Appena arrivato (La mia scheda)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DarKnight
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 310
    • 13
    • 0
    • Send PM

Appena arrivato (La mia scheda)

prima di tutto salve a tutti visto che sono appena arrivato su questo splendido forum...
    ho iniziato da circa 7 mesi la palestra con una regolarita ammirabile e da un mese a questa parte il mio istruttore mi ha cambiato la scheda (in quella prima vi erano molti esercizi 3X12 e piramidali)
    questa dovrebbe essere specifica per la massa

bene vediamo la scheda
    Giorno1

panca piana 4x8
    Panca Inclinata 4x8
    pectoral machine 4x8
    pulley ai cavi 4x8
    Trichipes machine 4x8
    Trazioni alla sbarra 2x10(queste le ho aggiunte io)

addome 6X20 a scelta di solito faccio crunc sovraccarico/crunc su inclinata e poi aggiungo gli esercizi per i lombari (questo tutti i giorni a volte vario gli esercizi)

Giorno2

Lat machine 4x8
    Curl con bilanciere 4x8
    Curl a martello 4x8
    Pulley basso 4x8
    Rematore a un braccio 4x8

addome come sopra

giorno 3
    leg curl 4x10
    pressa 45° 4x10
    poi qui ce il vuoto nn mi ricordo i nomi
    cmnq ho 2 esercizi per i polpacci 4x12
    e poi uno per i quadricipiti 4x12

addome come sopra

giorno 4

alzate laterali 4x8
    alzate frontali 4x8
    tirate al mento 4x8
    altro esercizio alla machina per le spalle 4x8
    affondi 4x10

addome come sopra

ps se vi puo servire ecco i miei dati: 22 anni 1.75 73kg

allora ragzii come vi sebra questa scheda
    a me nn dispiace da fare anche se confesso che le ripetizioni sono un po monotone
    ll mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Cavaliere-2-0
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

manca l'indicazione delle pause, di come esegui le rep (se a cedimento o meno).
    alcuni esercizi messi tanto per...trazioni alla fine dell'allenamento 1, bicipiti prima del pulley...affondi messi tanto per..nessun accenno a squat o ad una sua variante...
    gambe praticamente non allenate.
    pessima scheda, ma ovviamente in linea teorica poi magari migliorerai ugualmente e non ci sarebbe da stupirsene

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      pessima scheda, ma ovviamente in linea teorica poi magari migliorerai ugualmente e non ci sarebbe da stupirsene
      esatto. Grande sly.

Cmq mi sa che l'hai pure riportata male Dark, i bicipiti in mezzo al dorso non avrebbe senso

Commenta

• DarKnight
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 310
        • 13
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        manca l'indicazione delle pause, di come esegui le rep (se a cedimento o meno).
        alcuni esercizi messi tanto per...trazioni alla fine dell'allenamento 1, bicipiti prima del pulley...affondi messi tanto per..nessun accenno a squat o ad una sua variante...
        gambe praticamente non allenate.

scusa mi sono dimenticato le pause di recupero sono 1,30 minuti e 1 per le gambe(la sto postando a mente)
        poi gli esercizi nn sono esattamente in ordine di esecuzione (nn pensavo fosse cosi importante si vede che sono appena arrivato e..) cmnq il pulley basso e dopo la lat machine(almeno penso cmnq li eseguo nell'ordine che ha scritto lui)
        per le gambe scusate ma mi sono dimenticato che ce anche la pressa 45 con una gamba 4x10 (cmnq per me e la sessione + estenuante ti giuro anche perche cerco di caricare molto)
        ps: le trazioni le ho aggiunte io infatti insieme agli affondi vorra dire che le smettero
        lo squat nn me lo ha messo perche dice he e ancora troppo presto cosi come gli stacchi
        per le ripetizioni cerco di aumentare progressivamente il carico dopo ogni serie pero cercando di fare semprte tutte le rip

detto questo e ancora una pessima scheda secondo voi?
        Last edited by DarKnight; 16-11-2007, 22:03:06.

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

hai aggiunto gli esercizi senza alcuna logica, gli affondi il giorno dopo aver fatto le gambe e le trazioni il giorno prima di fare dorso... insomma, evita. In più son sicuro che l'hai riportata male, rigurdala bene.

La scheda va bene, falla

Commenta

• carlettokr
            Bodyweb Advanced

• Nov 2006
            • 244
            • 7
            • 1
            • Crotone
            • Send PM

anche io la penso cosi.. nn ha un ordine corretto sia nello stesso giorno i vari esercizi..e sia i giorni seguenti poiche si ritocca lo stesso muscolo

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

Originariamente Scritto da carlettokr Visualizza Messaggio
              anche io la penso cosi.. nn ha un ordine corretto sia nello stesso giorno i vari esercizi..e sia i giorni seguenti poiche si ritocca lo stesso muscolo
              quello è perchè l'ha riportata male lui e ha aggiunto esercizi a casaccio

Commenta

• DarKnight
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 310
                • 13
                • 0
                • Send PM

purtroppo nn avendo la scheda sotto mano l'ordine di esecuzione preciso nn lo ricordo(ho appena iniziato a farla) cmnq mi sebra di capire che la scheda a parte l'ordine di esecuzione vada bene no?

Commenta

Working...
                X