Routine di posa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • don_shine
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 1119
    • 74
    • 94
    • Napoli
    • Send PM

    Routine di posa

    Che ne pensate dell'uso delle routine di posa come parte integrante dell'allenamento? Se non vado errato Thibaudeau è un sostenitore di tale pratica: perdere una mezzoretta per un paio di volte a settimana a provare le pose da gara, anche se l'obiettivo non è quello di gareggiare, dovrebbe permettere di aver maggior controllo nell'esecuzione degli esercizi (quando la forma è tutto, indipendentemente dal peso) e dare una sensazione di pienezza maggiore grazie alle contrazioni isometriche che comporta. Non ho mai provato, ma, in teoria, appoggio il concetto. Voi che ne dite?

  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    l'ho sentita anche io questa cosa, ma non so se possa avere seri riscontri...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

      #3
      secondo me sono un po' seghe mentali se non hai masse rilevanti...però sicuramente può essere utile per la propriocezione e per ottenere una dose supplementare di pump...anch'io sono uno strenuo sostenitore delle teorie del thib ...l'hai letto il suo ultimo libro?
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta

      • Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

        #4
        avevo sentito dire che può essere utile per migliorare la separazione muscolare...
        ma non sò se sia vero o meno....
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta

        • LEE WON DAVE HOUSE
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 1558
          • 97
          • 265
          • AQ
          • Send PM

          #5
          Be non credo faccia molta differenza ma penso che cmq aiuti e se nn sbaglio mi sembra che anche master ne sostenga l'utilità.In qualunque caso è una cosa aggiuntiva da non disprezzare e io anche solo per passatempo mi diletto ogni tanto nel provare seppur io di massa sia praticamente uguale a 0.
          E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
          De ci ole specula e corrompe,difendila
          De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
          Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
          Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

          Commenta

          • don_shine
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 1119
            • 74
            • 94
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Di thib ho letto solo il "classico" (black book of training secrets), divorandolo letteralmente. Mi ha colpito il suo interesse per la valutazione dei distretti muscolari non abbastanza elastici (gli unici da "stretchare", secondo lui, ma qui non convengo) e l'utilizzo di slanci e altre tecniche da powerlifter...

            Commenta

            • the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
              Di thib ho letto solo il "classico" (black book of training secrets), divorandolo letteralmente. Mi ha colpito il suo interesse per la valutazione dei distretti muscolari non abbastanza elastici (gli unici da "stretchare", secondo lui, ma qui non convengo) e l'utilizzo di slanci e altre tecniche da powerlifter...
              un gran bel testo....la parte sugli OLs è spettacolare.
              io ho già scaricato il 2° ...che adesso non mi ricordo come si chiama
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta

              • Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
                Che ne pensate dell'uso delle routine di posa come parte integrante dell'allenamento? Se non vado errato Thibaudeau è un sostenitore di tale pratica: perdere una mezzoretta per un paio di volte a settimana a provare le pose da gara, anche se l'obiettivo non è quello di gareggiare, dovrebbe permettere di aver maggior controllo nell'esecuzione degli esercizi (quando la forma è tutto, indipendentemente dal peso) e dare una sensazione di pienezza maggiore grazie alle contrazioni isometriche che comporta. Non ho mai provato, ma, in teoria, appoggio il concetto. Voi che ne dite?
                è mia opinione che sia un gran bel lavoro, utilissimo per migliorare la qualità muscolare soprattutto sul lungo termine.
                Anche il mitico Lee Labrada lo sosteneva



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                • ViNC3NT
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2021
                  • 96
                  • 13
                  • ..in palestra.. .
                  • Send PM

                  #9
                  Secondo me, avendola provata di rado, è una buona tecnica, soprattutto nei periodi di definizione...

                  Dicono che aiuti ad accentuare la "separazione muscolare"...

                  ..se è vero onestamente non lo so, però considerando che alla fine son sempre contrazioni volontarie, un input alla qualità muscolare la danno sicuramente..

                  ..nn è che ora tutti davanti allo specchio a fare gli sboroni..
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                  SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                  IL MIO DIARIO

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    Sempre posare.Fa bene ai muscoli(piu' separazione) e alla mente ( piu' dopamina. . .).
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • Theycallmechobo
                      Il Pontificatore misericordioso
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Sempre posare.Fa bene ai muscoli(piu' separazione) e alla mente ( piu' dopamina. . .).
                      Prima bisogna averli i muscoli..

                      Commenta

                      Working...
                      X