Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali con manubrio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali con manubrio

    Salve a tutti!

    Dopo alcuni giorni di assenza rieccomi qua!

    Da alcuni giorni, sto provando ad effettuare dei crunch inversi con l'uso di un manubrio.

    Questo è un esempio:

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Solo che invece di aver messo il manubrio tra i piedi ( visto che non riesco a tenerlo bene in questo modo), l'ho messo tra i polpacci appena sotto le ginocchia?

    E' un esercizio che può servire per sviluppare gli addominali? Visto che utilizzo del carico. Oppure il manubrio così come l'uso io non mi aiuta?

    Rispetto a quando effettuavo il crunch inverso senza manubrio, ovviamente sento uno sforzo maggiore, ma il "dolore" agli addominali si affievolisce sempre dopo pochi minuti aver terminato l'esercizio (di circa 10 minuti).

    #2
    E' il principio della leva. Considera il bacino il fulcro e le gambe il braccio: più lontano metti il peso più efficace sarà l'esercizio perché il peso complessivo di gambe+manubrio ti sembrerà superiore rispetto a quando metti il manubrio tra i polpacci o le ginocchia. Se non hai problemi che ti impediscono di tenerlo tra i piedi evita di avvicinarlo al bacino oppure utilizza delle cavigliere e usa il cavo basso legandolo ai piedi.
    Il principio è più o meno lo stesso di quando fai il crunch stendendo le braccia piuttosto che tenendo le mani alle tempie o addirittura incrociando le braccia sul petto. Hai mai provato quanto è doloroso?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎