno o limiti molto i carboidrati), pensa a chi fa la maratona, per esempio
poi se senti che ti manca energia puoi sempre rimpicciolire il pranzo e aumentare lo spuntino pomeridiano
Ma non è quello che voglio sapere....io volevo sapere teoricamente se è meglio
far disporre all'organismo di maggiore energia per l'allenamento oppure per gli effetti dell'allenamento,quale supercompensazione ecc..
x uruk: sono d'accordo,cmq guarda che il w.o dopo pranzo lo farei circa dopo 1 h e 1/2 - 2 h quindi non mi sento piu pesante.Poi è ovvio che in futuro magari dovro rivedere a che ora della giornata mettere il w.o,ma per il momento mi interessava sapere solo quello che ho scritto piu in su,piu che altro a livello teorico.
p.s: w.o al mattino non lo faro mai perchè non ha senso,gia è tanto se riesco a tornare a casa a quell'ora ghghghgLast edited by Another-Life; 18-11-2007, 18:47:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza MessaggioMa non è quello che voglio sapere....io volevo sapere teoricamente se è meglio
far disporre all'organismo di maggiore energia per l'allenamento oppure per gli effetti dell'allenamento,quale supercompensazione ecc..
P.s.: Comunque non vedo dov'è il problema, mangia sempre spesso e tantoAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggiox uruk: sono d'accordo,cmq guarda che il w.o dopo pranzo lo farei circa dopo 1 h e 1/2 - 2 h quindi non mi sento piu pesante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioLe energie sono quelle che hai dentro il muscolo (ed in testa!), non dentro lo stomaco. Anche con un singolo pasto ben fatto puoi allenarti alla grande, e sei pure meno appesantito (fattore da non sottovalutare!)Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioAll'organismo serve molta energia in entrambe le fasi, ma forse più energia dopo il wo e nei giorni di riposo per supercompensare. Parlare di energia è comunque limitante, diciamo di "materiale plastico".
P.s.: Comunque non vedo dov'è il problema, mangia sempre spesso e tanto
meno male ke qualcuno ragiona semplice.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioquoto tutto.
meno male ke qualcuno ragiona semplice.All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
Commenta