non x fare il figo ma io che mi alleno da 3 mesi seriamente e a casa di panca faccio 90 squat boh intorno ai 100penso (3rep con 88-90kg) e stacchi max intorno ai 130kge tu c'hai messo 3 anni...ma sei partito facendo panca 4x8con bilancere vuoto senza neanke un disco..?
Domanda tecnica strategia d'allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggionon x fare il figo ma io che mi alleno da 3 mesi seriamente e a casa di panca faccio 90 squat boh intorno ai 100penso (3rep con 88-90kg) e stacchi max intorno ai 130kge tu c'hai messo 3 anni...ma sei partito facendo panca 4x8con bilancere vuoto senza neanke un disco..?
12 rep per la forza, ma dove lo hai studiato, cmq aspetto le tue fotosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioScusa eh, ma non hai detto che è la forza quella che ti manca?? Per favorire la forza rispetto alla massa devi allenarti in modo tale da fare 11-12 rip e devi fare pause più lunghe. Se ti alleni con pesi più grossi e con 7-8 rip favorisci la massa a discapito della forza. Poi è logico che entrambe le cose in ogni caso andranno a salire, ma in maniera differente. Strani i tuoi risultati a giudicare dalla gambe che hai. Forse ti alleni male.. non saprei..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggioal momento non c'ho foto ma se vuoi le metterò toh tipo mercoledì...però dato che sono in massa/forza e mangio come un ***** sarò intorno a 14-16di bf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza MessaggioNon faccio il figo è solo che nn puoi sparare cazzate a gogo!!
12 rep per la forza, ma dove lo hai studiato, cmq aspetto le tue foto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggionon sono un signorino e mangio tutto e rimangio essendo 90 kg e passa
p.s. in ogni caso c'è sproporzione tra i carichi.
Cmq grazie per avermi dato del "SECCO" -.- nn è colpa mia se sono ectomorfo -.-
Commenta
-
-
Comunque le "sproporzioni" dei carichi utilizati nei vari esercizi sono spesso date dai diversi tempi di allenamento o da gusti personali: uno magari non fa mai panca e solleva 60, però adora il lento dietro e fa 80 lo stesso per squat o stacchi.
infine per quanto riguarda il rapporto grandezza muscolo e forza basti pensare che esistono atleti "secchi" che pesano 60 e sollevano 180(non specifico perchè è un esempio)
probabilmente quello di vincent e l'esempio di un allenamento specifico per la massa, credo.....
PS che brutta parola ectomorfo.... sembra una malattia, meglio dire: non ancora grosso!!
poi al massimo ti obesizzi(termine neoconiato scusate) e non sei piu secco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiomica l'ha detto Broly vincentOriginariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggiomica ho detto che devi fare 12rep...cmq aspetta mercoledì probabilmente le metto o se no un video dato che non sono in grado di posare...
Ma con chi l'avevi che hai detto: nn fare il figo?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauryrx81 Visualizza Messaggiohai lo stesso problema mio, un po' di massa ce l' abbiamo ma per la forza sono cavoli amari..ultimamente mi sto trovando bene con un buon multifrequenza.. hai mai provato ?
La massa sembra che vada anche bene.... però nn è che ho visto un cambiamento sostanziale nel variare la frequenza....forse è ancora troppo presto per trarre conclusionisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eisen Chaos Visualizza MessaggioAuauhahuahu mi sono accorto ora ke ho invertito i pesi di squat e stacchi :P
Cmq grazie per avermi dato del "SECCO" -.- nn è colpa mia se sono ectomorfo -.-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiose marcopl scherzasse o meno non lo so, so solo che i calcoli sono giusti, e che lui è secco e io no
Era solo per farti notare che con il metodo multifrequenza, che nn funziona come sostieni tu, ho uno stacco migliore del tuo. E siccome il mio obbiettivo è la forza direi che quanto ho fatto ha funzionato a dovere.
Commenta
-
Commenta