Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per la forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per la forza

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 23 anni, mi alleno da un paio di mesi, sono alto 1,82, inizialmente pesavo 59 kg adesso ne peso 62 kg.
    Ho una cifoscoliosi stabilizzata, seppur leggera.
    dopo un primo mese di allenamento con una scheda iniziale, l'istruttore mi ha fatto un programma per la forza di sei settimana, sono già alla 5° e volevo sapere cosa pensavate de questa scheda, in cui tutti gli esercizi sono eseguiti con 2 serie a cedimento.
    vi scrivo i carichi e le ripetizioni a cui sono arrivato in questo momento:

    Leg press 45° 2 serie 80kg ripetizioni 10 - 8
    Polpacci 2 serie 120kg ripetizioni 20 - 17
    v.chest 2 serie 40kg rip 15 - 10

    (inizialmente erano flessioni alle parallele, che non ho potuto piu eseguire per un dolore alla clavicola sinistra)

    trazioni pr. inversa 2 serie rip 4 - 3
    iperextension 90° 2 serie rip 12 - 12
    lento avanti 2 serie 2kg e 2kg rip 8 - 6

    (credo di dover sostituire questo esercizio, a causa della scoliosi, anche perchè la schiena tende ad inarcarsi)

    curl con bil 2 serie 7kg e 7kg rip 11 - 6
    french press 2 serie 4kg e 4kg rip 15 - 10
    alzate gambe 2 serie rip 35 - 20

    vi ringrazio per qualsiasi consiglio, vado in palestra 2 volte a settimana in quanto ho iniziato contemporaneamente a praticare la boxe

    Ugo

    #2
    Se hai ha dispozione molto tempo quando vai in palestra si potrebbe provare a fare una fullbody da usare 2 volte a week, ma forse in un giorno si caricarebbe molta roba.
    Aspetta che appena torno a casa dal lavoro butto giu qualcosa che spero' gli esperti sistemino al meglio^_^
    My Blog

    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

    Commenta


      #3
      salve,
      grazie prima di tutto per l'attenzione,
      questa dovrebbe già essere una full body no ? tutti gli esercizi sono svolti nello stesso giorno.

      Commenta


        #4
        Si in pratica si pero' il discorso "forza" si tratta principalmente con esercizi fondamentali per ogni gruppo muscolare, come ad esempio:

        Petto --> Panca Piana
        Gambe --> Squat
        Spalle --> Lento Avanti / Military Press
        Dorsali --> Rematore
        Femorali --> Stacco
        My Blog

        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎