Che ne pensate dell'uso delle routine di posa come parte integrante dell'allenamento? Se non vado errato Thibaudeau è un sostenitore di tale pratica: perdere una mezzoretta per un paio di volte a settimana a provare le pose da gara, anche se l'obiettivo non è quello di gareggiare, dovrebbe permettere di aver maggior controllo nell'esecuzione degli esercizi (quando la forma è tutto, indipendentemente dal peso) e dare una sensazione di pienezza maggiore grazie alle contrazioni isometriche che comporta. Non ho mai provato, ma, in teoria, appoggio il concetto. Voi che ne dite?
Routine di posa
Collapse
X
-
l'ho sentita anche io questa cosa, ma non so se possa avere seri riscontri..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
avevo sentito dire che può essere utile per migliorare la separazione muscolare...
ma non sò se sia vero o meno....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Be non credo faccia molta differenza ma penso che cmq aiuti e se nn sbaglio mi sembra che anche master ne sostenga l'utilità.In qualunque caso è una cosa aggiuntiva da non disprezzare e io anche solo per passatempo mi diletto ogni tanto nel provare seppur io di massa sia praticamente uguale a 0.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
Di thib ho letto solo il "classico" (black book of training secrets), divorandolo letteralmente. Mi ha colpito il suo interesse per la valutazione dei distretti muscolari non abbastanza elastici (gli unici da "stretchare", secondo lui, ma qui non convengo) e l'utilizzo di slanci e altre tecniche da powerlifter...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioDi thib ho letto solo il "classico" (black book of training secrets), divorandolo letteralmente. Mi ha colpito il suo interesse per la valutazione dei distretti muscolari non abbastanza elastici (gli unici da "stretchare", secondo lui, ma qui non convengo) e l'utilizzo di slanci e altre tecniche da powerlifter...
io ho già scaricato il 2° ...che adesso non mi ricordo come si chiama
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioChe ne pensate dell'uso delle routine di posa come parte integrante dell'allenamento? Se non vado errato Thibaudeau è un sostenitore di tale pratica: perdere una mezzoretta per un paio di volte a settimana a provare le pose da gara, anche se l'obiettivo non è quello di gareggiare, dovrebbe permettere di aver maggior controllo nell'esecuzione degli esercizi (quando la forma è tutto, indipendentemente dal peso) e dare una sensazione di pienezza maggiore grazie alle contrazioni isometriche che comporta. Non ho mai provato, ma, in teoria, appoggio il concetto. Voi che ne dite?
Anche il mitico Lee Labrada lo sosteneva
Commenta
-
-
Secondo me, avendola provata di rado, è una buona tecnica, soprattutto nei periodi di definizione...
Dicono che aiuti ad accentuare la "separazione muscolare"...
..se è vero onestamente non lo so, però considerando che alla fine son sempre contrazioni volontarie, un input alla qualità muscolare la danno sicuramente..
..nn è che ora tutti davanti allo specchio a fare gli sboroni....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSempre posare.Fa bene ai muscoli(piu' separazione) e alla mente ( piu' dopamina. . .).
Commenta
-
Commenta